Lettini 767 AZ

Leggendo che saranno due i 767 che ogni volta andranno a farsi "belli" si spiega la cancellazione (momentanea?) della rotta che perdeva di più (stando ai rumours letti qui), cioè la IAD, e la riduzione di frequenze un po' ovunque anche su LOS/ACC che sono stati sempre daily.

In modo tale ce la fanno a starci dentro con le rotazioni anche se ci sono ben due aeromobili fuori. Sperando che vada SEMPRE tutto bene, of course...

Per la MIA non ti so dire....
Comunque mi sono scordato due cose...
Se ne riconfigurano due per volta... ci mettono due mesi a riconfigurarli?!?!
E allora quelli della aircanada che mettono i PTV on demand in tutto l'aereo e i power supplies .... ci mettono sei mesi? no... anche loro calcolano due mesi.... (anche se il primo e' andato a rilento perche' non era mai stata fatta una cosa simile...)

E poi non avevano detto che stavano cercando altri 767 e 777.... che stanno aspettando... che caschino dal cielo?

@Alitalia-Fan

No AAC-LOS ha sempre avuto qualche riduzione in inverno. Mi pare che sia solo da quest'estate che sia stata operata daily... correggimi se sbaglio.

Si scusa hai ragione, stando all'orario cartaceo inverno 05-06 di AZ la LOS/ACC è 6xweek. Non so perché ma credevo che almeno la 846 fosse daily tutto l'anno... Boh!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

... e sostituirli con delle scomode poltrone parzialmente reclinabili...

Non sono due semplici poltrone pax circondate da una tenda, senza nemmeno il pitch maggiorato?

Che immensa e profonda tristezza. E c'è chi, qui dentro, fa le scenate tipo Mario Merola perché gli equipaggi dormono a Milano e non a MXP.

dio quanto hai ragione
[:304][:304][:304][:304][:304]

Si scusa hai ragione, stando all'orario cartaceo inverno 05-06 di AZ la LOS/ACC è 6xweek. Non so perché ma credevo che almeno la 846 fosse daily tutto l'anno... Boh!

Si è sempre stato un 6xw tutto l'anno e poi quest'estate daily, poi con il nuovo orario stagionale nuovamente 6xw ma. Prababilmente ecco spuntare l'ulteriore frequenza per DXB per farlo diventare daily.

Il fatto che vengano aumentate le frequenze su Dubai mi fa ben sperare, evidentemente Alitalia non risente della spietata concorrenza di Emirates (che offre un servizio decisamente migliore).

Forse aiuta il fatto di arrivare a Dubai alle 6 del mattino e non in piena notte.

Penso sia solo per quello perchè se pensi al servizio offerto da EK o da qualsiasi major al di fuori di AZ, quest'ultima non è certo il massimo... A parte LH che ci manda i 744 senza un PTV che sia uno...

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Con tutto il rispetto, m'inchia che palle con sti PTV, ma non sapete vivere senza?

Personalmente io non ho mai avuto il piacere di prendere un aereo con PTV. Presto farò un volo di lungo su un aereo senza PTV, e sono sicuro che sopravviverò tranquillamente.

Se ti riferisci al discorso EK ed AZ io mi riferivo alla totalità</u> del servizio offerto, non al PTV di per sé. EK non va in giro con aerei distrutti ed A/V scazzati, che io sappia.

Weilà, non hai digerito bene??

Non mi riferivo al servizio, come ho scritto, sembra che non si possa più volare su un aereo senza PTV. Punto e basta.

Ho digerito benissimo, ti ringrazio [8)]

Ti ripeto, a me del PTV non frega niente ma la stragrande maggioranza dei pax "moderni" si eccita da morire alla visione della cabina costellata di tanti schermini.

Con tutto il rispetto, m'inchia che palle con sti PTV, ma non sapete vivere senza?

No ti assicuro dianiele che ho fatto numerosi voli a lunga percorrenza quand'ero piccolo e ti assicuro che sono sopravvissuto. Era per indicare i servizi offerti ed il comfort tra EK ed AZ in cui in quest'ultima ci sono da fare diversi ritocchini...

Ma quali ritocchini? :D

Sai come sono i PTV su EK? A parte quelli con le nuove configurazioni? Direi alquanto giurassici, ordini la cassetta e la infili in un lettore nel sedile, robe da chiodi.

Ma quali ritocchini? :D

Sai come sono i PTV su EK? A parte quelli con le nuove configurazioni? Direi alquanto giurassici, ordini la cassetta e la infili in un lettore nel sedile, robe da chiodi.

Ritocchini era per non essere troppo drastici...:D

ragazzi i ptv sono a parer mio utilissimi nei viaggi a lunga percorrenza.... io volo sempre CO e tutti i 767 e 777 hanno i ptv.... sinceramente farsi 11 12 ore di volo senza la vedo piu' dura....tutto qui... inoltre e' l'immagine della compagnia ad andarci di mezzo a mio parere.

Ma questo rinnovo dei 767 in cosa consiste esattamente? Cambieranno i sedili in economy? COsa faranno esattamente oltre a quanto gia' enunciato?

La riconfigurazione prevede l'eliminazione del galley e del crew rest a centro cabina (messi nel 2001) sostituendoli con qualche sedile di Economy. Verrà aumentato il numero degli schermi appesi al soffitto (eliminando anche il proiettore a centro cabina e relativo schermo) per vedere i film dato che i PTV saranno previsti solo in Magnifica. Verrà inoltre ridotto il numero di posti in Magnifica da 25 a 20.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 ST.jpg (pianta di cabina attuale)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 CRM.jpg (pianta di cabina a configurazione terminata)

Per quanto riguarda i sedili spero che uniformino tutti i 767 mettendoci quelli già installati su EI-CRM e gli altri 767 "standard", ma è probabile pure che con sugli ex GJ non toccheranno nulla visto che hanno una configurazione uguale.

Ti rimando a questo thread con tutte le configurazioni dei 767 AZ:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12880

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Certo AZ con la nuova Magnifica offre proprio un prodotto esculsivo.....
http://us.airliners.net/photos/middle/9/5/1/1099159.jpg
La stessa poltrona la usa la LOT e Singapore....
Pero gli unici cretini a scegliere la pelle siamo noi?

Sempre a proposito di hotlinks, ecco un esempio... visto i furboni di A.net cosa restituiscono alle chiamate dirette a una immagine grande?

ciao
af

La riconfigurazione prevede l'eliminazione del galley e del crew rest a centro cabina (messi nel 2001) sostituendoli con qualche sedile di Economy. Verrà aumentato il numero degli schermi appesi al soffitto (eliminando anche il proiettore a centro cabina e relativo schermo) per vedere i film dato che i PTV saranno previsti solo in Magnifica. Verrà inoltre ridotto il numero di posti in Magnifica da 25 a 20.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 ST.jpg (pianta di cabina attuale)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 CRM.jpg (pianta di cabina a configurazione terminata)

Per quanto riguarda i sedili spero che uniformino tutti i 767 mettendoci quelli già installati su EI-CRM e gli altri 767 "standard", ma è probabile pure che con sugli ex GJ non toccheranno nulla visto che hanno una configurazione uguale.

Ti rimando a questo thread con tutte le configurazioni dei 767 AZ:

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12880

Ciao

Oddio non ci avevo pensato al fatto degli ex GJ, se non mettono i sedili standard AZ su TUTTI i 767 sono proprio un branco di ********:(