Lepre inghiottita da un motore di un E170 AZ a LIN

Un aereo in fase di decollo dall'aeroporto milanese di Linate e' stato costretto ad un atterraggio improvviso perche' ha impattato sulla pista una lepre.

Come al solito non si capisce niente: è decollato e poi è rientrato oppure ha fatto un rejected takeoff oppure solo un rientro al parcheggio durante il taxi?

Due o tre anni fa, era stata fatta una battuta con le reti da parte della Polizia Provinciale, e molte erano state catturate. A quanto pare qualcuna ancora era rimasta.

Due o tre anni fa, era stata fatta una battuta con le reti da parte della Polizia Provinciale, e molte erano state catturate. A quanto pare qualcuna ancora era rimasta.

Visto che a bordo di quell'aereo c'erano per lo più politici, è da immaginare che si sbrigheranno a catturare le lepri rimanenti!

E' effettivamente divertente leggere l'articolo, sarebbe esilarante poter dialogare con l'imbrattacarte.

MILANO - Attimi di paura su un volo di linea in partenza dall'aeroporto milanese di Linate e diretto a Roma. L'aereo dell'Alitalia, con a bordo una settantina di passeggeri, è stato costretto ad atterrare pochi minuti dopo il decollo, perchè ha investito una lepre mentre era in fase di rullaggio, intorno alle 14. Per l’urto, sentito distintamente dai passeggeri, l’aereo ha riportato un danno al carrello e il comandante dell’aeromobile ha preferito rientrare nella piazzola per i controlli del caso. L’aeroporto è stato chiuso per sicurezza per dieci minuti, tra le 13,20 e le 13,30.
A bordo del volo il vicesindaco Riccardo de Corato e alcuni parlamentari del Pdl: Giorgio Jannone e Viviana Beccalossi e il sindaco di Brescia Adriano Paroli, più una decina di altri parlamentari di Pdl e Lega, di rientro a Roma per i lavori di Montecitorio. I passeggeri sono stati fatti scendere e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma. «Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata», ha dichiarato all'agenzia AdnKronos Jannone. L'esponente del Pdl ha raccontato le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell'aereoporto milanese: «C'è stata tanta paura - ha detto ancora Jannone - e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...».

Vada a coltivare le patate, con tutto il rispetto per gli agricoltori...

alla fine comunque che siano bird, rabbit o fox strike, io non ne faccio una colpa alle povere bestiole. siamo noi che andiamo a invadere i loro spazi, mica possiamo sterminarli...

Mi stupisco come fatti così non succedano più spesso.

Non ti ricordi qualche tempo fa quando hanno fatto il giro del mondo i video della corrida di Linate con l' aeroporto chiuso per invasione di lepri (non ricordo quante ma erano tantissime) e tutto il personale aeroportuale a corrergli dietro con le reti? :D

In effetti la quantità di lepri che si vedono negli aeroporti è notevole. Anzi, io in libertà le ho sempre viste SOLO negli aeroporti.

Mi sa che passi troppo tempo negli aeroporti e poco per bucoliche campagne!
Comunque sempre meglio di un mio amico che le vede solo nelle pappardelle...

OFF.

ECCOLO!

Anche IL MATTINO non scherza...

Linate, lepre nel motore: stop al decollo
A bordo anche parlamentari di Pdl e Lega
[Aumenta la dimensione del testo] [Diminuisci la dimensione del testo]
(Archivio)

MILANO (13 aprile) - Tanta paura ma per fortuna pochi danni. Colpa di una lepre, che pochi minuti prima delle 14, a Linate, ha deciso di entrare in uno dei motori dell'aereo che avrebbe dovuto portare a Roma molti parlamentari di Pdl e Lega.

L'avaria li ha costretti a cambiare programmi e rimandando di qualche ora il rientro a Roma per i lavori di Montecitorio. Tra i deputati coinvolti, Giorgio Jannone, Riccardo De Corato, Viviana Beccalossi, il sindaco di Brescia Adriano Paroli, più una decina di altri parlamentari di Pdl e Lega.

«Il motore dell'aereo è esploso appena prima del decollo, quando mancavano pochi metri prima di staccarsi da terra... Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata. Poi ci hanno fatto scendere», spiega Jannone.

L'esponente del Pdl racconta le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell'aereoporto milanese, che poi è rimasta chiusa per alcuni minuti: «C'è stata tanta paura - dice ancora Jannone - e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...».

Ma alla fine ha colpito il carrello, è stata risucchiata nel motore o prima uno e poi l'altro???

In effetti la quantità di lepri che si vedono negli aeroporti è notevole. Anzi, io in libertà le ho sempre viste SOLO negli aeroporti.

A dire il vero io ne vedo anche dalla finestra di casa mia... ma mai nessuna che sia schiantata contro la mia finestra o ancora meglio contro la mia padella... porcaccia miseria!!!!:D:D:D

E' effettivamente divertente leggere l'articolo, sarebbe esilarante poter dialogare con l'imbrattacarte.

MILANO - Attimi di paura su un volo di linea in partenza dall'aeroporto milanese di Linate e diretto a Roma. L'aereo dell'Alitalia, con a bordo una settantina di passeggeri, è stato costretto ad atterrare pochi minuti dopo il decollo, perchè ha investito una lepre mentre era in fase di rullaggio, intorno alle 14. Per l’urto, sentito distintamente dai passeggeri, l’aereo ha riportato un danno al carrello e il comandante dell’aeromobile ha preferito rientrare nella piazzola per i controlli del caso. L’aeroporto è stato chiuso per sicurezza per dieci minuti, tra le 13,20 e le 13,30.
A bordo del volo il vicesindaco Riccardo de Corato e alcuni parlamentari del Pdl: Giorgio Jannone e Viviana Beccalossi e il sindaco di Brescia Adriano Paroli, più una decina di altri parlamentari di Pdl e Lega, di rientro a Roma per i lavori di Montecitorio. I passeggeri sono stati fatti scendere e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma. «Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata», ha dichiarato all'agenzia AdnKronos Jannone. L'esponente del Pdl ha raccontato le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell'aereoporto milanese: «C'è stata tanta paura - ha detto ancora Jannone - e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...».

Vada a coltivare le patate, con tutto il rispetto per gli agricoltori...

Giuro che non ho ancora capito cosa sia successo. 'Sta lepre ha colpito il motore o il carrello? a quanti metri da terra volava l'oggetto lepre per aver impattatto contro l'a/m dopo che questo era decollato da un paio di minuti? Misteri che sveleremo solo nella prossima puntata di Xfiles!!!:D:D
La chiusura dell'aeroporto era sicuramente necessaria. Pensa a altrimenti a quelli che avrebbero dovuto prendere il volo passando sopra alle chiazze rosse di sangue sulla pista! SPLATTER!!!

Giuro che non ho ancora capito cosa sia successo. 'Sta lepre ha colpito il motore o il carrello? a quanti metri da terra volava l'oggetto lepre per aver impattatto contro l'a/m dopo che questo era decollato da un paio di minuti? Misteri che sveleremo solo nella prossima puntata di Xfiles!!!:D:D SPLATTER!!!

Hai presente quel cacciatore che ha sparato al fagiano uccidendolo, e questo cadendo al suolo colpisce la lepre che stramazzando scopre un tartufo?