lettera ad un amico...

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da bario

Vorrei capire il perchè di tanta polemica?, se uno non capisce ciò che sta scritto perchè deve pretendere che tutto gli sia spiegato.
Sappiamo tutti qual'è la funzione di questi Alta Quota, perchè ostinarsi a chiedere sempre le stesse cose?
Se non si capisce ciò che sta scritto,si può sempre passare al tread successivo?

A me danno più fastidio queste noiose e inutili polemiche piuttosto che i messaggi criptati di concorde

Vedi, quello che dici tu è anche vero. Alcune "soffiate" vanno dette a bocca mezza aperta; non è giusto che chi generosamente ce le fornisce abbia delle ripercussioni nella vita privata. Ma è un continuo di omissis inutili, gratuiti. Ci sono ambiguità gratuite, i discorsi sono misleading.
La cosa che comunque mi rattrista, essendo socio sin dalla nascita di questo forum, che di fornte a richiesta di chiarimento, di fronte alla preghiera di essere più chiari, ottengo un discreto numero di proteste.

Io sono qui per spiegare ma soprattutto sono qui perchè affamato di notizie. Sono qui per apprendere da chi ha più competenze di me, approccio la questione chiedendo lumi; ammetto di non comprendere tutto. E cosa ottengo?, ottengo risposte sdegnate altezzose, e a volte non educate.

Ma non è anomalo?

posso chiedere all'amministrazione di chiudere il post? mi rincresce trascinare oltre la polemica. ringrazio chi apprezza gl'alta quota e farò in modo, la prossima volta, di essere il più chiaro possibile nel riportare notizie. vorrei che fosse chiuso perchè questa non è un'alta quota ma una semplice lettera pubblica ad un'amico, che ogni tanto legge il forum (ovviamente non nascondo che contiene anche una notizia), al quale volevo far sapere che lo stimo professionalmente e gli auguro tanta fortuna per le sue prossime sfide. non ritengo di aver fatto un errore nell'usare il forum pubblico per mandare una lettera perchè appunto conteneva anche la notizia delle sue dimissioni ma torno a dire l'origine è la lettera e non alta quota.

Ragazzi, neanche io ci ho capito molto, ma qualcosa si' e questo mi basta. Ringrazio Concorde per l'altissimo livello di informazione che apporta a questo forum! Ciao a tutti!:)

Citazione:Messaggio inserito da concorde
le risposte alle tue domande le trovi tra le 32 righe se solo, anzichè prestare più attenzione a come imbastire la polemica con me, le avessi lette con attenzione provando a ragionare e a cercare un minimo di collegamento.

poichè non ti sei sforzato a cercare le risposte ma hai pensato solo a polemizzare, cavillando stupidamente...

1) sicuramente non si parla di un'azienda che fabbrica preservativi. qui si può parlare solo di aziende di trasporto aereo
2) in italia esiste un solo vettore (al limite due) che può assumere una persona specifica che si occupi di network e onde
3) chi lo ha perso non può essere che questo vettore
4) chi l'ha rimpiazzato e quali scenari ci possono essere non rietrano nello specifico di "una lettera ad un amico", al limite rientrerebbero in un post che riporta una notizia.

ovviamente se concludessi, dopo aver ragionato, che il vettore può essere solo alitalia (del resto non mi pare che in italia ci siano molte altre società che portano a spasso persone con gl'aeroplani che stanno per sbattere contro un iceberg... ergo vanno male) e la persona nello specifico si occupa di network, di onde e di stecche, non fai altro che cercarti on line un'organigramma aziendale di alitalia per individuare la casella corrispondente e quindi il nominativo. fatto ciò avresti potuto chiedere (anche sul forum) se fosse per-caso mario rossi che ha rassegnato le dimissioni oppure no. evidentemente al lavoro non ti è mai capitata la situazione dove il tuo capo ti chiede una cosa che tu non sai come come risolvere. lo fai presente minuziosamente e questo ti risponde che non gliene importa nulla perchè è un problema tuo e non suo! insomma ti fa capire che ti devi svegliare a cercarti le risposte!

Quoto fino all'ultima riga.
Per chi non l'avesse ANCORA capita, questa è linea "editoriale" di Alta Quota e, pur parlando qui a nome mio, posso affermare che è la posizione dell'Amministrazione (nella sua interezza !).

Il fatto di concedere a concorde post di questo tipo è un "provvedimento dell'Amministrazione" e come tale non è in discussione pubblicamente ai sensi dell'art 10 del Regolamento.

Le polemiche al riguardo sono state rimosse dai post precedenti e lo saranno pure da eventuali post che seguiranno, con la differenza che prendermo provvedimenti nei confronti del autori.
In questo forum si parla di aerei non di metafisica dei post, scusate ma quando è troppo è troppo.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ah concorde mi risposndi alla domanda che ti ho fatto poco sopra??
ciao

no perchè non ho voglia di litigare con te
[:308][:308]

ps: perchè associ l'avere il controllo della programmazione (e quindi il farsela su misura) con il volare poco??? tu sei sul 32X hai voglia che voli... al limite delle ftl!

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

I-DISA, perchè non ti abboni a JP4? Lì trovi tutte le cose con il nome ed il cognome. E' vero che le leggi cinque o sei mesi dopo che si sono verificate, ma almeno non ti fanno adirare.
Nel frattempo, ti dispiace se noi ci teniamo "alta quota" così com'è e come sempre è stato?
al 100%,ti ringrazio che mi hai messo nelle colonne portanti di qs forum,detto da uno come te mi fà onore,anke se x un pò non credo leggerai miei thread,ma che spariscono anke i thread adesso.....

Letto l'intervento di Concorde con curiosità, sebbene non abbia capito nulla. Non comprendo però il motivo per cui si debba snobbare chi non capisce il contenuto. Il rischio è di essere un gruppo elitario chiuso in se stesso che guarda con disprezzo la persona che non intuisce quanto Concorde scrive.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Letto l'intervento di Concorde con curiosità, sebbene non abbia capito nulla. Non comprendo però il motivo per cui si debba snobbare chi non capisce il contenuto. Il rischio è di essere un gruppo elitario chiuso in se stesso che guarda con disprezzo la persona che non intuisce quanto Concorde scrive.
senza voler polemizzare con nessuno mi pare sia stato già detto parecchie volte,che le fonti che ci forniscono qs notizie confidenziali non possono e non devono essere citate se vogliamo continuare ad essere i primi in italia a conoscerle,è stato ripetuto ormai in tutte le salse ed all'infinito,nonostante tutto c'è ancora qualcuno che dopo 2 anni,come fà giustamente notare non lo ha ancora capito,non riesco a capire,se è perchè veramente non capisce,se fà finta di non capire o altro,le fonti che ci passano le notizie al contrario di quanto si possa pensare non sono stupide,ma vogliono mettere a conoscenza gli appassionati di aviazione dei fatti,non potendole scrivere ovviamente in prima persona,ma,leggendo puntualmente thread e post...........visto che si vanno a toccare argomenti spesso delicati,chi vuol capire capisca.Ripeto x la centesima volta,nessuno obbliga a leggere, replicare,polemizzare,fare domande stupide.........le quali x i motivi sopra citati sappiamo già non potranno avere risposta esaustiva.

Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY

Anche io leggo gli interventi di concorde sempre con curiosità, e se non capisco qualcosa amen.. non sto a fare polemiche...
Concorde continua così...

...ma si dai basta polemiche alcune volte sara' noioso altre gioioso ma e' un a pietra miliare del forum , non vedo spazi di polemica esorto l'amministrazione a motivare Mr. Concorde a continuare con "alta quota" cosi' com'e con pregi e difetti.
A conco' nun te incazza' , un saluto
MF

Smorzo la polemica: volevo fare solo osservare che in alcune risposte si aveva l'impressione di essere in un thread chiuso e rivolto a pochi. Il mio intervento precedente non riguardava il testo di Concorde.

Anziche' disquisire ogni volta sullo "stile" di Alta Quota piuttosto ci si concentrasse un po' di piu' su cio' che scrive e magari interagendo con lui sulle zone grigie forse s'otterrebbe qualche chiave di lettura in piu'....no? ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Anziche' disquisire ogni volta sullo "stile" di Alta Quota ma ci si concentrasse un po 'di piu' su cio' che scrive e magar interagendo con lui sulle zone grigie forse s'otterrebbe qualche chiave di lettura in piu'....no? ;)

Giusto! Mi sento di quotare in pieno le parole di concorde: certo che se ti aspetti un grazie dalle persone a cui porgi una mano di aiuto, dando loro fiducia, e poi ti snobbano, ignorandoti...:(

Tempo perso! Meno male che esistono gli amici anche nell'aviazione civile, peccato che si còntino sulle dita di una mano...

Marco[|)]

Spesso ci si dimentica che bisogna ringraziare ogni info in piu', che poi la si condivida, capisca o no e' relativo e soggettivo, questo e' un forum e proprio grazie alle info cresce di giorno in giorno.

Chissà come la penserà il destinatario della lettera di concorde, personalmente se fossi in lui, visto che anch'io mi occupo di aviazione giusto ogni tanto, praticamente da tutta la vita, preferirei essere discriminato e poter scegliere dove andare, piuttosto che ridurmi a fare il castigamatti, rovinando anche le altre persone che hanno lavorato onestamente nello stesso àmbito aziendale per portare a casa il pane quotidiano...

Ogni giorno, anche nel mondo dell'aviazione civile, impariamo qualcosa di nuovo da conservare a futura memoria, e solo il ricordo della stessa ci permetterà di scegliere se riviverla...

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Anziche' disquisire ogni volta sullo "stile" di Alta Quota piuttosto ci si concentrasse un po' di piu' su cio' che scrive e magari interagendo con lui sulle zone grigie forse s'otterrebbe qualche chiave di lettura in piu'....no? ;)
non solo ma io eviterei anke di rompere i coglioni alla gente(ho avuto la conferma di non essere stato l'unico a riceverlo)con pvt da asilo nido,tipico comportamento alquanto ambiguo,inseriteli pure nei vs post pubblici,o forse non avete il coraggio di replicare ad alcuni, almeno darete tutti la possibilità di farsi 2 risate alla vs faccia,ma cosa vuoi che si concentrino ed interagiscano,se non l'hanno capito dopo 2 anni......................