LH Cargo pensa di sostituire gli Md11

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
47
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
747-400F - Acquistrarlo nuovo mi sembra un suicidio, forse stanno pensando di convertire alcuni dei loro esemplari in versione pax in freighter.

747-800F - Ha senso se poi viene acquistato in versione pax. Del resto il numero di A380 pax ordinati non è sufficiente a sostituire tutti i B744 attualmente in flotta. Fino a poco tempo fa LH diceva che i B744 sarebbero stati sostituiti con A380+A346 poi però hanno fatto dichiarazioni contrastanti e apprezzamenti sul B748. Sarà solo tattica per spuntare prezzi migliori ad Airbus?

777-200LRF - Molto costoso, sicuramente il miglior sostituto dell'MD-11 come payload e range. Però un ordine di pochi esemplari avrebbe poco senso.

A380-800F - Una notizia che è passata inosservata è che Airbus ha deciso di modificare le specifiche dell'aereo. Al momento non è dato sapere le nuove, tanto che EK si è detta molto preoccupata. La mancanza del portellone frontale è però un problema per LH che ha esigenza di trasportare carichi voluminosi. Credo che alla fine qualche esemplare sarà ordinato, ma non a breve.

Alitalia svegliaaaa!!

Se LH se li vuole togliere dalle palle potrebbe essere un'ottimo affare, considerando che TRE dei loro MD-11 erano nostri [:256]

Ma ci pensate? Altri MD-11 Alitalia Cargo [:p]

LH: bronto, mi pazza la l'ufficio aqkuisti aerooplaaani AZ perfavorre?
AZ (ha risposto dopo 15 ore di squilli): no, mi scusi ma sono occupati!
LH: ahhh e che cozza faanoo?
AZ: ma bevono il caffé, siggno! ma dove vive lei, siamo in AZ qui!
LH: ahhhh, dire a tu capo che AZ perdere altra graaande opportuunitàaaa!

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

la grande mossa AZ sarebbe riprendersi i tre MD11F e riconvertirli in pax :D:D
Meno male che non leggono il forum (anche perchè se lo leggessero probabilmente avrebbero già risolto molti dei loro problemi) altrimenti potrebbero prenderti in parola :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
...
Strano che nelle intenzioni della compagnia non ci sia l'acquisto nemmeno per qualche A380F, considerato anche che Lufthansa è stata uno dei clienti di lancio per la versione pax...
Il 380F è ottimizzato per il carico pallettizzato, le parcel lo hanno ordinato con entusiamo perché risolve molti dei loro problemi ...
... ma essendo su 3 ponti, tutti non molto alti (cabina pax) non può gestire carichi "bulk" di una certa dimensione.
Il portellone frontale è quindi inutile.

non ricordo dove ho letto l' intervista - flight forse - ma il tizio di LH e' categorico nell' escludere l' opzione di prendere aerei convertiti

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu