Al quinto e quarto posto figurano due compagnie recentemente oggetto di incidenti aerei: Malaysia Airlines e la coreana Asiana sono apprezzate per l’ampiezza, la comodità dei sedili e per l’efficienza del servizio.
Quanto a comodità, un fattore decisamente non marginale è il tipo di aeromobile. Io trovo l'Economy degli A330 più comoda di quella dei B777.
Tapatalk
Posti premium...ottima, una sorta di Y+ d'annata.Per me la miglior economy mai provata è quella di AF sull'upper deck del 747.
Posti premium...ottima, una sorta di Y+ d'annata.
Ma è nata come Y oppure è una J "declassata". cioè poltrone di J e servizio di Y, come fa KE sull'upper deck del 747 su alcune tratte?
È una Y in tutto e per tutto, con il plus dell'IFE e un pitch maggiorato.
Su che rotte vola? É disponibile con un supplemento oppure é riservata a chi fa la tessera FB Gold/Platinum?
Non so se operi ancora la tratta, ma fino ad un anno fa anche la CDG-GIGNon sono a conoscenza di eventuali cambi macchina per la summer, ma fino alla scorsa stagione li trovavi su YUL, MIA e alcune rotazioni su MEX (più un altro paio di destinazioni di cui non ricordo).
Sono commercializzati come Siège Plus, pertanto li puoi prenotare con un surplus di 50 o 75€ in base alla durata del volo (sotto o sopra le 9 ore) oppure sono offerti gratuitamente ai detentori del livello Platinum di FB o equivalente Delta.
Non sono a conoscenza di eventuali cambi macchina per la summer, ma fino alla scorsa stagione li trovavi su YUL, MIA e alcune rotazioni su MEX (più un altro paio di destinazioni di cui non ricordo).
Sono commercializzati come Siège Plus, pertanto li puoi prenotare con un surplus di 50 o 75€ in base alla durata del volo (sotto o sopra le 9 ore) oppure sono offerti gratuitamente ai detentori del livello Platinum di FB o equivalente Delta.
Ai pax FB Gold e Platinum è gratis
Ai pax FB Gold e Platinum è gratis, altrimenti paghi 50€. Ci sono alcuni posti sul 380 di AF nell'upper deck che sono considerati anch'essi posti plus ma non hanno nulla a che vedere con quelli del 744 af. Se non erro per l'estate non c'è più il 744 su Mia (sostituito da 77W) ma è stato spostato su ATL.
Cerco di provarla se mi capita, e vi faccio un TR se ho l'occasione... mi hai fatto venire la curiosita', anche perche' la Y sull'upper deck del 747 non l'avevo mai vista (la maggior parte delle compagnie che lo utilizzavano ci mettevano la business li, almeno un tempo)