LH: il primo A380 volerà su NYC

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,445
161
N/D
Probabile rotta su New York per il primo A380 della flotta Lh

Una sfida per i tecnici Lufthansa la messa in opera dell'A380, il cui primo esemplare battente bandiera tedesca volerà nel 2009: "Non abbiamo ancora deciso dove volerà, anche se New York è la prima indiziata. Altri 4 dei 15 ordinati arriveranno nel 2010, e cercheremo di pianificare un network Est-Ovest passando per Francoforte, con Hong Kong, India o Singapore da una parte e, dall'altra, New York e Washington" afferma Jurgen Raps, executive vice president operations di Lh, nonché pilota di A380. Sull'aereo Lufthansa sta lavorando in collaborazione con Fraport e Airbus, effettuando anche voli di prova. "Su questo aereo sperimenteremo nuovi servizi, alcuni dei quali rimarranno patrimonio dell'A380, mentre altri saranno integrati sul resto della flotta" dice il responsabile del lancio dell'A380 Joachim Schneider TTG

Sarebbe anche ora di sostituire quei 747 vetusti!!

Non giudichiamo un aereo utilizzando come termine il "mi piace- non mi piace".

Il 744 non sarà il non-plus-ultra della tecnologia, ma non è affatto vetusto, un 744 LH, poi, non può essere vetusto per definizione :D ! I 747-200 di LH sono usciti di servizio con i pannelli senza nemmeno una riga, sembravano nuovi di pacca, lucidi lucidi, lindi lindi. Non credevo ai miei occhi.

Inoltre non è detto che il 380 si per forza migliore, alla fine in termine di prestazioni, del 747 solo perchè più giovane come progettazione.

Andrea

Non volevo offendere nessuno, anzi, ho da poco viaggiato sul jumbo LH...è comunque un pezzo di storia dell'aviazione mondiale!!
Dico solo però, che una grande compagnia come LH, è giusto che utilizzi l'ultimo ritrovato tra i jumbo su una tratta così TOP qual'è la FRA-JFK!

Non volevo offendere nessuno, anzi, ho da poco viaggiato sul jumbo LH...è comunque un pezzo di storia dell'aviazione mondiale!!
Dico solo però, che una grande compagnia come LH, è giusto che utilizzi l'ultimo ritrovato tra i jumbo su una tratta così TOP qual'è la FRA-JFK!
Certamente, non ho neanche vagamente pensato che stessi offendendo qualcuno... :)
Sono d'accordo con te per quanto riguarda che una grande compagnia come LH utilizzi l'ultimo ritrovato della tecnologia...

ma AF invece che tratta opererà col suo primo A380????

io mi ricordo tempo fa che era in pianificazione anche una rotta CDG-HNL (che avrebbe dovuto essere inaugurata con l'arrivo del primo A380).....

cmq ottima notizia per LH....appena annunciano la data mi sa ke me ne approffitto e volo magari sul primo volo del 380 LH :D