LH (e LHI) aumentano la ticket service charge

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,828
1,255
161
Rapallo, Liguria.
Mi sono accorto oggi che c'è stato un aumento da 10 a 15 euro della "ticket service charge" per l'acquisto di un a\r con LH (balzello peraltro che rimane invariato per l'acquisto di un one way).
Sconto a 10 euro se il pagamento avviene con Paypal.
Questo l'annuncio sul sito:
"Il prezzo indicato comprende il diritto fisso di biglietteria per pagamento con PayPal. Per l'acquisto di biglietti con tutte le altre modalità di pagamento eccetto PayPal il diritto fisso di biglietteria è pari a EUR 15,00 a persona. In caso di pagamento con PayPal si riduce di EUR 5,00 e ammonta pertanto a EUR 10,00 a persona. La preghiamo di tenere presente che il diritto fisso di biglietteria non è rimborsabile."

30 euro per un biglietto per due persone di ticket charge mi paiono un pò eccessivi

Mi sono accorto oggi che c'è stato un aumento da 10 a 15 euro della "ticket service charge" per l'acquisto di un a\r con LH (balzello peraltro che rimane invariato per l'acquisto di un one way).
Sconto a 10 euro se il pagamento avviene con Paypal.

Sì.
Sui prezzi in griglia (dove scegli le date) calcola ancora 10 euro ma poi sono 15 come dici (5 con Paypal). :diavoletto:

Ciao
Massimo

Quello che non mi spiego invece è da dove nasce il guadagno per Expedia e company, se vendono biglietti aerei a prezzo di costo o sottocosto dove guadagnano?

La tecnologia che utilizza Expedia si appoggia su quella dei GDS (Amadeus/Sabre), i quali hanno tariffe prefenziali concordate con le compagnie aeree, non accessibili all'utente singolo, avendo questi un potere contrattuale nettamente maggiore.

Le compagnie aeree pagano per stare sui GDS, che veicolano milioni di prenotazioni in tutto il mondo.

L'unica pecca di prenotare su Expedia, è che non si possono utilizzare i codici sconto Lufthansa, che comunque vengono riassorbiti dal costo di emissione biglietto

L'unica pecca di prenotare su Expedia, è che non si possono utilizzare i codici sconto Lufthansa, che comunque vengono riassorbiti dal costo di emissione biglietto

Dipende dal valore del buono sconto quando è alto conviene comunque utilizzarlo e pagare sul sito LH con la paypal in modo da ridurre l'importo delle spese.