L'odio pregiudiziale verso il sig. Soddu è una componente fondamentale di certi atteggiamenti ostinati verso Myair, rimane sempre lui il colpevole di tutto secodno molti quando alla fine conoscendo molti ex Volare le cose sono state un tantino diverse da quello che vogliono far sembrare molti, ma è più facile prendersela con una persona sola, come sempre in Italia d'altronde. L'obbiettività verso Myair non ci sarà mai finchè lui sarà lì.
personalmente non ho mai volato Myair, non ho parenti in Myair, nè conoscenti, nè sono un fornitore cliente di Myair (insomma sono neutro e pulito come si fa nei concorsi a premi!), tantomeno conosco Mr Soddu, ma ogni qualvolta si parla di certe compagnie e dei loro disservizi (qualunque sia il disservizio) si nota spesso una "chiamata fuori" sui e dai dipendenti, spesso anche loro vittime di quelle situazioni.
E questo forse ci può stare (anche se le come tutte le società sono spesso i dipendenti che possono fare qualcosa, nel bene e nel male).
Si chiama quindi spesso in causa poi il management, autore e ispiratore delle politiche che poi causano i disservizi.
E questo anche ci può stare (chi altri se non il management elabora e porta avanti le linee guida aziendali?)
Ogni tanto appaiono fattori esterni (l'handler, il traffico congestionato, la wheel chair, l'intercampo, l'Enac, il maltempo,)
E questi pure ci possono stare.
Ma a capo di tutto sempre e solo ci deve stare il "capo supremo" (proprietario, maggiore azionista, Am.De, o CEO a seconda di come lo si vuole definire).
A leggere la difesa che appare qui mi fa sorgere spontanea una domanda.
Non è che i veri colpevoli sono i passeggeri, rei di voler volare con Myair?
Potremmo sempre suggerire di loro di stare a casa e non disturbare il manovratore.