Le sfighe eurofly non finisco mai... nuova puntata

...ma stavolta è toccata ad Air Italy...comunque si, visto che è coinvolta nuovamente eurofly la sfiga continua :D

Come può una compagnia avere tanta sfiga ma nemmeno una grande come AA! [American Airlines] per me è un sabotaggio! c'è qualcuno che odia a morte GJ! [:142][:217][:22]

Chi è del settore sa che queste cose succedono. Solo stavolta i media hanno preso a cuore la vicenda.

ma quindi non è deto che i pax passino la notte a mxp...e magari saliranno su un altro aeromobile?

ma io dico, pure questi di AirItaly sanno che GJ porta un po' di sfiga ultimamente, e loro che fanno, gli vanno incontro per dare una mano e si beccano pure loro la jella [:308]
Forse il pelato prima di andarsene ha sparso il malocchio [:301]

ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 21:39
Volo n. GJ 02810 Tipo aeromobile: 752
Del giorno: 16/04/2007 Area check-in: H
Compagnia aerea: EUROFLY
Partenza : 19:35
Partenza prevista : 21:45
1 MXP Italia
2 FCO Italia
3 MBA Kenya
4 MRU Is. Mauritius

se nei prossimi giorni succede qualcosa a un a/m di IG.. comincerei a preoccuparmi se fossi in loro.. il virus GJ ha colpito pure Olbia! :D

Citazione:Messaggio inserito da av gj

io non lo escluderei il sabotaggio a sto punto sai??
ne sono successe di cose in passato....

E' un' ipotesi pesante, ma non inverosimile. Non voglio accusare nessuno perchè non sono a conoscenza dei fatti reali, però non sarebbe la prima volta nel mondo delle compagnie aeree. E' succeso pure in Italia, del resto.

Andrea

io non accuso nessuno...certamente!! è da dire che è strano che due aerei si rompano così e uno dei due addirittura 2 volte in pochi giorni. La manutenzione c'è...dunque??
Ho sentito alcune cose più che altro su AZ di un po' di anni fa.....forse qualcuno di AZ può dire di + però in un Italia che (ultimamente lavorativamente parlando) mi va stretta e dove tutto si fa col culo tutto è possibile ormai.
Ormai la professionalità è un'utopia....ma questo è un altra storia...anzi un altro post!

e poi un'altra cosa che ho notato su questo forum...ho notato un accanimento pesante verso gj che va al di là degli episodi di questi giorni e ben oltre il normale accanimento verso le altre compagnie! mi suona un po' strano.....voi del forum che dite?
Si è subito attaccato la manutenzione degli aeroplani come la media degli italiani ha fatto e pensato. Da un forum di settore mi sarei aspettato un po' + di margine di dubbio sulla possibile casualità della cosa...come del resto anche ENAC ha ribadito mi sembra!

e poi un'altra cosa che ho notato su questo forum...ho notato un accanimento pesante verso gj che va al di là degli episodi di questi giorni e ben oltre il normale accanimento verso le altre compagnie! mi suona un po' strano.....voi del forum che dite?
Si è subito attaccato la manutenzione degli aeroplani come la media degli italiani ha fatto e pensato. Da un forum di settore mi sarei aspettato un po' + di margine di dubbio sulla possibile casualità della cosa...come del resto anche ENAC ha ribadito mi sembra!
GJ viene criticata come vengono criticate tutte le compagnie aeree, anche in maniera pesante ma quasi sempre con elementi concreti a supporto. Nello specifico le si rimprovera un management del tutto inadeguato: l'andamento del titolo in Borsa e le conclusioni dell'ultimo CdA non hanno fatto altro che confermare a posteriori le considerazioni di diversi forumisti, a suo tempo bollate come "eccessive" ;)

C'è stato solo un post che ipotizzava carenze di manutenzione, ed è stato eliminato.

Marco

su questo forum...ho notato un accanimento pesante verso gj che va al di là degli episodi di questi giorni e ben oltre il normale accanimento verso le altre compagnie!
Io detesto Angioletti che è un cialtrone, ha regolarmente cacciato balle, provato a fare il furbo spacciando il MiMa come club privé per aggirare la regolamentazione di Linate, ha sperperato denaro in quell' avventura demente e, molto casualmente, ha venduto in un improvviso picco di valore del titolo, quando certa stampa ha accreditato che la ricchissima eurofly fosse sul punto di comprare Alitalia e chissà poi che cosa ancora. E guardacaso, dopo che ha venduto, il titolo ha ricominciato a scendere inesorabilmente. Molto fiuto, certamente, ma forse in qualche Paese più serio Angioletti sarebbe al fresco.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

provato a fare il furbo spacciando il MiMa come club privé per aggirare la regolamentazione di Linate, ha sperperato denaro in quell' avventura demente e, molto casualmente, ha venduto in un improvviso picco di valore del titolo, quando certa stampa ha accreditato che la ricchissima eurofly fosse sul punto di comprare Alitalia e chissà poi che cosa ancora. E guardacaso, dopo che ha venduto, il titolo ha ricominciato a scendere inesorabilmente. Molto fiuto, certamente, ma forse in qualche Paese più serio Angioletti sarebbe al fresco.

[:304][:304]

Sono d'accordo con tutto quello scritto, però un dubbio semmai può sempre esserci.
Nel senso, eurofly non è messa bene nelle mani di IG.
I mezzi sono abbastanza nuovi, perciò come mai questi problemi vari??
Un pò di leggerezza nella gestione può certamente contribuire con la sfiga a creare questi disguidi.
Insomma la sfiga è ceca , ma a volte...
Inoltre visto i problemi charter estivi di ogni anno una domanda, cosa succederà questa estate???
Ciao

Ciao Luca [:306]

Come già spiegato qualcuno l'accanimento verso GJ non è casuale;
se seguirai ancora bene il forum capirai che c'è qualcuno che conosce bene l'atteggiamento del top management della compagnia e che magari ci scherza su, un po' sul disperato.
Dall'altro lato ci sono membri ben informati sui mercati finanziari che vedono la cosa da quel lato, e ci scherzano su, un po' sul disperato andante.
L'unione delle due cose, con l'aggiunta di indizi gravi, precisi e concordanti di p*****te da parte della compagnia non possono fare altro che alimentare la cattiva immagine sul forum!

A presto!

D.