Le origini di Air One

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Eppoi, adesso che mi ricordo... la Skymates è stata fondata dopo il 1995, quindi, non può essere di qualcuno di loro...

...o no? I-TROMB, illùminaci!

Marco;)

Non ricordo se la società si chiamasse Skymates, ma ricordo il nome del giovane abruzzese ( di Ortona -CH ) che era stato inviato laggiù dall'Aeronautica Militare per addestramento.
Poi il ragazzo incontrò la donna dei suoi sogni, una giovane e....molto benestante texana che gli finanziò la scuola di volo :D.

Così l'Aeronautica Militare Italiana perdette il cadetto..

Messaggio per i giovani presenti in questo blog : " guagliò ! svegliaaaaaaaaaa! la guerra è finita !" :D

Citazione:Messaggio inserito da I-TROMB
Poi il ragazzo incontrò la donna dei suoi sogni, una giovane e....molto benestante texana che gli finanziò la scuola di volo :D.

Così l'Aeronautica Militare Italiana perdette il cadetto..

Messaggio per i giovani presenti in questo blog : " guagliò ! svegliaaaaaaaaaa! la guerra è finita !" :D

Invìdia, accìdia, supèrbia e superbìa, accidenti!

Il sogno anche della mia vita...[^]

...e di chissà quanti altri qui nel Forum!!!:D

Comunque è un po' che ho smesso di sognare...

Marco;)

Innanzitutto ciao a tutti!

Ieri sera stavo vagando su internet per trovare dove poteva essere finito l'ultimo aereo di mio padre. Inserisco nel motore di ricerca I-VESE e... incredibile!

Volevo chiedere a Ottanta... la foto che hai inserito esattamente quale è?

Grazie e buona giornata a tutti! :)

Benvenuto I-TROMB

Sono un giovane pilota e ho il piacere e l'onore di effettuare diverse attraversate oceaniche e di condividere in sosta molto tempo con uno dei Comandanti storici della crescita di AP e dell'aviazione civile italiana.

Complimenti x i Suoi racconti e x il continuo "seminare" di coltura aeronautica che porta a noi giovani.

Un saluto a tutti....Mariofly

Mario mi fa piacere sentire che conosci uno dei tre, non so quale di preciso ma chiunque sia, fammi un grosso piacere, abbraccialo da parte mia.
Digli che deve sentirsi orgoglioso per aver contribuito in modo determinante alla nascita di un pezzo di storia dell'aviazione commerciale italiana recente.
Ho letto dei post in cui si dice che il sig. Toto ha fondato Air One ; nulla di più sbagliato.
Non intendo mancare di rispetto per l'imprenditore, ma è bene che si sappia in giro che la compagnia gli è stata venduta già bellepronta, ormai rodata ed in possesso di tutte le licenze necessarie.
I meriti poi di averla sviluppata e lanciata alla grande sul mercato sono tutti Suoi, ma la storia è storia, e non si può cancellare.
Quindi facciamo così, al sig. Toto vanno il potere e la gloria, a noi la soddisfazione morale.
Non è molto lo so, d'altronde "i sghei" stanno dalla parte Sua.
Ma nella vita bisogna sapersi accontentare no ?