LH apre la MXP-NUE

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
Molto bene, dai rumour non sembrava un volo imminente. La speranza è che a regime diventi bigiornaliero.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Molto bene, dai rumour non sembrava un volo imminente. La speranza è che a regime diventi bigiornaliero.

Marco

Si effettivamente sarebbe molto meglio il 2x daily almeno dal lunedi al venderdì, un solo volo per di piu' in centro giornata serve poco ai pax business.

Pensate che questo nuovo volo possa influire negativamente sul BGY-NUE 5x week di AB? O sevono pax differenti?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pensate che questo nuovo volo possa influire negativamente sul BGY-NUE 5x week di AB? O sevono pax differenti?
Servono pax ma soprattutto bacini d'utenza (in Italia) differenti. Secondo me coesisteranno tranquillamente, anche se LH dovesse raddoppiare su MXP.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Norimberga comunque e' una cittadina...

Beh proprio cittadina non direi visto che ha circa 500mila abitanti, piu' di Firenze o Bologna.... ;)

E' sicuramente una destinazione business, ma ho trovato una descrizione delle bellezze artistiche e di interesse turistico da vedere con alcune foto, ecco qui:

http://www.tuttobaviera.it/norimberga.html

Beh proprio cittadina non direi visto che ha circa 500mila abitanti, piu' di Firenze o Bologna.... ;)

E' sicuramente una destinazione business, ma ho trovato una descrizione delle bellezze artistiche e di interesse turistico da vedere con alcune foto, ecco qui:

http://www.tuttobaviera.it/norimberga.html
Si certo non e' piccina...citta molta bella..ottimi i biscotti...!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@B747

Comoda per andare a Bayreuth [8D]
Certo, e genera una quantità di traffico aereo insospettato. L'anno scorso ci andai via MUC e prenotai a dicembre per metà agosto: all'inizio l'agente di viaggio mi guardò male per una prenotazione così in anticipo, poi guardando alla disponibilità mi disse "ma cosa succede ad agosto a Norimberga?" :D

Quest'anno salto il turno non per mia scelta, spero di non attendere lustri prima di tornarci.

Marco

Putroppo funziona solo la versione in tedesco... :(
Il bello è che c'è solo quella versione... è già tanto che esista un sito internet :D

La Tradizione del luogo è immutabile e non risente in nulla della modernità. Ad esempio gli introvabili biglietti si ottengono solo scrivendo per posta con larghissimo anticipo, e se non si scrive tutti gli anni (a prescindere dall'esito della richiesta) si è depennati a vita dall'elenco degli aventi diritto. Il rapporto domanda/offerta è così sbilanciato che mediamente passano dai 5 agli 8 anni perché una persona possa riavere un biglietto. I pochi biglietti sul mercato nero vengono smerciati a cifre folli: l'anno scorso ne vidi uno pagato 400€ passare di mano per 7000€ o giù di lì. Conosco una persona che ha abbandonato per sempre moglie e figli pur di dedicarsi in profondità a un simile culto.

E' un'esperienza per malati mentali, ed è bene che resti tale.

A prescindere dal festival di Wagner, ospitato in un teatro ottocentesco unico nel suo genere in cima a una collina poco fuori città, la cittadina di Bayreuth merita indubbiamente una visita dal punto di vista artistico (il più bel teatro barocco del mondo e uno dei pochi perfettamente integri, due belle regge e la villa di Wagner) e paesaggistico (prati, colline e foreste). Un paio di giorni sono sufficienti, magari aggiungendo una visita alla vicina Bamberg, detta la Venezia del nord.

Marco