Mettiamola così allora: la pubblicità di Alitalia può sembrare bizzarra al passeggero non esperto di tariffe aeree e revenue management, ma un primo approfondimento è sufficiente per renderle più chiare e comprensibili. Ti garba?
Non volo dom, non volo mai AZ, e neppure FR.infatti anche a mio avviso 85 € non sono affatto molti..se pensate che adesso con l'euro star si viaggia più o meno su quei prezzi...
perfettamente d'accordo con te', quindi pero' visto che neanche i cittadini italiani sono una onlus , PERCHE' MILIONI DI EURO DELLE NOSTRE TASSE DEVONO ESSERE DATI AD ALITALIA E AI SUOI DIPENDENTI??
Cinicamente ti dico, e senza commenti, il perchè è nei costi di AZ che superano gli incassi, da tempo.perfettamente d'accordo con te', quindi pero' visto che neanche i cittadini italiani sono una onlus , PERCHE' MILIONI DI EURO DELLE NOSTRE TASSE DEVONO ESSERE DATI AD ALITALIA E AI SUOI DIPENDENTI??
Comunque la costatazione di Fabio, penso sia immediata per il 99,99% dei cittadini italiani (lo 0,01 è iscritto al forum)!! E vista la situazione di AZ e tutte le voci che girano, potrebbero avere l'accortezza di separare gli annunci promozionali italia e estero!
Però è una grossa stupidaggine, ne convieni?![]()
..le grandi professionalità all'interno di AZ e di cui spesso si parla?Certo che si!!! Ma il dato di fatto è che la gente lo pensa.. un commerciale che si occupa della campagna promozionale di una grande azienda dovrebbe pensare anche a questo!
..le grandi professionalità all'interno di AZ e di cui spesso si parla?....
no, quelle hanno lasciato da tempo ormai
..in genere, si dice, se ne vanno sempre i migliori!
Non in questo caso, quindi.
se lo dici tu...no, proprio in questo caso invece
se lo dici tu...))... stai pronto a beccarti allora un nugolo di V***** ****posts! ah ah ah
Penso che i pax non sappiano il perche' di certe cose ma si adeguano.
Allora e' ancora piu' difficile da digerire che non solo una stessa rotta in due tratte costa di meno che p2p, ma anche che se mi presento all'apt del transito saltando la prima tratta perdo il diritto alla seconda.
Indubbiamente! La cosa avrà una sua ragione...(diciamo di opportunità commerciale) ma appare come un'assurdità incredibile...come? volo la metà di quello per cui pago e non me lo lasci fare?per fortuna che non è uan cosa applicata da aziende che rilasciano biglietti giornalieri. Se non usi il biglietto da inizio servizio a fine...paghi di più lol
ricordo a tutti che il biglietto è un "contratto" per l'elargizione di un servizio a determinate condizioni... spesso costa meno un tkt con scalo rispetto a un volo diretto... ecco perchè spesso non sono permessi stop-over cioè stop intermedi prolungati oltre le 24h, o sono permessi col pgamento di penali.. perchè tanti furbotti altrimenti comprerebbero una tariffa scontatissima milano brindisi via roma, per fare un lin-fco un giorno e un fco-bds un altro giorno, invece i comprare giustamente due voli distinti che costano decisamente dippiù soprettutto in certi orari...
In buona misura è vero ciò che dici degli intercontinentali.Io me la spiego e la spiegherei cosi':
Le compagnie grazie a questa politica riescono a far volare gli intercontinentali pieni all'80%.
Se invece la gente non accettasse di essere portati di qua e di la per fare da riempitivo, molti voli viaggerebbero mezzi vuoti.
E a quel punto sarebbe ovvio che i biglietti costerebbero di piu'.
Comunque tornando al tema del 3d, non mi sconvolge minimamente che ci siano delle politiche di prezzo apparentemente strane. Potrebbero anche avere un senso. Anche se non e' detto che tutte le compagnie facciano cose sensate.... soprattutto AZ.