LF di AZ di questi giorni

Avete informazioni sui dati LF di Alitalia di questi giorni?
Sabato 20 sett alle 9 ero a Brindisi per aspettare un parente che scendeva da MXP con Volare, hanno usato un MD82. All'aeroporto le postazioni di Air One e Volare erano state prese d'assalto. In quelle di Alitalia premettendo che era ancora presto ho visto fare la fila solo a 3 persone per il volo delle 11:15 su Roma. "Ma mancano ancora 2 ore".
Grazie della collaborazione

Qualche calo, anche vistoso, sul nazionale (FCO-LIN e FCO-TRN comprese), ma l'internaz. e intercont. ok

stamattina su TRN FCO nemmeno poi male
1412 67
1414 74
1410 87
1418 68

nel pomeriggio
1422 49
1424 14 (!)

trn nap
1210 71
1216 88

Io non sono in grado di fornire dati precisi per quanto riguarda i LF di Alitalia durante questi caldi giorni, ma posso affermare che diverse persone di mia conoscenza che per lavoro volano quasi tutti i giorni sulla FCO-LIN e vice versa, hanno preferito cambiare i loro "carnet di prenotazioni" da voli AZ a voli Airone, cercando così di schermarsi da eventuali ritardi e/o cancellazioni.

Questo a parte, ho sentito vociferare in diversi altri topic che "la Nuova Alitalia", se ci sarà, ha intenzione di chiudere la rotta intercontinentale su LAX...
Ora vorrei sapere da chi magari su certe faccende aziendali ne sa più di me, il motivo per il quale una tratta che registra il più alto Load Factor del network intecontinentale di Alitalia deve essere chiusa, quando in determinati giorni, anche in piena estate è successo, la direttrice per New York non supera le 60-100!! prenotazioni...

Come mai tutto questo?