747-400F - Acquistrarlo nuovo mi sembra un suicidio, forse stanno pensando di convertire alcuni dei loro esemplari in versione pax in freighter.
747-800F - Ha senso se poi viene acquistato in versione pax. Del resto il numero di A380 pax ordinati non è sufficiente a sostituire tutti i B744 attualmente in flotta. Fino a poco tempo fa LH diceva che i B744 sarebbero stati sostituiti con A380+A346 poi però hanno fatto dichiarazioni contrastanti e apprezzamenti sul B748. Sarà solo tattica per spuntare prezzi migliori ad Airbus?
777-200LRF - Molto costoso, sicuramente il miglior sostituto dell'MD-11 come payload e range. Però un ordine di pochi esemplari avrebbe poco senso.
A380-800F - Una notizia che è passata inosservata è che Airbus ha deciso di modificare le specifiche dell'aereo. Al momento non è dato sapere le nuove, tanto che EK si è detta molto preoccupata. La mancanza del portellone frontale è però un problema per LH che ha esigenza di trasportare carichi voluminosi. Credo che alla fine qualche esemplare sarà ordinato, ma non a breve.
747-800F - Ha senso se poi viene acquistato in versione pax. Del resto il numero di A380 pax ordinati non è sufficiente a sostituire tutti i B744 attualmente in flotta. Fino a poco tempo fa LH diceva che i B744 sarebbero stati sostituiti con A380+A346 poi però hanno fatto dichiarazioni contrastanti e apprezzamenti sul B748. Sarà solo tattica per spuntare prezzi migliori ad Airbus?
777-200LRF - Molto costoso, sicuramente il miglior sostituto dell'MD-11 come payload e range. Però un ordine di pochi esemplari avrebbe poco senso.
A380-800F - Una notizia che è passata inosservata è che Airbus ha deciso di modificare le specifiche dell'aereo. Al momento non è dato sapere le nuove, tanto che EK si è detta molto preoccupata. La mancanza del portellone frontale è però un problema per LH che ha esigenza di trasportare carichi voluminosi. Credo che alla fine qualche esemplare sarà ordinato, ma non a breve.