Lepre inghiottita da un motore di un E170 AZ a LIN

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
0
www.nonsolohobby.com
L'E70 di Alitalia Express a ingerito una lepre durante la corsa di decollo a 120 nodi con conseguente abortito decollo.

Un motore è seriamente danneggiato, la macchina coinvolta dovrebbe essere FH.

Linate, aereo investe una lepre
colpito il carrello, nessun ferito

A bordo numerosi parlamentari in partenza per Roma. "Abbiamo sentito il botto e poi la frenata"

Tanta paura, ma per fortuna pochi danni. Colpa di una lepre che pochi minuti prima delle 14, a Linate, ha urtato un carrello dell'aereo che avrebbe dovuto portare a Roma molti parlamentari di Pdl e Lega. L'avaria li ha costretti a cambiare programmi e rimandando di qualche ora il rientro a Roma per i lavori di Montecitorio. Tra i deputati coinvolti nella vicenda ci sono Giorgio Jannone, Riccardo De Corato, Viviana Beccalossi, il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, e una decina di altri parlamentari di Pdl e Lega.

L'aereo, il volo Alitalia Milano-Roma delle 13, è tornato in piazzola per essere controllato e nel frattempo lo scalo è stato chiuso, intorno alle 13,20, in modo da consentire la pulizia della pista. Sul volo erano presenti 72 passeggeri che sono stati spostati su altri voli. "Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata. Poi ci hanno fatto scendere", spiega Jannone. L'esponente del Pdl racconta le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell'aeroporto milanese, che poi è rimasta chiusa per alcuni minuti: "C'è stata tanta paura - dice ancora Jannone - e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire".

La Repubblica - Milano

http://milano.repubblica.it/cronaca...de_il_motore_nessun_ferito-3320121/?ref=rephp

Linate: aereo costretto ad atterraggio

Linate: aereo costretto ad atterraggio per impatto con lepre al decollo

13 Aprile 2010 14:13 CRONACHE

MILANO - Un aereo in fase di decollo dall'aeroporto milanese di Linate e' stato costretto ad un atterraggio improvviso perche' ha impattato sulla pista una lepre. Paura a bordo del volo diretto a Roma sul quale viaggiavano anche alcuni parlamentari del Pdl: Giorgio Iannone, Adriano Paroli e Viviana Beccalossi. I passeggeri sono scesi e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma.(RCD)

corriere.it

In effetti la quantità di lepri che si vedono negli aeroporti è notevole. Anzi, io in libertà le ho sempre viste SOLO negli aeroporti.
Mi stupisco come fatti così non succedano più spesso.

tutto bene cio che finisce bene.... a venegono (esperienza personale) è davvero pieno di lepri, se ne vedono tante vicino la pista, e mi è anche capitato di beccare una volpe che guardava incuriosita a bordo pista me mentre decelleravo dopo l'atterraggio...

Dovrebbe pagare l'assicurazione di Linate. Se la lepre ha sgarrato le recinzioni di sicurezza è più colpa loro che le gestiscono, no?