LGW-FLR IG 3536 dirottato a GOA


hanno dirottato anche Catania e Amsterdam. C'è venticello oggi

CATANIA 10.55 11.01 IG 3494 DIROTTATO/DIVERTED

AMSTERDAM 12.00 12.18 IG 3422 DIROTTATO/DIVERTED
 
Il timetable da anche Malmo e Oslo di Sterlng dirottati

MALMO 12.45 13.25 NB 0155 DIROTTATO/DIVERTED

OSLO 13.15 13.33 NB 0607 DIROTTATO/DIVERTED

Malmo è dirottato a Bologna

MALMO NB155 13:35 13:35 ATTERRATO - LANDED
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Comunque va fatto qualcosa a firenze, oppure lo si chiude...non e' possibile che quando ci sia vento si rischi la paralisi...

Esagerato!!1 addirittura chiudere??
 
E' qualche decennio che diciamo che così com'e' non può
andare, ma i ns. amministratori continuano a fare orecchi da mercante.......
ciao
meo3356
 
Citazione:Messaggio inserito da ALE-346

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Comunque va fatto qualcosa a firenze, oppure lo si chiude...non e' possibile che quando ci sia vento si rischi la paralisi...

Esagerato!!1 addirittura chiudere??
Bhe si un aeroporto e' pur sempre una struttura che deve accogliere gli aerei in tutta sicurezza e soprauttto far in modo che se pure ci sia brutto tempo i passeggeri raggiungano la destinazione.
 
Il vento è una circostanza eccezionale, non la norma.

Ieri sia LGW che LHR sono andati in tilt per avverse condizioni meteo ma nessuno si è sognato di dire che bisogna chiudere gli scali.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Bhe si un aeroporto e' pur sempre una struttura che deve accogliere gli aerei in tutta sicurezza e soprauttto far in modo che se pure ci sia brutto tempo i passeggeri raggiungano la destinazione.

certo..come no..e poi tutti a sparare mexxa se i piloti provano l'atterraggio come quel lh durante l'uragano....
 
Abeno mi sembra esagerato, Firenze è un piccolo aeroporto svantaggiato dalla posizione! Sono dell'opinione che prima di vedere la famosa pista parallela all'A11 (se mai si vedrà) ci vorranno decenni, e chiuderlo per qualche dirottamento è un' idea un pò avventata. Come ricordava chielloduebis ogni aeroporto ha i suoi problemi. Poi gli amici di Genova rimarrebbero scontenti :D
 
Citazione:Messaggio inserito da ALE-346

Abeno mi sembra esagerato, Firenze è un piccolo aeroporto svantaggiato dalla posizione! Sono dell'opinione che prima di vedere la famosa pista parallela all'A11 (se mai si vedrà) ci vorranno decenni, e chiuderlo per qualche dirottamento è un' idea un pò avventata. Come ricordava chielloduebis ogni aeroporto ha i suoi problemi. Poi gli amici di Genova rimarrebbero scontenti :D

e cmq la famosa pista parallela all'A11 avrebbe lo stesso enormi problemi di vento, perchè quando tira la tramontana con Gusting di 35/40 knots, direzioni da 040 a 060 la tua bella pista di 3000m parallela all'A11 la guardi mentre tutti dirottano lo stesso.

L'attuale 05/23 fu costruita a suo tempo li, non perchè piaceva a qualcuno avere il monte di fronte, ma perchè i venti prevalenti per Firenze soffiano proprio per 050... o per 230...

Infatti c'era un bellissimo progetto dell'architetto nustrini che prevedeva una seconda pista a X con l'attuale con orientamento 07/25 e lunga 2300mt. Quella avrebbe avuto il vantaggio di essere più lunga e avere la valle tra il morello e fiesole per gli avvicinamenti 25, e inoltre avrebbe avuto i venti prevalenti molto più frontali della soluzione parellela all'A11 (circa 14/32)....


ciauz sky3boy

ps non so quant'è la Maximun Crosswind dimostrata per gli A32x e i B73x ma credo che non passi i 20/25 knots...
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Ma nn capisco: non pssn dirottare ttt su blq o peg ? Sono apt vicini a flr...

Non sempre BLQ può ospitare tutti i voli dirottati da FLR, spesso non ci sono sufficienti piazzole libere e quelle che ci sono non possono esser tutte occupate dai FLR (in caso di necessità anche altri voli magari di FRL o VRN devono poter aver un alternato disponibile) quindi sentiti PSA e BLQ si procede per GOA, FRL ...

per quanto riguarda PEG, una compagnia è difficile che scelga come alternato un aeroporto su cui non opera, così magari AF preferisce GOA dove ha già del personale proprio e un contratto con un handler che può assistere i pax dirottati.