Le navette di TRN: 21 voli per FCO, 10 voli per NAP


Chissà se I9 penserà dal prossimo orario estivo di estendere il network nazionale da NAP e aprire su GOA e VCE in primis.
A questo punto sarebbe davvero utile l'arrivo di un secondo vettore sulla GOA-NAP. Si avrebbe un duplice beneficio: offrire all'utenza biz un operativo adeguato e in secondo luogo aumentare l'offerta rivolgendosi anche ad una nuova clientela.

In questo caso ipotetico (e temo irrealizzabile) è ovvio che la macchina partirebbe da Napoli (che è già base) ma sarebbe interessante pensare a posizionarla su GOA e coprire i buchi lasciati scoperti da CAI:

GOA-NAP-GOA-CTA-GOA-PMO-GOA-NAP-GOA

CIAO
_goa
 
A questo punto sarebbe davvero utile l'arrivo di un secondo vettore sulla GOA-NAP. Si avrebbe un duplice beneficio: offrire all'utenza biz un operativo adeguato e in secondo luogo aumentare l'offerta rivolgendosi anche ad una nuova clientela.

In questo caso ipotetico (e temo irrealizzabile) è ovvio che la macchina partirebbe da Napoli (che è già base) ma sarebbe interessante pensare a posizionarla su GOA e coprire i buchi lasciati scoperti da CAI:

GOA-NAP-GOA-CTA-GOA-PMO-GOA-NAP-GOA

CIAO
_goa

Ho detto estendere il network nazionale da NAP non da GOA!! :D
 
Per completare l'operativo servirebbe una partenza in tarda serata da TRN e una seconda la mattina da NAP :D easyJet? :D

Ma guarda, a me sembra che il TRN-NAP delle 20:20 e i tre voli che partono da NAP alle 7, 8:45 e 9:10 rispondano già in pieno alle tue richieste ;) Ovvio che EZY è la benvenuta sia sulla TRN-FCO che sulla TRN-NAP, ma la seconda è assolutamente impossibile a meno che voi non diventiate base :D

Trovo mal distribuiti gli operativi CAI, troppo concentrati a centro giornata, spero in un miglioramento con la summer.

Voci in aeroporto parlano davvero di un ottimo (quanto inatteso) avvio per Air Italy ;)
 
Trovo mal distribuiti gli operativi CAI, troppo concentrati a centro giornata, spero in un miglioramento con la summer.

Verissimo!
Ma sono abbastanza convinto del fatto che ci saranno molte cancellazioni da parte di CAI. Non credo sia un caso che tuttie le frequenze con numero di volo AZ (operate da AP) siano sempre a meno di 60 minuti dal successivo volo operato con codice AP. Con questo schedulato possono cancellare e riproteggere i passeggeri senza dover pagare compensaioni pecuniarie ai passeggeri...
 
Ma guarda, a me sembra che il TRN-NAP delle 20:20 e i tre voli che partono da NAP alle 7, 8:45 e 9:10 rispondano già in pieno alle tue richieste ;) Ovvio che EZY è la benvenuta sia sulla TRN-FCO che sulla TRN-NAP, ma la seconda è assolutamente impossibile a meno che voi non diventiate base :D

Infatti mi riferivo all'eventualità remotissima che U2 operi un bigiornaliero mattino/sera sulla NAP-TRN :D
 
Verissimo!
Ma sono abbastanza convinto del fatto che ci saranno molte cancellazioni da parte di CAI. Non credo sia un caso che tuttie le frequenze con numero di volo AZ (operate da AP) siano sempre a meno di 60 minuti dal successivo volo operato con codice AP. Con questo schedulato possono cancellare e riproteggere i passeggeri senza dover pagare compensaioni pecuniarie ai passeggeri...

Evidentemente li circonda una forte incertezza su cosa sarà il proprio mercato, perchè operare a fisarmonica in quel modo è notevole.
Non è come poter aggiungere - o togliere - una fila di strapuntini nel corridoio come sui treni in caso di affollamento...
Qui si parla di aggiungere o togliere almeno 100 posti e di non sapere se ci saranno o meno quei "100".
Probabilmente appena avranno un'idea delle prenotazioni agiranno subito di conseguenza e toglieranno quei voli in eccesso di capacità o li confermeranno.
Non possono neppure disporre di tanti dati storici affidabili.
Sia per il progressivo abbandono della clientela, sia per l'aver tolto un sacco di voli loro stessi, e per la prontezza con cui diverse altre compagnie si sono installate al loro posto (con successo o meno) e quindi potrebbero aver eroso il loro mercato, o forse solo occupato temporaneamente da parte di pax che attendono il ritorno di una compagnia stile major e di un certo peso.
E l'operazione CAI certi connotati li ha, sotto forma di velleità e struttura anche se alleggerita.