L'estate di Air Alps

goafan

Utente Registrato
Con la ristruttrazione del network Alitalia, in particolare su Milano Malpensa, Air Alps sarà costretta a rivedere i suoi programmi per il prossimo orario estivo. Di sicuro saranno abbandonati in toto tutti i suoi collegamenti da/per Milano Malpensa, quali Perugia, Genova, Nizza, Zagabria ecc.. Ma anche su Roma Fiumicino ci saranno alcune variazioni: ad esempio il volo per Parma verrà ripreso e operato direttamente da Alitalia.

Allo stadio attuale sembra che Air Alps affronterà l'orario estivo con 7 aeromobili (di cui uno tenuto di back-up).

Per ora la compagnia ha dichiarato che prosegueranno i voli su Roma Fiumicino da Bolzano e Rimini, in studio avanzato anche un nuovo collegamento per Cuneo. Considerando però un aeromobili per ognuna di queste destinazioni rimangono ancora tre aeromobili scoperti.

Secondo voi che ne farà Air Alps?

CIAO
_goa

Come ho scritto in un altro thread a mio avviso da FCO potrebbero essere interessanti Pescara, Perugia e Salerno ovviamente in c/s con Alitalia. E in estate un volo per l'Elba ed uno per la Corsica, magari su Ajaccio, puntando naturalmente molto anche sull'incoming.

Concordo sulla domanda riguardo la flotta Air A!ps [:302]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Qualche voletto da e per la Sardegna potrebbe funzionare !!!
D'estate, negli anni passati, sono sempre stati operati dei voli stagionali per la Sardegna da molte località minori italiane. Il problema di quei voli è che sono operati solo in altissima stagione (luglio-agosto) e che su molte destinazioni si tratta solo di qualche frequenze settimanale...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Io non ho ancora capito una cosa: i voli per Fiumicino da Bolzano e Rimini avranno sempre c/s con Alitalia? Perchè finora non è molto chiaro...

CIAO
_goa

Mi pare ci sia stato un comunicato in cui si confermva la collaborazione con AZ, forse solo tramite semplice code share.

Io non ho ancora capito una cosa: i voli per Fiumicino da Bolzano e Rimini avranno sempre c/s con Alitalia? Perchè finora non è molto chiaro...
Oh yes! [8D]

"L’apprezzamento nei confronti di Air Alps per il lavoro svolto in questi anni è fuori discussione, così come l’affidabilità dei collegamenti ne è una riprova, visto il riconoscimento diretto della clientela che giorno dopo giorno sceglie di partire o arrivare al 'Federico Fellini'. Ciò che ora conta di più è mantenere ‘aperta la strada’ verso la Capitale, e, per mezzo di Alitalia, verso le altre città europee e mondiali, in un’ottica che non può essere ricondotta alla sola redditività. Dalla prossima settimana il sito internet di Alitalia – conclude Masini – riporterà gli orari dei voli per il periodo aprile-ottobre 2008."

Questa è una dichirazione di settimana scorsa del presidente dell'aeroporto di Rimini Massimo Masini. Quindi, questa, settimana dovrebbero essere caricati i voli A6 sul sito AZ.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Come ho scritto in un altro thread a mio avviso da FCO potrebbero essere interessanti Pescara, Perugia e Salerno ovviamente in c/s con Alitalia. E in estate un volo per l'Elba ed uno per la Corsica, magari su Ajaccio, puntando naturalmente molto anche sull'incoming.

Comunque come i voli su Napoli, anche quelli ipotetici su Salerno sarebbero feeder esclusivi. Il resto dei voli Air Alps credo abbia anche una certa componente di point to point.

In c/s con AZ i volo FCO-PSR avrebbero un sicuro successo.

Citazione:Messaggio inserito da fungotrifola

In c/s con AZ i volo FCO-PSR avrebbero un sicuro successo.

A Pescara non sanno nemmeno cosa è un HUB e cosa sono i voli di feederaggio, ormai non ho piu nemmeno la speranza di vedere AZ, figurarsi un volo di un altro vettore in c/s:(:(:(

Questa è una dichirazione di settimana scorsa del presidente dell'aeroporto di Rimini Massimo Masini. Quindi, questa, settimana dovrebbero essere caricati i voli A6 sul sito AZ.
Invece il comunicato Alitalia di qualche giorno prima va nella direzione opposta: "Le destinazioni dove la compagnia operava in perdita sono state sospese dal network 2008. Si tratta delle rotte che coinvolgono gli aeroporti di Rimini, Olbia (attualmente operate da Air Alps) e Perugia".

CIAO
_goa

Invece il comunicato Alitalia di qualche giorno prima va nella direzione opposta: "Le destinazioni dove la compagnia operava in perdita sono state sospese dal network 2008. Si tratta delle rotte che coinvolgono gli aeroporti di Rimini, Olbia (attualmente operate da Air Alps) e Perugia".
Adesso A6 opera come franchisee di AZ quindi operano al 100% per conto di AZ, anche le vendite avvengono solo tramite codici AZ. Il rapporto magari cambierà e diventerà solo di c/s ma A6 manterrà le rotte e avrà il c/s AZ su esse.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Quanto ci si mette in auto da Pescara a FCO ?

Da Perugia se non sbaglio sono un paio d'ore (senza traffico)

senza traffico anche da Pescara sono due ore e poco più, ma appunto senza traffico!!! Quindi: incognita traffico, tempo, costo parcheggio auto a FCO, costo del trasporto per arrivare a Fiumicino secondo me tutte queste cose rendono conveniente l'uso dell'aereo;

non si è fatto con MXP, non si è fatto verso un HUB internazionale come MUC non mi aspetto che lo facciano anche con FCo proprio in questo momento di "taglia tutto il possibile" e poi, ribadisco, che in apt non sanno nemmeno come si collega un HUB o cosa siano i voli feeder quindi richieste di collegamento da parte di SAGA non ci saranno per questo tipo di collegamenti[B)][B)][B)]... chissà da parte di qualche singolo vettore.