Leggete cosa si dice di Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Una bella denuncia a Ventura con richiesta di danni da parte di AZ sarebbe il minimo...
Perchè? Ogni azienda si cautela come vuole..AZ è in pieno rischio fallimento..deve ringraziare i fornitori che non ne fanno richiesta!

Non capisco il perchè della denuncia. Ventura evidentemente è stanca di stare al telefono con i propri clienti arrabbiati per i vari problemi creati da AZ.

E' innegabile che ultimamente AZ è piuttosto avventuroso come affidabilità.

Oppure l'ho letto su un altro forum....

direi che è vergognoso e - quotando Flylce- puro terrorismo, e che AZ dovrebbe essere informata di ciò, prendendo serissimi provvedimenti.

questo è un esempio di scorrettezza e cattivo gusto, ma anche un esempio di come stupidamente si gioca con migliaia di posti di lavoro.

non sono particolarmente affezionato a alitalia, ma perfino qui nel forum, a parte le critiche sacrosante alla gestione, dovremmo forse imparare a non volere i fallimenti a tutti i costi. qualsiasi disagio per le compagnie aeree è un disagio per tutti, e inoltre ricordiamoci che alitalia E' la storia della aviazione civile italiana.

mario

Mi sembra una decisione molto avventata. Attualmente ci può essere lo spauracchio di qualche sciopero ma oltre a ciò non vedo nessuna difficoltà che potrebbe incontrare un passeggero volando con AZ.

bhè quando si tratta di verità secondo me le denunce contano poco.... non solo ventura ama anch'io sono stanco di riproteggere anche due-tre volte gli stessi passeggeri per voli cancellati a raffica.....e sinceramente come contribuente sono anche stanco di buttare i miei soldi in una compagnia del genere.... secondo me meglio il fallimento.... ci vuole coraggio ma l'hanno fatto gli svizzeri oltre ai belgi....

Citazione:Messaggio inserito da Gabry_PSA

bhè quando si tratta di verità secondo me le denunce contano poco.... non solo ventura ama anch'io sono stanco di riproteggere anche due-tre volte gli stessi passeggeri per voli cancellati a raffica.....e sinceramente come contribuente sono anche stanco di buttare i miei soldi in una compagnia del genere.... secondo me meglio il fallimento.... ci vuole coraggio ma l'hanno fatto gli svizzeri oltre ai belgi....

Quoto integralmente. Il tempo che un'agenzia perde nella riprotezione chi lo paga? Se non sbaglio le agenzie guadagnano ben poco sull'emissione dei biglietti, se si devono sbattere anche dopo la vendita e a babbo morto....

Non è che AZ ha tagliato le commissioni alle agenzie? Io mi ricordo che 3 o 4 anni fa, mia nonna andò in agenzia per comprare un volo IG FLR-PMO e l'agente gli disse che per protestare contro l'abbassamento delle provvigioni all'agenzie di viaggio, loro non avrebbero più emesso biglietti IG in quanto non era quasi più economicamente vantaggioso. Stessa cosa gli accadde in una seconda agenzia. Alla terza però andò bene.

A quattro anni di distanza da quell'avvenimento... mia nonna compra via WEB!!!!

Citazione:secondo me meglio il fallimento.... ci vuole coraggio ma l'hanno fatto gli svizzeri oltre ai belgi....

@gabry_PSA

capisco i problemi degli agenti di viaggio, essendo anche io indirettamente del ramo, ma tornando al comunicato in sé, è da deprecare, specie da un TO che presumo abbia rapporti di affari con AZ. le voci di corridoio e la stampa sono una cosa, ma una circolare scritta può fomentare il panico e sortire l'effetto di farla fallire sul serio, un'impresa che invece tutti speriamo che si risollevi.

un mio conoscente svizzero, fallita la swissair, restò senza lavoro per molto tempo, con grossi problemi di sopravvivenza anche nella civilissima svizzera. e se pensiamo alla varig, credo lì in brasile la situazione dei lavoratori licenziati sia ancora peggiore.

non sono competente abbastanza per dare consigli su come risollevare AZ, ma io andrei cauto col vendere la pelle dell'orso prima che sia morto, perché un decesso della compagnia di bandiera vorrebbe dire dolori per tutti.:(

mario

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da Gabry_PSA

Quoto integralmente. Il tempo che un'agenzia perde nella riprotezione chi lo paga? Se non sbaglio le agenzie guadagnano ben poco sull'emissione dei biglietti, se si devono sbattere anche dopo la vendita e a babbo morto....

Straquoto ,siamo in libero mercato .
Le agenzie di viaggio non percepiscono piu' commissioni dalle compagnie aeree ma vengono pagate dal cliente , tramite una service fee per i servizi per l'appunto erogati .
Oggi è sbagliato parlare di agente di viaggio che presume il percepimento di una commissione , è piu' consono parlare di consulente di viaggio : come tale è giusto che esprima giudizi , dia suggerimenti e faccia tutto quanto è in suo potere per tutelare il proprio "datore di lavoro" .
Se il mio consulente di viaggio non facesse cosi' lo cambierei immediatamente .
Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

direi che è vergognoso e - quotando Flylce- puro terrorismo, e che AZ dovrebbe essere informata di ciò, prendendo serissimi provvedimenti.

questo è un esempio di scorrettezza e cattivo gusto, ma anche un esempio di come stupidamente si gioca con migliaia di posti di lavoro.

non sono particolarmente affezionato a alitalia, ma perfino qui nel forum, a parte le critiche sacrosante alla gestione, dovremmo forse imparare a non volere i fallimenti a tutti i costi. qualsiasi disagio per le compagnie aeree è un disagio per tutti, e inoltre ricordiamoci che alitalia E' la storia della aviazione civile italiana.

mario

Beh....alitalia tempo fa' mandava anche lei questo tipo di telex alle agenzie chiedendo di non informare gli utenti se su una tratta da lei volata ci fossero anche altre compagnie , magari a costi minori .Erano tutti parte di un sistema , anche i tour operator , che ora abbandonano la nave in difficolta'.
Ciao.

Una bella denuncia a Ventura con richiesta di danni da parte di AZ sarebbe il minimo...

hai capito la storia?????....quindi secondo questo ragionamento se qualcuno (tipo l'azienda Ventura!) avesse previsto il fallimento di una nota azienda produttrice di latte (vedi Alitalia!) e avesse informato i clienti (vedi passeggeri!) è possibile pure che passi per criminale e terrorista con relativa denuncia....
dico ma la definizione della parola coerenza???????

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Perchè? Ogni azienda si cautela come vuole..AZ è in pieno rischio fallimento..deve ringraziare i fornitori che non ne fanno richiesta!

Se AZ e' a rischio che dire di quelle aziende (aeree italiane) che da mesi non pagano le fatture? AZ non e' mantenuta dai fornitori anzi paga prima delle altre....

Mah....non sarei così sicuro che ci possano essere estremi per così tanto.....e le banche, alcune delle quali stanno consigliando di vendere eventuali titoli AZ posseduti?

Ma dai che ci sono compagnie private che non pagano handling da mesi ad alcune addirittura abbonano milioni di euro e l'unica che paga e' az???ma scherziamo. prova a chiedere alle societa' aeroportuali quanto avanzano almeno negli scali maggiori delle private italiane e poi ridiamo tutti, sveglia cacchio!!

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Ma dai che ci sono compagnie private che non pagano handling da mesi ad alcune addirittura abbonano milioni di euro e l'unica che paga e' az???ma scherziamo. prova a chiedere alle societa' aeroportuali quanto avanzano almeno negli scali maggiori delle private italiane e poi ridiamo tutti, sveglia cacchio!!
Ma allora per risanarsi......non potrebbe smettere anche lei di pagare l'handling?