L'Enac avverte MyAir: a rischio la licenza operativa


Noi lo sapevamo tutti a che condizioni fosse questa pseudocompagnia, ma a quanto pare gli unici a non saperlo (si fa per dire) sono gli amici Franchini & Di Paola.
Continuo a dire, chissà quanti prosciutti e cotechini hanno ricevuto Totò e Peppino:D...chi ha orecchie per intendere intenda.....
e intanto questi s...zi continuano a prenderci per il c..o. (scusate la volgarità)
 
Questo perchè i turchi nel caso dei soliti cancellazioni frequenti, cambi di operativi e forti ritardi cronici hanno minacciato di ritiragli gli slot a SAW...
Secondo me hanno minacciato ben altro e il cpt...che ci tiene a certe cose...si è dato da fare di conseguenza...:))
 
Se era una domanda si tratta di un tappo dell'olio rotto di cui è un'impresa trovare il ricambio.

mumble..mumble...non ho capito se la tua è un'affermazione seria o ironica. Direi la prima, mancando le faccine...
Se così è...un-tappo-uno-dell'olio ha provocato tutto sto catafascio nei cieli d'Italia (e non solo) negli ultimi 3-5 giorni?
Ne hanno uno per tutta la flotta (compresa quella degli aerei in wet lease) e se lo passano di aereo in aereo quando si incontrano in uno scalo..?
 
Scusate ma ne volgliamo parlare dei passeggeri che ancora prenotano con my air..non sono ancora stufi...
non ho parole...a volte si meritano il ritardo..
spero Enac si decida una buona volta...basta avere queste compagnie ridicole..
ma si tanto il buon vincenzo...e' gia' pronto per un altra compagnia...:sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:
 
Scusate ma ne volgliamo parlare dei passeggeri che ancora prenotano con my air..non sono ancora stufi...
non ho parole...a volte si meritano il ritardo..
spero Enac si decida una buona volta...basta avere queste compagnie ridicole..
ma si tanto il buon vincenzo...e' gia' pronto per un altra compagnia...:sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:
beh molti hanno solo quell'opportunità di volare dal proprio aeroporto e quindi "scelgono" Myair... e molti non sono neppure molto addentro a certe situazioni.
Bisognerebbe ad es. chiedere a qualche pax di Myair, in aeroporto, mentre aspetta, se è a conoscenza dei ripetuti ritardi....
 
Partenze BERGAMO
8I 1842 BORDEAUX 12:35 12:35 Cancellato
8I 1968 MARSA ALAM 13:25 14:25 Decollato
8I 1010 CATANIA 16:40 18:25
8I 1080 OLBIA 22:00 22:30

Partenze BOLOGNA
LAMPEDUSA 8I4920 14:00 19:00
CATANIA 8I4014 19:20 23:20

CIAO
_goa

I Lampedusa programmati di sabato su BLQ sono due, uno è stato cancellato e riprogrammato con aereo di VCE..
 
Ma scusate, per arrivare all'ammonimento da parte dell'Enac ci sono voluti due anni di perenni ritardi, passeggeri lasciati per ore negli aeroporti con i disagi immaginabili, trasmissioni televisive contro My Air...etc etc per non parlare dei disagi che il caro Vincenzino ha causato ai suoi dipendenti, pagamenti dei loro stipendi a rate e spesso in forte ritardo...ma tanto, come si dice morto un .....se ne fa un' altro... no??!!
Sarà solidale con i dipendenti se...
 
MyAir contesta l'Enac e conferma il programma operativo

MyAir contesta i rilievi dell'Enac e riconferma il proprio programma operativo in una lettera al presidente dell'Enac, Vito Riggio, che ha annunciato la possibilità di valutare in futuro la misura della sospensione della licenza da parte del presidente dell'Enac a causa dei disagi e dei disservizi per gli utenti della compagnia aerea. "Di fronte a questa possibilità - si legge nella lettera - MyAir ha reagito duramente contestando i rilievi e riconfermando il proprio programma operativo che sarà perseguito con regolarità. I disservizi in precedenza lamentati sono l'inevitabile conseguenza dei danni subiti ad opera delle società di handling, come bene è stato documentato ad Enac stessa". (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Le analogie con ClubAir continuano, ora è il turno delle risposte pubbliche a Enac da partre del vettore, secondo cui ovviamente tutto va bene.

La prossima puntata dovrebbe riguardare la smentita stizzita di Enac, che si spera prenda infine un provvedimento concreto.
 
MyAir contesta l'Enac e conferma il programma operativo

MyAir contesta i rilievi dell'Enac e riconferma il proprio programma operativo in una lettera al presidente dell'Enac, Vito Riggio, che ha annunciato la possibilità di valutare in futuro la misura della sospensione della licenza da parte del presidente dell'Enac a causa dei disagi e dei disservizi per gli utenti della compagnia aerea. "Di fronte a questa possibilità - si legge nella lettera - MyAir ha reagito duramente contestando i rilievi e riconfermando il proprio programma operativo che sarà perseguito con regolarità. I disservizi in precedenza lamentati sono l'inevitabile conseguenza dei danni subiti ad opera delle società di handling, come bene è stato documentato ad Enac stessa". (TTG Italia)

CIAO
_goa
l'ho chiesto altrove, ma ancora senza risposta.
Per operare airside in un aeroporto, una società di handling è sottoposta al controllo e "giurisdizione" di ENAC?
 
MyAir contesta l'Enac e conferma il programma operativo

MyAir contesta i rilievi dell'Enac e riconferma il proprio programma operativo in una lettera al presidente dell'Enac, Vito Riggio, che ha annunciato la possibilità di valutare in futuro la misura della sospensione della licenza da parte del presidente dell'Enac a causa dei disagi e dei disservizi per gli utenti della compagnia aerea. "Di fronte a questa possibilità - si legge nella lettera - MyAir ha reagito duramente contestando i rilievi e riconfermando il proprio programma operativo che sarà perseguito con regolarità. I disservizi in precedenza lamentati sono l'inevitabile conseguenza dei danni subiti ad opera delle società di handling, come bene è stato documentato ad Enac stessa". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Adesso cominceranno con i copia/incolla dei comunicati Alpi Eagles, con ENAC che mette fine ad una grande impresa ecc. ecc.... tutte cose già viste.
 
l'ho chiesto altrove, ma ancora senza risposta.
Per operare airside in un aeroporto, una società di handling è sottoposta al controllo e "giurisdizione" di ENAC?

Si.
Tutto ciò che è in apt e "sopra" è di competenza di ENAC.

Ciò non giustifica però l'operato di Myair in merito alle protezioni dei pax.