l'espresso: low cost all'assalto

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Domande: dove sono stati presi i dati delle quote di mercato? A che periodo sono riferiti? Come fa Interstate ad avere così tanti pax?

le quote relative alle lowcost in europa sono riferite alla fine del 2005, quelle sul nazionale non è specificato ma considerando interstate credo siano riderite al marzo 2006 proprio come questo altro grafico che avevo omesso di segnalare:

compagnie low cost più attive italia-europa

ryanair 39,5
easyjet 16,9
hlx 8,4
airberlin 5,2
skyeurope 3,9
vueling 3,3
germanw. 2,9
virginex 2,2
myair 2,1
transavia 2,0
altri 13,5

ciao

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

il settimanale l'espresso pubblica questa settimana un articolo sulla situazione delle low cost. cerco di fare un sunto e lo riassumo in brevi linee:
quote di mercato compagnie lowcost sui voli in italia (in%):
windjet 34
myair 14,2
ryanair 14,2
volareweb 12,1
intersate 11,3
blue ex 8,4
easyjet 5,2
altri 2,3

Non ho letto l'articolo, ma presumo sia il solito redazionale a pagamento.
Mi devono infatti spiegare come mai sommando le percentuali si supera il 100% e come mai non è presente AlpiEagles ed altre compagnie low cost che operano sul nazionale.

Se poi davvero I4 è riuscita in 3 mesi ad accaparrarsi l'11,3 % del mercato low cost (vorrei capire come si fa la differenza da quello non low cost), perchè sarebbe davvero un case history da studiare ad Harvard....

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu