lettera ad un amico...

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

condivido totalmente il pensiero di concorde, se ne va un mito, colui che apriva rotte a non finire da Malpensa perchè ci credeva, spero solo che tutto il suo immenso lavoro non vada a finire in fumo
un grande applauso per tutto il suo lavoro da parte mia [:304][:304]

Non so di chi si tratti (non sono un grande conoscitore di manager [8D]) ma da quanto leggo dev'essere uno con le idee ben chiare e con gli attributi quadrati, uno di quelli che purtroppo in Italia vengono fatti scappare :(

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Non so di chi si tratti (non sono un grande conoscitore di manager [8D]) ma da quanto leggo dev'essere uno con le idee ben chiare e con gli attributi quadrati, uno di quelli che purtroppo in Italia vengono fatti scappare :(

Concorde spiega perfettamente il contesto e le motivazioni di questa "fuga"

nelle grandi aziende e ad altissimo livello (credo si tratti di questo) succede, e succede in tutto il Mondo

Noto che Concorde non cambia la sua linea e persevera nell'usare aree del forum per scrivere cose che sono assolutamente non chiare. Ho cercato di leggere il tread, in quanto toccava una serie di argomenti (mercato nazionale, MXP Vs FCO,...) ai quali sono piuttosto interessato.

Tuttavia nuovamente sono rimasto deluso al termine della lettura di queste 30 righe di tread in quanto si capisce ben poco. Tralaltro vedo che come me molti altri hanno lo stesso problema.

Possiamo essere più chiari, ed evitare di fare discussioni che viaggiano su canali appositamente non chiari a tutti
(anche perchè qui non siamo scesi nel tecnico dove inevitabilmente c'è chi ha una formazione più o meno idonea a comprendere; qui manca il nome del tizio a cui è dedicato un tread intero)? Grazie.

Nell'ammettere con umiltà che non ho capito una serie di cose, ed essendo io persona che ha piacere di apprendere da chi più di me ne sa, mi permetto di porre domande riguardo al tread;

Compagnia aerea? (si parla di AZ credo)
Chi e' costui?
Lavorava in Alitalia?
Chi lo ha preso?
Chi lo ha rimpiazzato da noi?
Che scenari cambia tale perdita?

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Chi e' costui?
Lavorava in Alitalia?
Chi lo ha preso?

credo che a queste domande troverai facili risposte in azienda.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Noto che Concorde non cambia la sua linea e persevera nell'usare aree del forum per scrivere cose che sono assolutamente non chiare. Ho cercato di leggere il tread, in quanto toccava una serie di argomenti (mercato nazionale, MXP Vs FCO,...) ai quali sono piuttosto interessato.

Tuttavia nuovamente sono rimasto deluso al termine della lettura di queste 30 righe di tread in quanto si capisce ben poco. Tralaltro vedo che come me molti altri hanno lo stesso problema.

Possiamo essere più chiari, ed evitare di fare discussioni che viaggiano su canali appositamente non chiari a tutti
(anche perchè qui non siamo scesi nel tecnico dove inevitabilmente c'è chi ha una formazione più o meno idonea a comprendere; qui manca il nome del tizio a cui è dedicato un tread intero)? Grazie.

Nell'ammettere con umiltà che non ho capito una serie di cose, ed essendo io persona che ha piacere di apprendere da chi più di me ne sa, mi permetto di porre domande riguardo al tread;

Chi e' costui?
Lavorava in Alitalia?
Chi lo ha preso?

le risposte alle tue domande le trovi tra le 32 righe se solo, anzichè prestare più attenzione a come imbastire la polemica con me, le avessi lette con attenzione provando a ragionare e a cercare un minimo di collegamento.

poichè non ti sei sforzato a cercare le risposte ma hai pensato solo a polemizzare, cavillando stupidamente...

1) sicuramente non si parla di un'azienda che fabbrica preservativi. qui si può parlare solo di aziende di trasporto aereo
2) in italia esiste un solo vettore (al limite due) che può assumere una persona specifica che si occupi di network e onde
3) chi lo ha perso non può essere che questo vettore
4) chi l'ha rimpiazzato e quali scenari ci possono essere non rietrano nello specifico di "una lettera ad un amico", al limite rientrerebbero in un post che riporta una notizia.

ovviamente se concludessi, dopo aver ragionato, che il vettore può essere solo alitalia (del resto non mi pare che in italia ci siano molte altre società che portano a spasso persone con gl'aeroplani che stanno per sbattere contro un iceberg... ergo vanno male) e la persona nello specifico si occupa di network, di onde e di stecche, non fai altro che cercarti on line un'organigramma aziendale di alitalia per individuare la casella corrispondente e quindi il nominativo. fatto ciò avresti potuto chiedere (anche sul forum) se fosse per-caso mario rossi che ha rassegnato le dimissioni oppure no. evidentemente al lavoro non ti è mai capitata la situazione dove il tuo capo ti chiede una cosa che tu non sai come come risolvere. lo fai presente minuziosamente e questo ti risponde che non gliene importa nulla perchè è un problema tuo e non suo! insomma ti fa capire che ti devi svegliare a cercarti le risposte!

Grazie Concorde, molto interessante la lettera... ;)

Che sia solo un presagio? bah

scusa cosa intendi concorde quando dici che l'operativo dei voli è tagliato sulle necessità del navigante???
no perchè se 8 tratte in due giorni è un operativo tagliato sulle "mie" necessità figuriamoci se non lo fosse.....

@concorde e dai non replicare,prima o poi si stancherà di polemizzare,cmq x capire il senso criptico del thread non bisogna neccessariamente essere una mente come tu giustamente hai fatto notare,evidentemente non siamo tutti ugualmente svegli di cervello,nei 4 punti di risposta e di seguito,è chiaro che la società non può essere LH o BA,secondo mè I-DISA non li legge nemmeno + i tuoi post polemizza e basta.............io x esempio quando mi replicano così non rispondo,sarei troppo gentile nel replicare.Ricordo ancora una volta a tutti che nessuno obbliga a replicare,polemizzare,leggere,capire i thread,cmq se solo lui polemizza ed alla maggioranza stà bene così,visto che siamo in una comunità democratica,la cosa finisce in un nulla di fatto,tu continua a postare...........penso però che sia ormai arrivata l'ora che gli amministratori di comune accordo con gli utenti debbano prendere una decisione definitiva,magari qualche timido che la pensa come lui non vuole uscire allo scoperto,facciamo un sondaggio anonimo,con voto a scrutinio segreto?[:308][:308][:308]

@ Thejaguar

io la decisione definitiva l'ho gia presa: leggo i messaggi di Concorde con la solita passione e voglia di interpretazione, e se non li capisco li rileggo e rileggo ancora. Se poi proprio non capisco un tubo gli rispondo con le faccine :D ma daltronde il mondo è bello perchè è variegato [:306]

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
penso però che sia ormai arrivata l'ora che gli amministratori di comune accordo con gli utenti debbano prendere una decisione definitiva

L'amministrazione ha già fatto la sua scelta quando ha inserito Alta Quota in rilievo sul portale. E' l'imprimatur ufficiale. Se uno non capisce, pazienza, mica la deve leggere per forza! Anche io quasi sempre non capisco un tubo, però mi diverto a cercare di capire o indovinare. :D

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

@747 secondo te riguardo a che cosa?,riguardo al caro greggio o a come risolvere il problema della fame nel mondo?mi pare che qui non si parli di qs due argomenti ma di altro.......

Ciao Jaguar

come al solito sono in perfetto accordo con cio' che scrivi
cari saluti
MF

I-DISA, perchè non ti abboni a JP4? Lì trovi tutte le cose con il nome ed il cognome. E' vero che le leggi cinque o sei mesi dopo che si sono verificate, ma almeno non ti fanno adirare.
Nel frattempo, ti dispiace se noi ci teniamo "alta quota" così com'è e come sempre è stato?

Vorrei capire il perchè di tanta polemica?, se uno non capisce ciò che sta scritto perchè deve pretendere che tutto gli sia spiegato.
Sappiamo tutti qual'è la funzione di questi Alta Quota, perchè ostinarsi a chiedere sempre le stesse cose?
Se non si capisce ciò che sta scritto,si può sempre passare al tread successivo?

A me danno più fastidio queste noiose e inutili polemiche piuttosto che i messaggi criptati di concorde

Citazione:Messaggio inserito da giorgiogds

sforzarsi, va bene. Rileggersi le thread precedenti pure, aguzzare l'ingegno mi sta bene. Ma è un forum o la settimana enigmistica :-) ?

my 0.2 cents for I-DISA

gds

Alta quota (che è ben identificabile perché ogni thread ha quel nome, quindi chi non è interessato ha la facoltà di starne bene alla larga) ha il consenso di tutta l'amministrazione e fa parte della linea editoriale scelta per il forum, come già scritto da B787-FLR.

Se piace è così, se non piace è ancora così: tutto il resto sono inutili polemiche che tolgono alta quota a chi ha il piacere di leggerlo sia per diletto (pur non capendo nulla, e divertendosi a fare congetture -e non polemiche-) che per interesse professionale.

DaV