Citazione:Messaggio inserito da Pelush
se posso esprimere la mia opinione:
- sono contrarissimo alla continuità territoriale, soprattutto perchè non c'è scritto da nessuna parte che alcuni cittadini debbano pagare di più o di meno i trasporti perchè abitano in zone delocalizate, nessuno li obbliga a spostarsi e nessuno li obbliga a rimanerci.
- posso capire solo il fatto che, per promuovere la crescita economica (industriale, turistica ecc...) di una determinata porzione di territorio, lo Stato possa finanziare una parte dei costi relativi al lamntenimento di servizi di trasporto che altrimenti verrebbero tagliati. (ma questo è molto diverso dalla CT e soprattutto bidirezionale)
- questa mania dei sardi di fare sempre la vittima mi sta cominciando a stancare!
- Quando fu fatta la Repubblica lo Stato si accollò enormi sacrifici per fare crescere un poco questa regione, in cambio pretese servitù perenni (vedi zone militari, base della maddalena, isole occupate da servizi di stato, carceri, ecc. ecc..), ora, che la sardegna ha ottenuto un minimo di sviluppo, costoro stanno provandole tutte per rinnegare le promesse dei loro padri.
Ok hai espresso la tua opinione, ti ringraziamo cosi ci rendiamo conto del livello di formazione/conoscenza nelle varie materie che hai...
cribbio, ma ancora a questi livelli siamo? [?]
Idee come quella della CT vengono perchè si vuole dare pari opportunità di circolazione a tutti i cittadini sul suolo nazionale.
Così come un cittadino di Milano ha libertà nello spostarsi grazie alla posizione geografica che non è di impedimento alla sua libertà... così si cerca di "favorire" coloro che oggettivamente si trovano in una condizione di svantaggio rispetto ai connazionali.
Se poi certe "formule" siano delle minc*** o fatte male, possiamo essere d'accordo.
Frasi come questa: "nessuno li obbliga a spostarsi e nessuno li obbliga a rimanerci" ... [:304]... [:302][:308]