le più grandi sciocchezze nei discorsi pax a bordo

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mio padre, imbarco sull'AZ 636 per Miami. Incontra uno steward per il corridoio e gli fa:

"Aoh, la benzina c'è, si? :D"

"Si si, non si preoccupi :D"

... Ed intanto io morivo dentro [|)]

[:308][:308][:308]

Niente male, davvero!!!

...e magari quando siete arrivati a MIA ha urlato : "capo, che ce apri la porta dietro?"

Un giorno in viaggio verso Roma. Bambino verso la madre che si vedeva aveva paura dell'aereo "perche' l'aereo ha le ali e se si stacca un'ala?" e la Madre "Ha le ali perche' se non le avesse saremo tutti dal padre eterno a chierci perche' ho un figlio così stupido".

Mentre la barzelletta piu' grande io mi siedo, tempo bruttissimo, vento ecc..una signora si siede accanto a me e subito dopo un altra..e appena l'aereo si muove incominciano a fare il rosario e a pregare ad alta voce... :| piu' barzelletta di così... [:307][:308]

Varsavia: un mio amico sulla pista dell'aeroporto vicino all'autobus navetta si mette a fumare una siga. L'autista del bus suona il clacson e fa cenno di non fumare. Il mio amico, autista di muletti del porto mi dice:
"e che c***o! Che pericolo vuoi che ci sia? Una sigaretta in un barile di gasolio si spegne e non prende fuoco!"
[:308]
1 - vorrei davvero vedere se una sigaretta in un barile di gasolio non succeda nulla...
2 - da quando in qua gli aerei vanno a gasolio? [|)]

Citazione:qualche giorno fa su un modernissimo 320 un pax mi dice "ma siamo su un dc9 o un dc10??"...non ho sgranato gli occhi, no!

Ommaigod!!![:0]

La prossima volta rispondigli: "No signora/e, siamo su un DC-3 Dakota del '47! Sa com'è, costa poco ed in 60 anni di servizio non è mai caduto! A proposito, buon viaggio!"

Che ne pensi?

Citazione:Messaggio inserito da seaking
La prossima volta rispondigli: "No signora/e, siamo su un DC-3 Dakota del '47! Sa com'è, costa poco ed in 60 anni di servizio non è mai caduto! A proposito, buon viaggio!"

Non darle strane idee, potrebbe anche dirlo davvero! ;)

Nicola

MXP-BKK (Airbs 340-500)

Un gruppo di turisti dei viaggio organizzato thai accompagnati da accompagnatore tutistico (Thai) stanno per fare il loro viaggio di ritorno.

Hostess: Buon giorno
Accompagnatore turistico chiede al Hostess con un area da sapientone : su aereo siamo? Boing 340-500 o airbus 330 ???

[:305][:305][:305][:305][:305][:305][:305]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
mi son fatta addosso dalla risata !

Il vero dramma degli M80 Alitalia sono i nomi sulle fiancate. Sono perfettamente leggibili e ad altezza di scaletta. Ora, puntualmente, quando accompagni una signora anziana, l'arzilla vecchietta - che già si fida molto poco di te, anche perchè le hai letteralmente strappato di mano il bagaglio a mano di 35 Kg carico di salsicce e mozzarelle da portare ai parenti e glielo hai fatto spedire - legge sulla fiancata "MATERA" e si rifiuta di salire sull'aereo perchè lei non deve andare a MATERA, bensì a Trieste. Nonostante le tue assicurazioni lei insiste e chiede all'A/V (senza salutarlo) e poi si rifugia in cockpit dicendo "Scusi, questo ferma a Trieste?"

Scena simile su un volo FCO-NAP in cui la vecchietta ha chiesto di parlare con il Comandante (da lei chiamato "autista") per chiedere - con gentilezza- se fosse possibile, "visto che stiamo andando a Napoli" se poteva allungarsi un attimo verso Campobasso, così il figlio non doveva fare tutta quella strada di notte..... AH... il cuore di una mamma...
[:308][:308][:308][:308][:308]

1. La mia cuginetta: "Come si apre il finestrino?" Io ironicamente: "Dandogli un pugno!" e lei ci ha provato!!![:0][:308][:308][:308]

2. Volo con 767 PE: "Siamo spiacenti, ma a causa dell'eccessivo carico dovremo decollare dalla pista 17L con un conseguente ritardo del volo". Dopo una luuunga sbuffatura, il passeggero affianco mi chiede: "Scusa, ma dov'è quest'altra pista?" "E' la solita, solo che a causa del vento dovremo prenderla dalla parte opposta!" E lui, compiaciuto per aver capito, dice: "Ho capito, però ci metteremo un saccco ad arrivare a LINATE per decollare!"
...
mmpf...
...
non ce la facevo più...
...
ed esplodo a ridere
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

3. Non vi sto ad elencare le innumerevoli volte che mi hanno detto di essere andati con un jumbo in Sicilia ed in Sardegna...

Citazione:3. Non vi sto ad elencare le innumerevoli volte che mi hanno detto di essere andati con un jumbo in Sicilia ed in Sardegna...
[:308][:308][:308]

Io una volta, tanti anni fà, ho visto un 747SP che si è fatto il lungo costa tra Cagliari e Villasimius e ritorno, era uno sceicco mediorientale che poi si è fermato in un negozio di moto vicino a casa mia e se n'è portato vìa una ventina...[:303]

...è vero, eh!!![8D]

Marco:D

Milano-Cancun, volo PE, fila dietro di me, novelli sposi, lui che fa il figo e spiega a lei:

"ora rilassati, che prima di arrivare ci aspetta una bella attraversata dell'oceano PACIFICO!"

Non proprio una pax a bordo...ma fa ridere uguale
Davanti a me una tizia ai controlli di sicurezza di Linate chiede: 'scusi, sa dov'è il binario 5?'

Una volta, un passeggero indiano con il quale scambiavo due chiacchiere,e che voleva dirmi la sua età con l'inconfondibile inglese degli indiani,mi disse:

I am dirty..and my wife is dirty two!!

[:306]

Una volta una mia vicina di posto non sapeva come allacciare le cinture, e dopo la spiegazione dell'AV si è girata verso di me e mi ha detto "sai, io di solito non allaccio mai le cinture in aereo perchè mi danno fastidio".

Cmq pochissimo tempo fa ero sulal collinetta dietro la testata della pista a MXP a vedere un po' di atterraggi, e un'alelgra famigliola con bimbi mi stava accanto. Il padre si vantava dellìAPT con un parente, e a un certo punto ha detto che MXP è il più grande APT d'Italia, ha addirittura 12 piste.

L'anno scorso, imbarco del volo Interstate per Roma operato con ATR42:

(Versione in dialetto:"Ma cu ddi du così avimu arruvari a Roma?")
"Ma con quei due cosi (riferendosi ai motori) dobbiamo arrivare a Roma?"

Imbarco del volo operato da un BAe:

(Versione in dialetto:"Finu a Bologna cia facimu, si si rumpunu dui motori, ci sunnu d'autri dui)
"Fino a Bologna ce la facciamo, se si rompono 2 motori, ci sono gli altri 2"

de-iceing a monaco,con relativo ritardo,pax seduto in prima fila:"non credo ai miei occhi" ed io"cosa ha visto?" e lui"non mi sembra il momento adatto per lavare l'aereo dato che siamo gia in ritardo"[:305]

Citazione:Messaggio inserito da saralice

Il padre si vantava dellìAPT con un parente, e a un certo punto ha detto che MXP è il più grande APT d'Italia, ha addirittura 12 piste.
Mmmhhh, allora è andata meglio a me, anche se la battuta non era di un pax ma di una ragazza alla nostra tavola durante una cena.
Raccontando di un atterraggio per pista 23 a Firenze vedo che lei si acciglia e poi dopo averci pensato un momento fa: "Strano, non lo facevo così grande l'aeroporto di Firenze, non credevo che avesse tutte queste piste...".

saluti, Dino

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu