le più grandi sciocchezze nei discorsi pax a bordo

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mio padre, imbarco sull'AZ 636 per Miami. Incontra uno steward per il corridoio e gli fa:

"Aoh, la benzina c'è, si? :D"

"Si si, non si preoccupi :D"

... Ed intanto io morivo dentro [|)]

[:308][:308][:308]

Niente male, davvero!!!

...e magari quando siete arrivati a MIA ha urlato : "capo, che ce apri la porta dietro?"

Un giorno in viaggio verso Roma. Bambino verso la madre che si vedeva aveva paura dell'aereo "perche' l'aereo ha le ali e se si stacca un'ala?" e la Madre "Ha le ali perche' se non le avesse saremo tutti dal padre eterno a chierci perche' ho un figlio così stupido".

Mentre la barzelletta piu' grande io mi siedo, tempo bruttissimo, vento ecc..una signora si siede accanto a me e subito dopo un altra..e appena l'aereo si muove incominciano a fare il rosario e a pregare ad alta voce... :| piu' barzelletta di così... [:307][:308]

Varsavia: un mio amico sulla pista dell'aeroporto vicino all'autobus navetta si mette a fumare una siga. L'autista del bus suona il clacson e fa cenno di non fumare. Il mio amico, autista di muletti del porto mi dice:
"e che c***o! Che pericolo vuoi che ci sia? Una sigaretta in un barile di gasolio si spegne e non prende fuoco!"
[:308]
1 - vorrei davvero vedere se una sigaretta in un barile di gasolio non succeda nulla...
2 - da quando in qua gli aerei vanno a gasolio? [|)]

Citazione:qualche giorno fa su un modernissimo 320 un pax mi dice "ma siamo su un dc9 o un dc10??"...non ho sgranato gli occhi, no!

Ommaigod!!![:0]

La prossima volta rispondigli: "No signora/e, siamo su un DC-3 Dakota del '47! Sa com'è, costa poco ed in 60 anni di servizio non è mai caduto! A proposito, buon viaggio!"

Che ne pensi?

Citazione:Messaggio inserito da seaking
La prossima volta rispondigli: "No signora/e, siamo su un DC-3 Dakota del '47! Sa com'è, costa poco ed in 60 anni di servizio non è mai caduto! A proposito, buon viaggio!"

Non darle strane idee, potrebbe anche dirlo davvero! ;)

Nicola

MXP-BKK (Airbs 340-500)

Un gruppo di turisti dei viaggio organizzato thai accompagnati da accompagnatore tutistico (Thai) stanno per fare il loro viaggio di ritorno.

Hostess: Buon giorno
Accompagnatore turistico chiede al Hostess con un area da sapientone : su aereo siamo? Boing 340-500 o airbus 330 ???

[:305][:305][:305][:305][:305][:305][:305]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
mi son fatta addosso dalla risata !

Il vero dramma degli M80 Alitalia sono i nomi sulle fiancate. Sono perfettamente leggibili e ad altezza di scaletta. Ora, puntualmente, quando accompagni una signora anziana, l'arzilla vecchietta - che già si fida molto poco di te, anche perchè le hai letteralmente strappato di mano il bagaglio a mano di 35 Kg carico di salsicce e mozzarelle da portare ai parenti e glielo hai fatto spedire - legge sulla fiancata "MATERA" e si rifiuta di salire sull'aereo perchè lei non deve andare a MATERA, bensì a Trieste. Nonostante le tue assicurazioni lei insiste e chiede all'A/V (senza salutarlo) e poi si rifugia in cockpit dicendo "Scusi, questo ferma a Trieste?"

Scena simile su un volo FCO-NAP in cui la vecchietta ha chiesto di parlare con il Comandante (da lei chiamato "autista") per chiedere - con gentilezza- se fosse possibile, "visto che stiamo andando a Napoli" se poteva allungarsi un attimo verso Campobasso, così il figlio non doveva fare tutta quella strada di notte..... AH... il cuore di una mamma...
[:308][:308][:308][:308][:308]

1. La mia cuginetta: "Come si apre il finestrino?" Io ironicamente: "Dandogli un pugno!" e lei ci ha provato!!![:0][:308][:308][:308]

2. Volo con 767 PE: "Siamo spiacenti, ma a causa dell'eccessivo carico dovremo decollare dalla pista 17L con un conseguente ritardo del volo". Dopo una luuunga sbuffatura, il passeggero affianco mi chiede: "Scusa, ma dov'è quest'altra pista?" "E' la solita, solo che a causa del vento dovremo prenderla dalla parte opposta!" E lui, compiaciuto per aver capito, dice: "Ho capito, però ci metteremo un saccco ad arrivare a LINATE per decollare!"
...
mmpf...
...
non ce la facevo più...
...
ed esplodo a ridere
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

3. Non vi sto ad elencare le innumerevoli volte che mi hanno detto di essere andati con un jumbo in Sicilia ed in Sardegna...

Citazione:3. Non vi sto ad elencare le innumerevoli volte che mi hanno detto di essere andati con un jumbo in Sicilia ed in Sardegna...
[:308][:308][:308]

Io una volta, tanti anni fà, ho visto un 747SP che si è fatto il lungo costa tra Cagliari e Villasimius e ritorno, era uno sceicco mediorientale che poi si è fermato in un negozio di moto vicino a casa mia e se n'è portato vìa una ventina...[:303]

...è vero, eh!!![8D]

Marco:D

Milano-Cancun, volo PE, fila dietro di me, novelli sposi, lui che fa il figo e spiega a lei:

"ora rilassati, che prima di arrivare ci aspetta una bella attraversata dell'oceano PACIFICO!"

Non proprio una pax a bordo...ma fa ridere uguale
Davanti a me una tizia ai controlli di sicurezza di Linate chiede: 'scusi, sa dov'è il binario 5?'

Una volta, un passeggero indiano con il quale scambiavo due chiacchiere,e che voleva dirmi la sua età con l'inconfondibile inglese degli indiani,mi disse:

I am dirty..and my wife is dirty two!!

[:306]

Una volta una mia vicina di posto non sapeva come allacciare le cinture, e dopo la spiegazione dell'AV si è girata verso di me e mi ha detto "sai, io di solito non allaccio mai le cinture in aereo perchè mi danno fastidio".

Cmq pochissimo tempo fa ero sulal collinetta dietro la testata della pista a MXP a vedere un po' di atterraggi, e un'alelgra famigliola con bimbi mi stava accanto. Il padre si vantava dellìAPT con un parente, e a un certo punto ha detto che MXP è il più grande APT d'Italia, ha addirittura 12 piste.

L'anno scorso, imbarco del volo Interstate per Roma operato con ATR42:

(Versione in dialetto:"Ma cu ddi du così avimu arruvari a Roma?")
"Ma con quei due cosi (riferendosi ai motori) dobbiamo arrivare a Roma?"

Imbarco del volo operato da un BAe:

(Versione in dialetto:"Finu a Bologna cia facimu, si si rumpunu dui motori, ci sunnu d'autri dui)
"Fino a Bologna ce la facciamo, se si rompono 2 motori, ci sono gli altri 2"

de-iceing a monaco,con relativo ritardo,pax seduto in prima fila:"non credo ai miei occhi" ed io"cosa ha visto?" e lui"non mi sembra il momento adatto per lavare l'aereo dato che siamo gia in ritardo"[:305]

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Il padre si vantava dellìAPT con un parente, e a un certo punto ha detto che MXP è il più grande APT d'Italia, ha addirittura 12 piste.
Mmmhhh, allora è andata meglio a me, anche se la battuta non era di un pax ma di una ragazza alla nostra tavola durante una cena.
Raccontando di un atterraggio per pista 23 a Firenze vedo che lei si acciglia e poi dopo averci pensato un momento fa: "Strano, non lo facevo così grande l'aeroporto di Firenze, non credevo che avesse tutte queste piste...".

saluti, Dino