LH offre MXP come award M&M a 3000 miglia!


Non fanno i furbetti...LH ha deciso di estendere a tutto il 2009 la possibilità di pagare le tax aeroportuali in miglia ma da quest'anno x tutti i voli europei occorreranno 12000 miglia invece delle 10000 del 2008...

Ah... OK... chiedo scusa

Comunque, sulle miglia/tasse LH fa una speculazione bella e buona

12,000 miglia richieste in sostituzione del pagamento delle tasse mi sembra un bel furto!
E se uno vuole "tenersi" le sue miglia e pagare le tasse "cash" gli viene addebitata una cifra INGIUSTIFICATA dal reale ammontare delle tasse (vedi i 103 € vs. i circa 50 € che paga chi acquista il biglietto "standard").

Beh, uno dirà "LH evidentementemente valuta il valore delle miglia molto basso"... COL CAVOLO!
Se dovete acquistarle, 12.000 miglia ve le fanno pagare ben 290€!!!
 
Scopro ora che Lufthansa Technik prenderà possesso dell'hangar ex-AZ a MXP.

Anche questo intendono restituirlo tra 2 stagioni IATA?:D


Non credo che comunque vada abbandoneranno quell'hangar, l'MRO tira più di un carro di buoi. Di manutenzione ce ne è sempre da fare quindi mi pare un investimento sicuro a prescindere da come andrà LHI.

Per quanto riguarda le pubblicità ho visto qualcosa sui cartelloni ma alla fine mi pare poco di più di quello che ha fatto AP. Non è certo la pubblicità martellante U2 che da quando è sbarcata a milano ci ha letteralmente tartassati.
Per quanto riguarda Linate secondo me avessero preso sul serio le dichiarazioni degli amministratori di condominio se ne sarebbero già andati via a gambe levate. Adesso loro si sono fatti un'idea di quanto potrebbero riempire quei voli con Linate aperto, metteranno i voli e vedranno se vale la pena continuare fino a chiedere la testa della gallina dalle uova d'oro oppure se convine starsene a casa.
 
Milano e MXP sono tappezzate di pubblicità dei nuovi voli LHI

Milano mica troppo, giusto qualche billboard sulla MM2, niente sulla MM3 e MM1 (almeno stazioni in centro). Per ora pubblicizzano più sui quotidiani.

Una campagna ben fatta (e credo anche abbastanza costosa, a meno che non abbia pagato SEA come comarketing) è stata quella di easyJet, con manifesti ovunque.

DaV
 
Secondo me la situazione prenotazioni ha un' importanza relativa. Se il target ovvio non è il turista, ma il traffico d' affari, le prenotazioni si fanno a ridosso dei voli, che peraltro sono poco conosciuti.
Basterebbero pochi biglietti venduti a ridosso della partenza, a tariffa più o meno piena, a coprire oltre la metà dei costi del volo.
 
L'ATM sta cominciando ad essere tartassata da pubblicità solo in questi giorni.

Avevo anche letto di qualche treno MM pellicolato, ma non so che cosa sia successo poi.

Poco più di AP??? Cosa??? La grandeur di U2 è ancora distante, forse, ma non paragoniamo la m***a con la cioccolata (a livello pubblicitario).
 
Ah... OK... chiedo scusa

Comunque, sulle miglia/tasse LH fa una speculazione bella e buona

12,000 miglia richieste in sostituzione del pagamento delle tasse mi sembra un bel furto!
E se uno vuole "tenersi" le sue miglia e pagare le tasse "cash" gli viene addebitata una cifra INGIUSTIFICATA dal reale ammontare delle tasse (vedi i 103 € vs. i circa 50 € che paga chi acquista il biglietto "standard").

Beh, uno dirà "LH evidentementemente valuta il valore delle miglia molto basso"... COL CAVOLO!
Se dovete acquistarle, 12.000 miglia ve le fanno pagare ben 290€!!!

Le tasse sono sempre piuttosto variabili anche in presenza di volo esattamente simile.
Comunque con le tariffe speciali LH si aggirano attorno al 50% del tkt.
Un volo gratuoti senza tax costa di solito 20.000 miglia e quiondi i conti più o meno tornano.
Non dimentichiamo che qualcuno deve convertire le miglia delle tax in denaro sonante non in un posto a sedere che decidono a priori potrà costare 4 lire....e in un minor introito (pur essendo compensato economicamente all'interno di Star Alliance)
 
Milano mica troppo, giusto qualche billboard sulla MM2, niente sulla MM3 e MM1 (almeno stazioni in centro). Per ora pubblicizzano più sui quotidiani.

Una campagna ben fatta (e credo anche abbastanza costosa, a meno che non abbia pagato SEA come comarketing) è stata quella di easyJet, con manifesti ovunque.

DaV

Devo contraddirti Davide: penso che ci sia una presenza massiccia sulle pensiline dei Bus! Quasi a tappeto come fu easyjet!