LH unica a presentare offerta per OS


IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
VIENNA - Lufthansa attivissima sul mercato aereo. La compagnia tedesca e' l'unica ad avere presentato una offerta per rilevare l'Austrian Airlines. (Agr)
 
Ma quanti money ci sono in cassa LH? Inizio a pensare che il nostro CEO passerá alla storia per airline shopping. Perché non investono su i nostri stipendi e le nostre diete, sono sempre le stesse da quando ce €.
Dettagli? questa mattina é stata pubblicata la news che LH probabilmente lasciera a terra A/C e che il prezzo di OS sara molto piu alto di cio che si aspettavano. strange! le A/C's non bastano con lo schedule che abbiamo. speculation
 
Sarà una partecipazione strategica, almeno all'inizio... poi si vedrà

Anche perchè ora tutti gli sforzi sono su CAI, con Colaninno c'è gi l'accordo, coi sindacati quasi, manca solo la benedizione del Silvio e il benestare al nostro piano industriale basato sull'hub di Malpensa.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 21 oct - Air France-Klm
faceva parte come Lufthansa e la russa S7 della short-list
selezionata da Oiag, l'ente pubblico austriaco cui fa capo
il 41,56% di Austrian, per presentare un'offerta vincolante
per Aua. Le compagnie avevano tempo fino ad oggi a
mezzogiorno per presentare l'offerta. Secondo alcune
indicazioni, in realta' entro oggi bastava dare
un'indicazione di "un quadro strategico vincolante" per poi
depositare le offerte vere e proprie venerdi'. Il vincitore
sara' annunciato il 27 ottobre, al termine dell'esame delle
proposte da parte di Oiag e il contratto di vendita sara'
siglato l'indomani, ovvero il 28 ottobre.
Le scadenze per Austrian corrono dunque in parallelo con
quelle di Alitalia, per cui sono in corsa sia Lufthansa, sia
Air France-Klm. Il 28 ottobre si riunira' l'assemblea di Cai
per la trasformazione in spa e la capitalizzazione della
societa', il 31 verra' fatta l'offerta formale al commissario
straordinario Augusto Fantozzi ed entro la meta' di novembre
verro' indicato il partner estero.
Come nel caso di Alitalia, Austrian e' in difficolta'.
L'indebitamento ammonta a 900 milioni di euro e la scorsa
settimana ha rivisto al rialzo le perdite attese per il 2008
portandole a 125 milioni circa. Il mandato di
privatizzazione prevede che il 25% della compagnia resti in
mano austriache.
Secondo 'La Tribune', Air France-Kklm pur considerando
molto interessante Aua, giudicava troppo elevato il costo
dell'operazione, stimato tra 1,3 e 1,4 miliardi di euro.
 
Austrian at Lufthansa's mercy as bid deadline approaches

Friday October 24, 2008
Lufthansa was the only carrier to confirm its interest in bidding for Austrian Airlines Group by the Tuesday deadline, Austrian competition authorities confirmed yesterday.
However, the sale of the state's stake in the flag carrier remains up in the air following the suspension of AAG's shares and owing to LH's resistance to paying the full asking price. "Due to the current economic developments at Austrian Air and obviously differing negotiation positions, the success of the transaction is in question," the Austrian Takeover Commission said in a statement cited by Bloomberg News.
Lufthansa is due to submit its offer today, and Austrian takeover law requires a company bidding for at least 30% of an entity to make an offer to the remaining shareholders. Austrian state holding company OIAG owns 42.75% of AAG. The winning bidder was scheduled to be unveiled on Oct. 27. But LH has hinted that owing to Austrian's troubled financial situation and LH's promise to safeguard jobs and OS's Vienna hub, it should pay a reduced rate for OIAG's shares.
A source close to the Lufthansa board told ATWOnline that it would maintain Austrian's VIE hub for at least 30 years but also warned that if the sale does not go through and if OS leaves Star Alliance, LH will launch negotiations with Austrian LCC Niki to become an investor and compete with Austrian.
Neither Air France KLM nor S7 Airlines, both shortlisted finalists, expressed interest in making a formal bid.

by Kurt Hofmann
ATWOnline
 
un interessante sfondo del ft mi pare di mercoledi-giovedi scorso dipingeva chiaramente l'ipotesi di una spartizione a questo punto dei due cadaveri europei: os a lh e cai/az a af
 
un interessante sfondo del ft mi pare di mercoledi-giovedi scorso dipingeva chiaramente l'ipotesi di una spartizione a questo punto dei due cadaveri europei: os a lh e cai/az a af

Ipotizzato anche qua quando è stato reso noto l'interesse di AF-KLM per OS.

L'intervento in Austria è chiaramente strategico nella sitauzione Alitalia.
 
un interessante sfondo del ft mi pare di mercoledi-giovedi scorso dipingeva chiaramente l'ipotesi di una spartizione a questo punto dei due cadaveri europei: os a lh e cai/az a af
Va anche detto che non sempre ci prendono, spesso però pur prendendo cantonate dicono cose carine ... a me viene in mente quando su AZ suggerivano al Berlusca di avere il suo "Thatcher moment" e mandare a casa tutti.
Peccato che il nostro SB non sia proprio di metallo, nè nobile nè non.
 
1 euro per il 40% circa e 4,5 euro ad azione per il resto?

la privatizzazione è stata rinviata a dicembre
 
un interessante sfondo del ft mi pare di mercoledi-giovedi scorso dipingeva chiaramente l'ipotesi di una spartizione a questo punto dei due cadaveri europei: os a lh e cai/az a af

Cadavere sarà AZ, OS non non penso se la passi cosi male, il suo problema è che è troppo piccola per rimanere sola e deve essere assorbita da qualche gigante
 
Se non erro anche Austrian ha una flotta molto vecchia come AZ (una con gli MD l'altra con i Fokker 100)

Tiz