le più grandi sciocchezze nei discorsi pax a bordo

Oh beh... se ne sentono tantissime e di tutti i colori. L'Italia, oltre ad essere un popolo di santi, poeti e navigatori è anche un popolo di Commissari Tecnici della Nazionale di Calcio e di Capiscalo di servizio!!!!

Beh la più classica, che sento spesso dalle persone che hanno paura di volare, è la convinzione che in caso di spegnimento dei motori, l'aereo caschi improvvisamente in stile pera cotta... Meno male che qualcuno ha inventato le ali...

Se ne sentono tante bazzicando gli aeroporti....sarebbe interessante e divertente raccogliere tutti questi commenti in uno stupidario...sai che risate.
Una delle ultime che ho sentito e' che quando piove gli aerei volano bassi.........

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Se ne sentono tante bazzicando gli aeroporti....sarebbe interessante e divertente raccogliere tutti questi commenti in uno stupidario...sai che risate.
Una delle ultime che ho sentito e' che quando piove gli aerei volano bassi.........

non sarebbe male l'idea!

A me è capitato di sentire più di una volta che quando c'è scarsa visibilità gli aerei non atterrano perchè non hanno i fari anti-nebbia.

La più grande sciocchezza che ho sentito a bordo è stata, "mannaggia se va veloce questo aereo"

Eravamo su un 340 [:308][:308][:308]

:D

Sicuramente l'età ha la sua influenza, ma a forza di volare Boeing vedo che ha causato anche problemi al canale uditivo.
Credo fossimo sullo stesso aereo quando il passeggero disse "Mannaggia se sale velocemente questo aereo!"

OA245 ATH-MXP con A343 (con scolaresca a bordo per gita ad Atene): io ero tutto eccitato per questo ship-change da B734, ma... a bordo, una ragazza di un'altra scuola dice: "mamma mia, quest'aereo è proprio vecchio, guarda com'è ridotto, è già tanto che stia in volo!" E io intervengo: "beh, siamo fortunati invece a volare il modello più moderno che OA ha in flotta, cara..." E quella si mette a ridere... Discussione chiusa.

Alla vetrata del T1 di MXP: "guarda guarda, ecco l'aereo di Ciro (invento il nome del parente) che sta decollando!" ... e lo addita... "sì sì è quello là grosso!"... Sapete che aereo era? Un Cathay Pacific Cargo 744F...

Mio padre, imbarco sull'AZ 636 per Miami. Incontra uno steward per il corridoio e gli fa:

"Aoh, la benzina c'è, si? :D"

"Si si, non si preoccupi :D"

... Ed intanto io morivo dentro [|)]

Qualche anno fa, Firenze-Malpensa su un RJ70 Azzurra per AZA.
Una signora attempata entra in cabina con una valigiona enorme (da chiedersi come fosse passata). Quando l'hostess le fa notare che non può tenerla lì nel corridoio e che deve essere messa in stiva, la signora si ribella, dice che in treno l'aveva accanto al suo posto, non vuole, implora, minaccia, ecc. Alla fine sbotta: "Ma allora mi spiega perchè non usate aerei più grandi se non ci stanno nemmeno i bagagli?".

saluti, Dino

ps. tralascio tutti i "vuoti d'aria" perchè sarebbe storia lunga...

[:308][:308]

...gente che pensa di volare sull'air force one, quando invece è solo su 737 air one....
..."mi sento male! fermate l'aereo! glielo dica al capitano di fermarsi un attimo!!!"...

qualche giorno fa su un modernissimo 320 un pax mi dice "ma siamo su un dc9 o un dc10??"...non ho sgranato gli occhi, no!
e la battutona che va di moda adesso? pax chiede all'av dove siamo e l'ora, e in avvicinamento a nap dice "sono le 10 e siamo quasi a napoli, tra 10 minuti siamo a terra" e il pax risponde "ah, già, dovevo capirlo, mi hanno fregato l'orologio!"...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Dopo un rejected take-off:
"E' incostituzionale che non ci facciano fumare a bordo dop' tutt' sto burdell ccà"

Giustissimo [:301]