LGW-FLR IG 3536 dirottato a GOA


Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
Non sempre BLQ può ospitare tutti i voli dirottati da FLR, spesso non ci sono sufficienti piazzole libere e quelle che ci sono non possono esser tutte occupate dai FLR (in caso di necessità anche altri voli magari di FRL o VRN devono poter aver un alternato disponibile) quindi sentiti PSA e BLQ si procede per GOA, FRL ...

per quanto riguarda PEG, una compagnia è difficile che scelga come alternato un aeroporto su cui non opera, così magari AF preferisce GOA dove ha già del personale proprio e un contratto con un handler che può assistere i pax dirottati.

Il problema principale di PEG è la capacità antincendio.
In concomitanza con gli arrivi di Ryanair arrivano dei mezzi da Perugia città per "alzare" la capacità aeroportuale, che altrimenti impedirebbe l'atterraggio alla maggior parte dei voli...
 
Un certo numero di dirottamenti causa bad weather e' fisiologico per ogni aeroporto, non penso che si possa chiudere il JFK perche' ogni tanto ci sono le bufere di neve....
Poi ci sono apt,come Genova, particolarmente soggetti a vento o altro fattore meteo. Ma vi ricordate qualche anno fa quanti aerei dirottavano a GOA per nebbia??[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Il vento è una circostanza eccezionale, non la norma.

Ieri sia LGW che LHR sono andati in tilt per avverse condizioni meteo ma nessuno si è sognato di dire che bisogna chiudere gli scali.

E' vero, ma a Firenze non si parla di "avverse condizioni meteo" ma di un pò di venticello!
Non credo che LHR sia andato in tilt per 10 nodi vento!
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ



Il problema principale di PEG è la capacità antincendio.
In concomitanza con gli arrivi di Ryanair arrivano dei mezzi da Perugia città per "alzare" la capacità aeroportuale, che altrimenti impedirebbe l'atterraggio alla maggior parte dei voli...
interessante, non sapevo che PEG avesse questo problema.
 
Immagine3.jpg
 
Niente di nuovo per FLR. Purtroppo da noi è un fatto cronico che un pò di vento, e non "avverse condizioni meteo" mandi in tilt tutto il traffico. Vallo a spiegare ai viaggiatori che vedono magari una bellissima giornata di sole e che hanno pagato tariffe non da Low Cost !! Immaginate la loro felicità nel constatare che nel biglietto è compreso anche un bel viaggio in autobus....
Temo davvero che se andrà avanti così, con i governanti della Regione Toscana che continueranno a manifestare il loro "grande amore" per il Vespucci, finirà che compagnie che hanno puntato molto su FLR saranno costrette a rivedere i loro piani.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alfly727

Niente di nuovo per FLR. Purtroppo da noi è un fatto cronico che un pò di vento, e non "avverse condizioni meteo" mandi in tilt tutto il traffico. Vallo a spiegare ai viaggiatori che vedono magari una bellissima giornata di sole e che hanno pagato tariffe non da Low Cost !! Immaginate la loro felicità nel constatare che nel biglietto è compreso anche un bel viaggio in autobus....
Temo davvero che se andrà avanti così, con i governanti della Regione Toscana che continueranno a manifestare il loro "grande amore" per il Vespucci, finirà che compagnie che hanno puntato molto su FLR saranno costrette a rivedere i loro piani.

Quoto in pieno.
Ieri sono stati dirottati 4 voli Sterling in arrivo e altrettanti in partenza.
E non sono i primi dall'inizio della stagione estiva.
Una compagnia non ci mette nulla a lasciare l'aeroporto e cambiare scalo (vedi Skyeurope)
 
si vero ma ormai sterling e gia la terza stagione che opera da FLR quindi sa benissimo le limitazioni di questo aereoporto,e nonostante ciò la compagnia potenzia con nuove rotte e trasferisce il volo da BLQ a FLR.
Avranno messo in conto anche i possibili dirottamenti,sterling mi sembra una compagnia molto seria,avra fatto i conti con loste.:)
 
Citazione:Messaggio inserito da ANDREFLR

Si cambia ,,nel senso della pista parallela ( che non risolverebbe i problemi del vento)?

Andre ti sei risposto da solo, anche con la pista parallela ci sarebbero comunque problemi di vento
 
Si hai ragione simo, Sterling sa già da 2 anni quali siano le limitazioni e i rischi a FLR ..e nonostante questo ha potenziato ...
 
Citazione:Messaggio inserito da ANDREFLR

Si cambia ,,nel senso della pista parallela ( che non risolverebbe i problemi del vento)?
Ho sempre ritenuto una pura utopia quella della pista parallela visto che non siamo riusciti ad avere neanche un centinaio di metri in più per quella esistente. Poi come dici tu e come evidenzia bene l'analisi di Sky3boy, non risolverebbe il problema del vento, anzi...
 
Anche se secondo me tra 20 anni la situazione sarà uguale a quella attuale ..pista sempre nella solita posizione e pisa che ci punzecchia ..
CIAO A tutti ...[:306]