lezioni di finanza aziendale


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In una società "normale" non si arriva nemmeno al punto in cui l' AD ammette pubblicamente che non sarà in grado di rimborsare un prestito obbligazionario. Meno ancora succede che il titolo in Borsa viaggi al di sopra dello zero, in tal situazione.

è una società pubblica e quotata: elementari principi di paramentum posterioris lo impongono
 
nel primo semestre 2007 la media dei dipendenti alitalia fly è cresciuta di 220 unità rispetto ai primi sei mesi del 2006 passando da 10048 a 10268

la posizione finanziaria netta a fine agosto, sempre della fly, è di 1.105 con un incremento del debito di 55 mil

cala anche la disponibilità di cassa e i crediti finanziari a breve ora a 522 milioni con una ulteriore erosione di 70 mil di euro

quello che sta facendo innervosire prato è che si è ormai invertita la tendenza, si era scesi a 17700 unità complessive (fly + service) e negli ultimi due anni si è tornati a risalire ai 20000 in particolar modo nella fly (quindi escluso il personale di terra) che viaggia ormai a ritmi di crescita media di + 2,2% ma sopratutto dicono essere nervoso perchè gli tocca dire che i problemi sono solo da altre parti...
 
mah . oggi Az vale solo perchè sembra che qualcuno la voglia comprare, anche se non riescoa capire chi ..

AF ormai è data per avere acquisito Iberia, quindi niente AZ
LH è chiaro che sta facendo manovre di disturbo per fare salire il prezzo ed ostacolare eventuali altri compratori e se compre compra dopo una belal dieta dimagrante
BA se ne sbatte, se si parla di mercato italianoscende giù ex novo e non vuole avere a che fare con i sindacati
AP è ciò su cui tutti sperano, ma è anche la componente più pericolosa, toto non ci mette niente a licenziare metà personale e vendere quel che rimane al miglior offerente.
 
Pelù, ci sono ancora e nonostante tutto i viaggiatori, e in Italia non sono pochi, e dovrebbero interessare qualcuno

tutto quello che c'è intorno è relativo
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

AF ormai è data per avere acquisito Iberia, quindi niente AZ
Secondo me la gara è aperta, IB potrebbe finire ad AF, come a BA che ha già il 10% e alleati oppure anche a LH.
Può anche darsi che IB sia "la donna dello specchio" di AF, che faticherebbe a giustificare l' acquisto di AZ. Meglio presentarlo come contentino in caso di sconfitta a Madrid.