Bisogna vedere se questo sarà un'apripista per un collegamento più corposo (1xw ha senso solo come charter) a partire magari dalla S10. LH prima della crisi aveva intenzione di espandere la rete intercontinentale da DUS verso Oriente. Dubai, insieme a Bangkok e la Cina, sarebbero le priorità. Sicuramente l'introduzione della frequenza su Dubai sarà resa possibile dalla riduzione invernale di Chicago o Miami, segno che, oltre al fattore crisi, l'operazione long-haul intrapresa da LH a DUS rimane prevalentemente una questione d'immagine nel Nordrhein-Westfalen e di aumento/consolidamento delle quote di mercato rispetto a AB/LT in primis.
Nonostante poi Garnadt definisca generosamente DUS un hub di LH, a mio avviso non lo è. E' certamente una grossa focus city, con tanti collegamenti soprattutto di corto e medio raggio studiati per l'utenza di riferimento di DUS. Va da sé che quando poi ci sono tante destinazioni/frequenze si possono effettuare anche un pò di transiti, ma un hub è qualcosa di diverso.