Le venti compagnie aeree con la migliore classe economy


Adesso attirerò ire funeste!!! Ma quanto amavo l'ultimo volo della giornata FCO GOA con l'MD80 con vecchia business recato che anni fa era fino altre la fila 10...
 
Ai pax FB Gold e Platinum è gratis, altrimenti paghi 50€. Ci sono alcuni posti sul 380 di AF nell'upper deck che sono considerati anch'essi posti plus ma non hanno nulla a che vedere con quelli del 744 af. Se non erro per l'estate non c'è più il 744 su Mia (sostituito da 77W) ma è stato spostato su ATL.

Non sono a conoscenza di eventuali cambi macchina per la summer, ma fino alla scorsa stagione li trovavi su YUL, MIA e alcune rotazioni su MEX (più un altro paio di destinazioni di cui non ricordo).
Sono commercializzati come Siège Plus, pertanto li puoi prenotare con un surplus di 50 o 75€ in base alla durata del volo (sotto o sopra le 9 ore) oppure sono offerti gratuitamente ai detentori del livello Platinum di FB o equivalente Delta.


Grazie!
 
Ma è nata come Y oppure è una J "declassata". cioè poltrone di J e servizio di Y, come fa KE sull'upper deck del 747 su alcune tratte?
Se ricordo bene nasce dalla riconfigurazione dei B744 dove si trovarono sull'upper deck a passare da J o F a Y, quindi avendo già la predisposizione per l'IFE hanno creato questo ibrido (ora hanno riconfigurato anche la mani cabin con IFE) con l'idea di utilizzarla come Y+. Poi con le nuove macchine e l'introduzione della Y+ si è superata la cosa e sono diventati posti plus.
 
AF aveva una volta (non so se ce l'ha ancora) un prodotto specifico per le destinazioni leisure, denominato COI (Caraibi e Oceano Indiano) a 3 classi. Nei 742 e poi 744 la business era in prua, mentre l'upper deck era per la Alizee, classe intermedia con sedili da economy, pitch leggermente migliorato e servizio simile a quello di business (open bar - maggiore varietà dei pasti). Spesso pagavi questa Y+ meno del full fare Y, pur avendo più diritti (secondo bagaglio, cambi data gratuiti, check in dedicati).
 
AF aveva una volta (non so se ce l'ha ancora) un prodotto specifico per le destinazioni leisure, denominato COI (Caraibi e Oceano Indiano) a 3 classi. Nei 742 e poi 744 la business era in prua, mentre l'upper deck era per la Alizee, classe intermedia con sedili da economy, pitch leggermente migliorato e servizio simile a quello di business (open bar - maggiore varietà dei pasti). Spesso pagavi questa Y+ meno del full fare Y, pur avendo più diritti ( secondo bagaglio, cambi data gratuiti, check in dedicati).

La classe Alize non esiste piu', ora esiste solo economy e premium economy. Sono comunque rimaste le configurazioni diverse a seconda della destinazione.