Le venti compagnie aeree con la migliore classe economy

Al quinto e quarto posto figurano due compagnie recentemente oggetto di incidenti aerei: Malaysia Airlines e la coreana Asiana sono apprezzate per l’ampiezza, la comodità dei sedili e per l’efficienza del servizio.

Leggi: "la poltrona è comoda, però, la sicurezza..."

Tra le diverse compagnie a lungo raggio con cui ho volato (Alitalia, Air France, KLM, TAP, Singapore Airlines) devo dire che la migliore economy è di Singapore Airlines, non c'è paragone con quelle europee.

Quanto a comodità, un fattore decisamente non marginale è il tipo di aeromobile. Io trovo l'Economy degli A330 più comoda di quella dei B777.

Tapatalk

Quoto. Tuttavia anche la configurazione in economy fa la differenza, ad esempio quella dei 777 in configurazione 3-3-3 l'ho trovata buona.
La migliore eco io l'ho provata sull'A380

Generalmente concordo con la classifica, Qatar è però nettamente sopravvalutata, preferisco Omanair ed Emirates. Qatar in economy è pari ad Ethiad

Su che rotte vola? É disponibile con un supplemento oppure é riservata a chi fa la tessera FB Gold/Platinum?

Non sono a conoscenza di eventuali cambi macchina per la summer, ma fino alla scorsa stagione li trovavi su YUL, MIA e alcune rotazioni su MEX (più un altro paio di destinazioni di cui non ricordo).
Sono commercializzati come Siège Plus, pertanto li puoi prenotare con un surplus di 50 o 75€ in base alla durata del volo (sotto o sopra le 9 ore) oppure sono offerti gratuitamente ai detentori del livello Platinum di FB o equivalente Delta.

Non sono a conoscenza di eventuali cambi macchina per la summer, ma fino alla scorsa stagione li trovavi su YUL, MIA e alcune rotazioni su MEX (più un altro paio di destinazioni di cui non ricordo).
Sono commercializzati come Siège Plus, pertanto li puoi prenotare con un surplus di 50 o 75€ in base alla durata del volo (sotto o sopra le 9 ore) oppure sono offerti gratuitamente ai detentori del livello Platinum di FB o equivalente Delta.
Non so se operi ancora la tratta, ma fino ad un anno fa anche la CDG-GIG

Un paio di anni fa la presi su un CDG-SFO-CDG. Non ricordo esattamente, ma mi sembra che pagai 75 EUR a tratta per l'upgrade.

Ai pax FB Gold e Platinum è gratis, altrimenti paghi 50€. Ci sono alcuni posti sul 380 di AF nell'upper deck che sono considerati anch'essi posti plus ma non hanno nulla a che vedere con quelli del 744 af. Se non erro per l'estate non c'è più il 744 su Mia (sostituito da 77W) ma è stato spostato su ATL.

Io ho provato l'economy di Turkish ed è buona sia sull'internazionale che sui voli interni, c'è spazio a sufficenza per le gambe e i sedili si possono sdraiare abbastanza per rendere il volo meno faticoso. Su un volo interno poi ho trovato la business declassata ancora meglio!

Ai pax FB Gold e Platinum è gratis, altrimenti paghi 50€. Ci sono alcuni posti sul 380 di AF nell'upper deck che sono considerati anch'essi posti plus ma non hanno nulla a che vedere con quelli del 744 af. Se non erro per l'estate non c'è più il 744 su Mia (sostituito da 77W) ma è stato spostato su ATL.

Cerco di provarla se mi capita, e vi faccio un TR se ho l'occasione... mi hai fatto venire la curiosita', anche perche' la Y sull'upper deck del 747 non l'avevo mai vista (la maggior parte delle compagnie che lo utilizzavano ci mettevano la business li, almeno un tempo)

Cerco di provarla se mi capita, e vi faccio un TR se ho l'occasione... mi hai fatto venire la curiosita', anche perche' la Y sull'upper deck del 747 non l'avevo mai vista (la maggior parte delle compagnie che lo utilizzavano ci mettevano la business li, almeno un tempo)

Ho un bellissimo ricordo del volo in Y+ sull'upper deck del 747. Il posto al finestrino dispone a lato di una sorta di bauletto laterale molto comodo. Poi le dimensioni "intime" del ponte superiore danno l'impressione di volare in un piccolo aeromobile. Da provare!