LF e vendita biglietti

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,431
0
36
46
palermo
apro questo tread per sapere da voi se è giusto o meno cio che accade.

questa mattina ho preso un volo PMO FRL con wind Jet e ho pagato il biglietto, prenotato ieri, € 120 tasse incluse solo andata. Ieri avrei potuto scegliere anche PMO VCE con Wind Jet ma costava 135 euro tasse incluse solo andata. (alla faccia del low cost).

questa mattina la sorpresa.
effettuo il check-in e mi reco agli imbarchi.
nella sala imbarchi di PMO i gate dove saranno imbarcati i voli IV per FRL e VCE sono accanto.
sul mio volo non saremo stati piu di 40
sul volo per VCE in attesa al gate non ne avro contati piu di 30.
entrambi i voli sono stati operarti con A319, quindi il LF si è aggirato intorno al 30% su entrambi i voli.
la riflessione è questa. Perche vendere i voli cosi cari 24 ore prima pur sapendo che gli stessi voli sono cmq vuoti????

a voi la riflessione

questa mattina ho preso un volo PMO FRL con wind Jet e ho pagato il biglietto, prenotato ieri, € 120 tasse incluse solo andata. Ieri avrei potuto scegliere anche PMO VCE con Wind Jet ma costava 135 euro tasse incluse solo andata. (alla faccia del low cost).
C'era anche Myair... :D

ovviamente in perfetto orario
Palermo Myair.Com 8I 2032 16:50 19:20 Motivi Operativi

CIAO
_goa

Suvvia, €120 per un volo di 1h40 prenotato il giorno prima é tutt'altro che una brutta tariffa. Cerchiamo di non farci trasportare dall'entusiasmo, non é che si puó sempre volare a €10!

perchè se trasporti 3 persone al prezzo di 10, hai comunque risparmiato.

la riflessione è questa. Perche vendere i voli cosi cari 24 ore prima pur sapendo che gli stessi voli sono cmq vuoti????

a voi la riflessione

perchè così almeno hai un revenue un pò più decente. Percentuali prossime al 99% di chi prenota un volo il giorno prima lo fa perchè ha necessità urgente di spostarsi e quindi è disposto a pagare anche tariffe più alte.