LH : presto nuove rotte da Berlino all'Italia

Non credo che un Volo Lufthansa possa fare concorrenza ad un volo EasyJet....

copriranno due fasce di mercato totalmente diverse.. senza darsi fastidio!

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma RIM CAG e OLB sono voli estivi da MUC?vero?

Si, sono voli charterizzati operati da Lufthansa stessa o Air Dolomiti (come nel caso della Rimini-Monaco).

@ALberto, Dany
Quando smetterete di sognare ???? :D[:303]:D

Una curiosità ? Adesso Berlino è collegata solo con Roma e Milano ?

N.B. Comunque i BAe non credo siano in grado di fare una tratta così lunga...

LH in attesa d'aprire il suo secondo Hub (per importanza) a Berlino decise di sospendere tutti i voli internazionali da Tegel incrementando quelli nazionali.

Tempo fa' l'unico volo LH era con B737 giornaliero su MI-Linate.

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

@ALberto, Dany

Perchè sognare??
FLR è molto importante per LH (5 voli al gg per MUC e 5 voli al gg per FRA, 400.000 pax trasportati nel 2005 ), sicuramente verrà tenuta in considerazioni.
Per quanto riguarda i BAE...LH ha gli Avro, quindi non avranno sicuramente problemi.
Considera che IG con i BAe arrivava a LON!

I bacini più importanti per LH sono (metto i voli durante la settimana per chiarire meglio)

TRN (14): FRA(5); MUC(5); DUS(2); STR(2)
MIL (26): FRA(8); MUC(8); DUS(5); STR(3); HAM(3); NUE(1)
VCE (10): FRA(5); MUC(5)
BLQ (10): FRA(5); MUC(5)
FLR (10): FRA(5); MUC(5)
FCO (14): FRA(6); MUC(5); DUS(2); HAM(1)

Il volo su Berlino molto probabilmente l'avranno progressivamente queste 5 città, vista la già importanza numerica di voli LH.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@ALberto, Dany

Perchè sognare??
FLR è molto importante per LH (5 voli al gg per MUC e 5 voli al gg per FRA, 400.000 pax trasportati nel 2005 ), sicuramente verrà tenuta in considerazioni.
Per quanto riguarda i BAE...LH ha gli Avro, quindi non avranno sicuramente problemi.
Considera che IG con i BAe arrivava a LON!

aggiungo in oltre che sicuramente il bacino di passeggeri ci sarebbe, in quanto anni fà già un'altra compagnia volava da FLR su TXl con Donier turboelic.

Riquoto...

Non per rompere le feste ma se LH riuscira' ad attivare 3 o 4 voli con frequenza giornaliera con qualche citta' al di fuori della Germania sara' un miracolo, andate a vedervi sullìorario LH le destinazioni extra germania....;)

Attenzione, Tegel di slots liberi ne ha pochi quindi sino all'innaugurazione del BBIA per destinazioni al di fuor idella germania si parla di una manciata di destinazioni..!

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Credo TRN.

Penso anch'io, magari con AP in code-share con LH.

E' da anni che si parla di un Torino-Berlino con una low cost... la pessima esperienza di Condor sulla TRN-MUC dovrebbe far cambiare idea: meglio affidare la tratta direttamente a LH oppure ad AP.

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I bacini più importanti per LH sono (metto i voli durante la settimana per chiarire meglio)

TRN (14): FRA(5); MUC(5); DUS(2); STR(2)
MIL (26): FRA(8); MUC(8); DUS(5); STR(3); HAM(3); NUE(1)
VCE (10): FRA(5); MUC(5)
FLR (10): FRA(5); MUC(5)
FCO (14): FRA(6); MUC(5); DUS(2); HAM(1)

Il volo su Berlino molto probabilmente l'avranno progressivamente queste 5 città, vista la già importanza numerica di voli LH.

Non per essere pignolo e campanilista ma BLQ ne ha 10 come VCE e FLR!! Cinque a testa per MUC e FRA percui secondo me anche noi siamo tra le città papabili!!

ciaoo

Citazione:Messaggio inserito da Worldclimber

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Si.

Secondo me guardano a Venezia, più che a Torino/Firenze..

sicuro che siano ancora attivi?
a me non sembra che attualmente LH colleghi Berlino e Milano, e forse nemmeno Roma.

Fino alla winter 03/04 il volo per Milano era operato da EN su LIN, bigiornaliero. Ho un buco nei timetable tra JUN04 e JUL05, quando il volo è riportato solo come connessione a FRA. Riguardo diretti LH FCO-TXL, sempre da tt Lufthansa, il più vecchio che ho (winter 02-03) non lo riporta, lo stesso sui successivi.

DaV

......Prima di mettere il Berlino su Firenze... sarà inevitabile che daranno precedenza a Venezia/Bologna/Torino......

Senza nulla togliere agli amici di Firenze.... ma è proprio nell'ultimo anno che Lufthansa opera su Firenze con propri aeromobili solo il Francoforte. Monaco adesso è gestito da Air Dolomiti mentre fino a 7 mesi fa' era gestito direttamente...

Tiz