Le nuove divise Alitalia

Va benissimo! Sono d'accordo con te!

L'importante è ammetterlo e non nascondersi dietro lo stile italiano, il made IN italy, made OF italy e bla bla bla…

Sono appena tornato da un week-end a Praga (AOI-FCO-PRG-FCO-AOI). Il personale di cabina aveva le divise vecchie.

la signora AV, mentre serviva il caffè all' ''ospite'' accanto a me, mi ha passato la mano a 6 centimetri dal naso. I polsini della giacca, alquanto usurata, avevano numerosi pelucchi. I ''pelucchi'' vengono quando il tessuto utilizzato non è buono. Tipo se compri una giacca da H&M, Bottega del Sarto, Globo, ecc... dopo un anno ti vengono i pelucchi ai polsini della giacca.

Queste divise non saranno le migliori divise possibili, ma (si spera) che dopo un anno non avranno i pelucchi...

PS: Secondo me Nicolap, che non ha ancora risposto seriamente alla mia domanda, và in giro per areoporti con lo zaino dell'Invicta come bagaglio a mano. Il suo cugino del Centro Sociale ''Radio Aut'', che gira con il tascapane verde militare con annessa spilletta di ''El Che'' è più fashion

https://www.amazon.it/Invicta-ZAINO..._=asc_df_B00KT657G234205883&tag=googshopit-21

Dai, ci sarà anche di peggio in giro e nessuno ne dubita però in Italia, con la tradizione che abbiamo nel settore della moda, si poteva decisamente fare di meglio.

Ciao
Massimo

Ho visto e toccato con mano le divise: confermo il mio giudizio positivo, davvero bel risultato. Capisco la scomodità...

Ok, ora dico la mia. Sarò breve e conciso: non capite un caxxo!! Io sono favoloso!! ???

Notizia da confermare... pare che alcuni sindacati abbiano convocato i vertici aziendali in quanto le nuove divise sembrano non idonee, o per la loro eccessiva pesantezza o per "questioni di sicurezza". In particolare le calze 70 den farebbero morire dal caldo chi le indosserà.

Sono vago perché ho info frammentarie e, ribadisco, da verificare.

Notizia da confermare... pare che alcuni sindacati abbiano convocato i vertici aziendali in quanto le nuove divise sembrano non idonee, o per la loro eccessiva pesantezza o per "questioni di sicurezza". In particolare le calze 70 den farebbero morire dal caldo chi le indosserà.

La questione riguarda solo le divise femminile. Sono effettivamente strizzate come delle salsicce, dalle calze alle spalle. I movimenti sono sicuramente più complicati, e quindi la sicurezza...

Ok, ora dico la mia. Sarò breve e conciso: non capite un caxxo!! Io sono favoloso!! ???

Beh, perlomeno ora abbiamo il parere di qualcuno che la indossa.
Io però resto della mia idea: la divisa maschile precedente in quanto a stile (ma anche comodità) resta insuperabile.

Questa sembra l'abito che usa il mio amico Massimo ai matrimoni. Lui però usa un bel blu. Questa invece è verde.

Sarebbe davvero da ridere, nel caso.

Dico anche la mia sulle divise.. Le trovo molto belle ed eleganti soprattutto il cappello! Le calze sono azzardate ma forse volevano osare e renderle uniche altrimenti sarebbero state non riconoscibili a differenze delle altre compagnie.
8 giugno dovrebbero essere introdotte, se non ho capito male.. Quindi valuteremo di persona.