Legacy Carriers Europee con sedili non reclinabili sul corto raggio


lezgotolondon

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,224
166
0
Pisa
Mi sono accorto che con LH spesso non ci sono sedili reclinabili in economy.

Sta diventando una norma? Chi altro lo sta facendo?
 
Sul corto, sta diventando lo standard. Per quello che ho potuto vedere, BA ha la seconda parte della cabina dei 32X tutta non reclinabile, solo le file adattabili a C lo sono. D'altronde, coi 320 a 180 pax se lasci il recline non c'è più spazio per le gambe!
 
  • Wow
Reactions: lezgotolondon
Sul corto, sta diventando lo standard. Per quello che ho potuto vedere, BA ha la seconda parte della cabina dei 32X tutta non reclinabile, solo le file adattabili a C lo sono. D'altronde, coi 320 a 180 pax se lasci il recline non c'è più spazio per le gambe!

Ora capisco come mai alcuni posti a sedere in economy vengono fatti pagare di piu, ma senza descrizione del perche', pensavo fosse solo per l'uscita anticipata.

Trovo triste questo appiattimento tra legacy e low cost, sopratutto perche' va a impattare i voli a corto raggio piu lunghi. fino a 2 ore ci puo' stare, dalle 3 in su inizia ad essere molto scomodo.

Magari dopo l'appiattimento ci sara' una fase di espansione, come un elastico.
 
  • Like
Reactions: enryb
Ma solo io sono favorevole? Personalmente quei pochi gradi di inclinazione non fanno troppa differenza, ma quando il sedile della persona di fronte a me si reclina la differenza, in peggio, la vedo eccome. Per me il rapporto costi- benefici è davvero negativo.

Sent from my Pixel 7 using Tapatalk
 
Ma solo io sono favorevole? Personalmente quei pochi gradi di inclinazione non fanno troppa differenza, ma quando il sedile della persona di fronte a me si reclina la differenza, in peggio, la vedo eccome. Per me il rapporto costi- benefici è davvero negativo.

Sent from my Pixel 7 using Tapatalk
Con un nickname così... 😁
 
In controtendenza, sono appena sceso da un A220 di Air Baltic e sono rimasto sorpreso di trovare ancora i sedili reclinabili (nonostante siano sicuramente macchine ordinate in tempi in cui il matra “no frills” era già consolidato nel settore).
 
Concordo, mi sono appena sciroppato un STL-FRA col sedile del passeggero davanti tra i denti, era difficile anche usare il tablet per vedere un film (e sono tutto meno che un gigante).

Questa si chiama maleducazione del pax davanti, a mio giudizio l'inclinazione può essere accettabile fino a un certo punto altrimenti avviso il pax davanti o avviso gli av.

Ricordo con molto piacere che spesso su BA ci sono degli AV molto attenti e senza che tu chieda nulla se il pax davanti è troppo inclinato gli chiedono di rialzare lo schienale.

In ogni caso se si viaggia in Y specie sul lungo raggio consiglio di prendere il posto nella prima fila di Y in modo da non avere questo problema.
 
Questa si chiama maleducazione del pax davanti, a mio giudizio l'inclinazione può essere accettabile fino a un certo punto altrimenti avviso il pax davanti o avviso gli av.

Ricordo con molto piacere che spesso su BA ci sono degli AV molto attenti e senza che tu chieda nulla se il pax davanti è troppo inclinato gli chiedono di rialzare lo schienale.

In ogni caso se si viaggia in Y specie sul lungo raggio consiglio di prendere il posto nella prima fila di Y in modo da non avere questo problema.

spero tu sia ancora in mardi-gras mood Cesare;
se posso reclinare per stare più comodo, reclino. Quale maleducazione scusa, per quello ho pagato e di quello godo.
Opportunità di farlo in determinate circostanze è altra cosa, ma maleducazione proprio no.
 
spero tu sia ancora in mardi-gras mood Cesare;
se posso reclinare per stare più comodo, reclino. Quale maleducazione scusa, per quello ho pagato e di quello godo.
Opportunità di farlo in determinate circostanze è altra cosa, ma maleducazione proprio no.
kneedefender.jpg
 
Banned on most airlines…😉

EDIT, from StackExchange:

Airlines that ban the Knee Defender

Airlines that discourage but don't ban the Knee Defender

Airlines that allow the Knee Defender

 
Ultima modifica:
spero tu sia ancora in mardi-gras mood Cesare;
se posso reclinare per stare più comodo, reclino. Quale maleducazione scusa, per quello ho pagato e di quello godo.
Opportunità di farlo in determinate circostanze è altra cosa, ma maleducazione proprio no.
Sottoscrivo anche le virgole. A parte durante il servizio (ove esiste) non vedo una singola ragione per non usufruire di caratteristiche della seduta previste dalla linea aerea.
 
A mio giudizio la libertà di reclinare non può causare un viaggio infernale a quello seduto dietro come si come raccontava in un precedente intervento. Quindi secondo me va bene reclinare ma fino a un certo punto. La tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri. Ci deve essere rispetto reciproco.
Se poi vuoi reclinare di piu' e stare piu' comodo comprati un biglietto premium economy o ancora meglio in business. La comodita' si paga.
 
Quindi secondo me va bene reclinare ma fino a un certo punto.
Infatti i sedili hanno un recline ben preciso e limitato.

Se poi vuoi reclinare di piu' e stare piu' comodo comprati un biglietto premium economy o ancora meglio in business. La comodita' si paga.
Il discorso può essere girato dall'altra parte: non vuoi avere il recline della persona davanti? Viaggia in Y+ o in J e risolvi il problema.