L'emorragia Italia-CDG (summer 2008)


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
afitaliaer1.jpg


Ecco una mappa di creazione artigianale che evidenzia le bandierine francesi sul nostro territorio.

TRN-CDG: 33 voli one-way per settimana
MXP-CDG: 63 voli one-way per settimana (alcuni sono operati da AZ in c/s)
LIN-CDG: 42 voli one-way per settimana (alcuni sono operati da AZ in c/s)
VRN-CDG: 26 voli one-way per settimana
VCE-CDG: 42 voli one-way per settimana
TRS-CDG: 18 voli one-way per settimana
GOA-CDG: 21 voli one-way per settimana
BLQ-CDG: 35 voli one-way per settimana
PSA-CDG: 21 voli one-way per settimana
FLR-CDG: 42 voli one-way per settimana
FCO-CDG: 72 voli one-way per settimana (alcuni sono operati da AZ in c/s)
NAP-CDG: 7 voli one-way per settimana

Tutte le distinazione italiane di AF (eccetto Napoli) hanno il night-stop di almeno un aeromobile.
 
grande POST,,,
FCO sarà l'hub di Roma e Sicilia perchè tutto ciò che è sopra alimenterà CDG!
 
Per valere qualcosa devi almeno fare un raffronto con la summer 2007, e solo per essere obiettivi, quello che succede con LH a Francoforte e Monaco, BA a Londra etc. etc.
 
Citazione:Messaggio inserito da A381
FCO sarà l'hub di Roma e Sicilia perchè tutto ciò che è sopra alimenterà CDG!
Sintesi perfetta del piano Prato-Schisano.Non si può negare che, nell' ottica di gruppo AF-KLM-AZ, sia un' ottima occasione di taglio di costi, ma che sia un affare per l' Italia del nord è altro discorso.

Grazie chiello.

Per curiosità andate a vedere la densità di bandierine AF sul resto dell' Europa e scoprirete che NULLA somiglia al nord Italia. Purtroppo anche per LH/EN è lo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
Per curiosità andate a vedere la densità di bandierine AF sul resto dell' Europa e scoprirete che NULLA somiglia al nord Italia. Purtroppo anche per LH/EN è lo stesso.
L'unica che può somigliare è la densità di bandierine KLM in UK, ma lì c'è la tradizione di Air UK, poi KLM UK e la difficoltà oggettiva a collegare e a transitare da LHR, troppo richiesto per sprecare slot preziosi in voli di corto raggio.
 
Scopro con interesse che FLR è sul podio al terzo posto a parimerito con città come venezia e milano linate per collegamenti con cdg!
 
e allora non facciamo passare questo come causa della (forse) alleanza AF/AZ e di FCO, questa situazione era già radicata prima, e non solo per AF, ma anche per gli altri maggiori vettori europei.
 
Piccole correzioni:

FCO 104 voli one-way per settimana (42 AF - 62 AZ)
MXP 56 voli one-way per settimana (42 AF - 14 AZ)
LIN 39 voli one-way per settimana (14 AF - 19 AZ)
BLQ 34 voli one way

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per curiosità andate a vedere la densità di bandierine AF sul resto dell' Europa e scoprirete che NULLA somiglia al nord Italia. Purtroppo anche per LH/EN è lo stesso.
Ma questo è dovuto anche a come la popolazione è distribuita per nei vari paesi.

Ad esempio in Francia oltre a Parigi e a qualche grande città poi è tutta campagna. :D

Il totale delle destinazioni dirette servite da Air France è invece simile a quello degli altri grandi paese europei.

Destinazioni AF:
Italia 10 (11 con Trieste)
Germania 10
Regno Unito 10
Spagna 8

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan



Destinazioni AF:
Italia 10 (11 con Trieste)
Germania 10
Regno Unito 10
Spagna 8

CIAO
_goa

Senza considerare i c/s:

In Regno unito sono 8, Spagna 5 (+ AGP e VLC di UX) e Germania 10.
(considerando una dest. LCY+LHR)