LH Cargo pensa di sostituire gli Md11

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
46
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
747-400F - Acquistrarlo nuovo mi sembra un suicidio, forse stanno pensando di convertire alcuni dei loro esemplari in versione pax in freighter.

747-800F - Ha senso se poi viene acquistato in versione pax. Del resto il numero di A380 pax ordinati non è sufficiente a sostituire tutti i B744 attualmente in flotta. Fino a poco tempo fa LH diceva che i B744 sarebbero stati sostituiti con A380+A346 poi però hanno fatto dichiarazioni contrastanti e apprezzamenti sul B748. Sarà solo tattica per spuntare prezzi migliori ad Airbus?

777-200LRF - Molto costoso, sicuramente il miglior sostituto dell'MD-11 come payload e range. Però un ordine di pochi esemplari avrebbe poco senso.

A380-800F - Una notizia che è passata inosservata è che Airbus ha deciso di modificare le specifiche dell'aereo. Al momento non è dato sapere le nuove, tanto che EK si è detta molto preoccupata. La mancanza del portellone frontale è però un problema per LH che ha esigenza di trasportare carichi voluminosi. Credo che alla fine qualche esemplare sarà ordinato, ma non a breve.

Alitalia svegliaaaa!!

Se LH se li vuole togliere dalle palle potrebbe essere un'ottimo affare, considerando che TRE dei loro MD-11 erano nostri [:256]

Ma ci pensate? Altri MD-11 Alitalia Cargo [:p]

LH: bronto, mi pazza la l'ufficio aqkuisti aerooplaaani AZ perfavorre?
AZ (ha risposto dopo 15 ore di squilli): no, mi scusi ma sono occupati!
LH: ahhh e che cozza faanoo?
AZ: ma bevono il caffé, siggno! ma dove vive lei, siamo in AZ qui!
LH: ahhhh, dire a tu capo che AZ perdere altra graaande opportuunitàaaa!

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

la grande mossa AZ sarebbe riprendersi i tre MD11F e riconvertirli in pax :D:D
Meno male che non leggono il forum (anche perchè se lo leggessero probabilmente avrebbero già risolto molti dei loro problemi) altrimenti potrebbero prenderti in parola :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
...
Strano che nelle intenzioni della compagnia non ci sia l'acquisto nemmeno per qualche A380F, considerato anche che Lufthansa è stata uno dei clienti di lancio per la versione pax...
Il 380F è ottimizzato per il carico pallettizzato, le parcel lo hanno ordinato con entusiamo perché risolve molti dei loro problemi ...
... ma essendo su 3 ponti, tutti non molto alti (cabina pax) non può gestire carichi "bulk" di una certa dimensione.
Il portellone frontale è quindi inutile.

non ricordo dove ho letto l' intervista - flight forse - ma il tizio di LH e' categorico nell' escludere l' opzione di prendere aerei convertiti