Lettera ad EasyJet

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Vi voglio render partecipi della risposta ricevuta da U2 aseguito di una mia email in cui segnalavo "l'esistenza" dell'Aeroporto di BDS alla compagnia e la invitavo ad interessarsi per l'attivazione di qualche rotta. Premetto che di tanto in tanto scrivo direttamente alle compagnie aeree (naz. ed internaz.) dando opinioni e suggerimenti visti dall'esterno. Ritengo che la voce del semplice cittadino, nel suo piccolo, possa servire, prima o poi, a smuovere qualcosa e "mettere la pulce nell'orecchio"... sarà un'illusione, ma continuerò a farlo. Saluti.

Francesco

RISPOSTA DA EasyJet

Gentile Sig. XXXX

Grazie per averci contattato e per i Suoi suggerimenti riguardo possibili collegamenti da Brindisi.

Teniamo sempre conto dei suggerimenti che ci arrivano dai nostri passeggeri. Le confermo che easyJet è una compagnia in forte espansione, soprattutto in Italia, e che non è da escludere il lancio di nuove rotte che colleghino la Puglia ad altri aeroporti italiani ed europei in un futuro prossimo.

Nella scelta dei collegamenti da operare la Compagnia si adegua alle condizioni di mercato. Fattori quali la domanda da parte dei passeggeri, la situazione competitiva su certe rotte, condizioni economiche offerte da un determinato aeroporto ecc, possono influire sull’introduzione di nuove rotte come anche sulla modifica di quelle esistenti. Essendo il settore del trasporto aereo altamente competitivo, siamo costretti a ricercare costantemente una redditivitá che ci permetta di continuare ad offrire ai nostri passeggeri le tariffe vantaggiose alle quali sono abituati.

Se non lo ha giá fatto, La inviterei a registrarsi sul nostro sito www.easyjet.com nella sezione ‘Mioeasyjet.com’. Come membro registrato potrá ricevere per e-mail segnalazioni sulle promozioni e informazioni sui nuovi orari. Sul sito potrá trovare anche informazioni su altri servizi e sulle nuove rotte.

La procedura di registrazione é molto semplice e richiede solo qualche minuto. I suoi dati personali non saranno divulgati a terzi.

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. XXXX, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo per assistenza nella sezione Contatti del nostro sito oppure chiamare il Call Center easyJet al numero 899 676 789 dall’Italia (il costo della chiamata è di €0.30 al minuto; le chiamate effettuate dai telefoni cellulari e da altri gestori potrebbero avere un costo maggiore) o 0900 000 258 dalla Svizzera (il costo della chiamata è di CHF0.35 al minuto; le chiamate effettuate dai telefoni cellulari e da altri gestori potrebbero avere un costo maggiore). Saremo lieti di aiutarLa.

Cordiali Saluti

Assistenza Clienti easyJet

Risposta standard, 99 su 100 hanno anche già la risposta preimpostata dove cambiare il nome del passeggero che li ha contattati e la/le località/paesi citati dal mittente. Anche ai call-center ci sono delle risposte standard da fornire, e tutte finiscono con il suggerimento di iscriversi alla newsletter per venire a conoscenza delle novità proposte.

Le compagnie ricevono decine di lettere la settimana (e ho il sospetto che FR e U2 ne ricevano centinaia, se non migliaia :D) con richieste di attivazione rotte e consigli commerciali ;)

Ciò detto, fa sempre piacere che una risposta, per quanto generica, venga data.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Vi voglio render partecipi della risposta ricevuta da U2 aseguito di una mia email in cui segnalavo "l'esistenza" dell'Aeroporto di BDS alla compagnia e la invitavo ad interessarsi per l'attivazione di qualche rotta. Premetto che di tanto in tanto scrivo direttamente alle compagnie aeree (naz. ed internaz.) dando opinioni e suggerimenti visti dall'esterno. Ritengo che la voce del semplice cittadino, nel suo piccolo, possa servire, prima o poi, a smuovere qualcosa e "mettere la pulce nell'orecchio"... sarà un'illusione, ma continuerò a farlo. Saluti.

Francesco

brau beddhru[:304][:304][:304][:304]

comunque hanno citato brindisi, puglia ecc almeno in quello la letteras nn e`standard.

Purtroppo noi salentini e pugliesi in genere x motivi geografici (siamo una penisola nella penisola) abbiamo un bacino limitato ed a causa del mare nn puo`essere ALLARGATO" ne a sud ne a ovest ne a est quindi.....

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

[:302]e che rotte vedete per U2 da BDS?

Con la carenza cronica di voli da BDS, ogni nuova rotta (nazionale e internazionale) sarebbe la benvenuta. A me personalmente (e credo a molti altri salentini...) farebbe comodo un BDS-BRU, ma ovviamente ognuno di noi ha delle proprie destinazioni preferite che lasciano il tempo che trovano.

Penso comunque che collegamenti nazionali con Torino, Venezia (ora che Alpieagles non c'è più), Pisa e Roma Ciampino (queste ultime due per usufruire delle tante coincidenze low cost) non avrebbero difficoltà ad avere un buon riscontro.

Sugli Internazionali, oltre BRU, ci vedrei bene Ginevra e Colonia per via dei tanti salentini e pugliesi in genere che risiedono da quelle parti. L'aeroporto di BDS abbraccia un bacino d'utenza di oltre 1 milione e mezzo di persone. Solo la Prov. di Lecce ha oltre 900.000 abitanti ed è seconda dopo quella di Bari nella Regione. Penso che ci meriteremmo qualche servizio in più...

Scusate se ho dato un po' di numeri e ipotetiche destinazioni ma almeno così è possibile "volare" ovunque... almeno con la fantasia, per ora.
Saluti a tutti dal bel Salento.

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

[:302]e che rotte vedete per U2 da BDS?

Con la carenza cronica di voli da BDS, ogni nuova rotta (nazionale e internazionale) sarebbe la benvenuta. A me personalmente (e credo a molti altri salentini...) farebbe comodo un BDS-BRU, ma ovviamente ognuno di noi ha delle proprie destinazioni preferite che lasciano il tempo che trovano.

Penso comunque che collegamenti nazionali con Torino, Venezia (ora che Alpieagles non c'è più), Pisa e Roma Ciampino (queste ultime due per usufruire delle tante coincidenze low cost) non avrebbero difficoltà ad avere un buon riscontro.

Sugli Internazionali, oltre BRU, ci vedrei bene Ginevra e Colonia per via dei tanti salentini e pugliesi in genere che risiedono da quelle parti. L'aeroporto di BDS abbraccia un bacino d'utenza di oltre 1 milione e mezzo di persone. Solo la Prov. di Lecce ha oltre 900.000 abitanti ed è seconda dopo quella di Bari nella Regione. Penso che ci meriteremmo qualche servizio in più...

Scusate se ho dato un po' di numeri e ipotetiche destinazioni ma almeno così è possibile "volare" ovunque... almeno con la fantasia, per ora.
Saluti a tutti dal bel Salento.

Se U2 dovesse aprire lo farà da MXP.