Lettini 767 AZ

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Io non riesco a capire perché devono per forza togliere il lettino per il crew. Per metterci 20 sedili di Y?

E poi perché riducono ancora di più la Magnifica, portandola a 19 posti (visto che uno è tenuto come crew rest per la condotta)?

Mah, le rivoluzionarie idee del management AZ. [:304]

"Consoliamoci" col fatto che verranno messi i nuovi sedili di Magnifica con PVT (che non è altro che un lettore DVD portatile), e che verranno messi un botto di LCD in Economy. Ovviamente spero che verranno sostituiti TUTTI i sedili anche a bordo degli ex AC ed ex GJ, ma conoscendo i miei polli non so se lo faranno.

No, ce ne sono 4 per corridoio in Economy più tre sulle pareti divisorie dalla Magnifica, togliendo lo schermo centrale e relativo proiettore.

Ce ne sono anche due per corridoio in Magnifica (posizionato alla fila 2 e 4), ed altri tre sulle pareti.

Questo mi pare di aver visto dalle foto che ho.

Ciauz! [^]

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

adria, botto di lcd in economy? non sono messi solo i dvd portatili (osceni) in business?!

non sono dvd, ma pvt, ovvero dei monitor con dei film precaricati
ecco....

pvt%20dx.JPG

pvt%20sx.JPG

pvt%20in%20sede.JPG

ma la cosa più bella sono le cuffie e il cavo di alimentazione chilometrici che devono collegarsi al lettore.... ma non si poteva fare un collegamento con uno spinotto nel bracciolo della poltrona!??!
pvt%20e%20cuffie.JPG

ho visto certe scene di chi al finestrino doveva passare per andare al bagno...

Pffff... E' già tanto che ci siano i PTV! [:303]

Per il resto ci ho azzeccato Aviator? E' giusto il numero degli LCD? [:p]

si aviator hai ragione, ho detto dvd perchè in quei cosi manca l'airshow, la musica e i programmi come invece c'è sui fantastici ptv del 777.

con questi c'è la stessa differenza che c'è tra un tomtom e un nav di serie

e per restare in topic, la decisione unilaterale di Alitalia di rimuovere i posti di riposo orizzontali, una necessità e non un capriccio per chi sta sveglio di notte e deve essere sveglio all'arrivo, e sostituirli con delle scomode poltrone parzialmente reclinabili, fa capire quanto interessi a questa compagnia del personale front line che mette la propria faccia e prende gli sputi dai passeggeri per negligenze, incapacità, inettitudine, scarsa o assente voglia di fare, menefreghismo, miopia - e chi più ne ha più ne metta - di chi dovrebbe invece metterli in condizione di lavorare.
con immensa delusione e perpetua sfiducia.....

a proposito delle staffe girevoli che li tengono fermi, non è che qualche furbone o bambino le sposta e poi all'atterraggio volano in giro sfracellandosi?

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

a proposito delle staffe girevoli che li tengono fermi, non è che qualche furbone o bambino le sposta e poi all'atterraggio volano in giro sfracellandosi?
all'atterraggio non ci sono più... li ritiriamo appena c'è l'annuncio "assistenti di volo prepararsi all'atterraggio"

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

... e sostituirli con delle scomode poltrone parzialmente reclinabili...

Non sono due semplici poltrone pax circondate da una tenda, senza nemmeno il pitch maggiorato?

Che immensa e profonda tristezza. E c'è chi, qui dentro, fa le scenate tipo Mario Merola perché gli equipaggi dormono a Milano e non a MXP.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Non sono due semplici poltrone pax circondate da una tenda, senza nemmeno il pitch maggiorato?
.....

qua di maggiorato c'è solo il conto spese per consulenze e altre minxiate..... sarò particolarmente nervoso stasera, spero di essere compreso, ma andare a lavorare con queste notizie di continui "soprusi", mentre gli altri vanno avanti, noi torniamo all'era dei posti di riposo sul jumbo, o sui finestrini alari del 767 epoca "team", senza tende divisorie, e senza poter far capire cosa significa passare le notti in giro per una cabina a resettare chiamate errate dei pax.
e poi chiedono perchè scioperate, ci danno degli incoscienti, additandoci come causa dello sprofondare di questa azienda, che fa acqua da tutte le parti di per se e non ha di certo bisogno del nostro "aiuto"....

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Aviator, mi sai dire a spanne la percentuale di pax che li chiede?

se ti riferisci ai PVT, è previsto che noi li consegniamo a tutti i pax presenti in magnifica

Che grande delusione.... cosi' l'equipaggio sara pure incazzato quando vola con le tratte senza crew rest.
E poi tutti quei fili in magnifica sono scandalosi.... tra un annetto tra gente che ci inciampa o tira i fili sara' tutto rotto....

Per Alitalia Fan, la decisione di ridurre la Magnifica pultroppo e' giusta... considerando che io non l'ho mai vista piena sul 767, i voli non essendo daily spesso non attirano i pax business. Esempio mio padre deve andare a Napoli...da IAD, martedi' pero' il volo quel giorno non c'e` e ha deciso di viaggiare con airfrance... ogni volta sono $6000 e passa dollari persi...
Per i pax business paga l'azienda e raramente si fanno i problemi che ci facciamo tutti (cosa costa meno...), la gente di solito richede una compagnia. Detto onestamente (e mi dispiace dirlo) ma chi di propria volonta', sapendo a cosa sta andando incontro decide di viaggare con un AZ767? Pochi...
In economy finche si fanno tariffe basse si riempie.. in business no....

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Aviator, voglio dire, qualcuno li usa veramente?

una mia amica milanese mi dice sempre "piuttosto che niente, meglio piuttosto" :D

bando alle ciance, si, qualcuno - anzi la maggior parte - li usa, e con gli stili più disparati... i miopi se li mettono praticamente sul petto, sdraiati sulle poltrone, le persone ipermetropi o presbiti li lasciano attaccati, qualcuno lo poggia sul bracciolo e lo guarda mentre sta disteso su un lato....

@ italian7: se la IAD non caricava molto in Magnifica, ci sono altre rotte che lo fanno molto facilmente, tipo MIA CCS.