Le migliori Economy secondo Skytrax

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
Molto interessante! Notare come QR, zitta zitta, appaia in ogni classifica, al contrario di MH, SQ ed EK che se la "scoattano" non poco... :D

io avrei messo al primo posto la Emirates per quanto riguarda il catering a bordo in classe turistica , questa e' una mia valutazione personale . grazie Lipy per queste informazioni che a me piacciono tanto .[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da linate
Grazie Lipy per queste informazioni che a me piacciono tanto .

Prego! :)

Se ti va di approfondire, il mensile Gente Viaggi di questo mese pubblica un ampio stralcio di questa ricerca, riportando tutte le classifiche analitiche divise per categoria. ;)

Thai è un peccato che non offra un intrattenimenti di bordo adeguato e delle poltrone nuove, perchè concordo per esperienza che il personale e il catering sono ottimi. Mi stupisce che per gentilezza del personale di bordo ANA è solo quarta e JAL non compare, perchè la gentilezza dei giapponesi è unica. Forse nel giudizio ha influito anche la capacità di comunicare con il passeggero e come si sa i Giapponesi non sono dei campioni nella conoscenza delle lingue.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Alla fine però sono sempre gli stessi nomi!!!
Un plauso a tutte queste compagnie

Va aggiunto che tutte offrono anche i migliori valori di pitch in economy.

Essendo tutti vettori specializzati in rotte di lungo raggio, questo aspetto non viene trascurato: ad esempio, sul volo no-stop Singapore-New York della Singapore Airlines, che attualmente, con oltre 18 ore di durata, rappresenta il collegamento di linea più lungo, il pitch in economy è di 37 pollici (94 cm.), mentre le europee AF e BA offrono "appena" 78 cm. (AZ invece 81 cm.:D).

Citazione:

Essendo tutti vettori specializzati in rotte di lungo raggio, questo aspetto non viene trascurato: ad esempio, sul volo no-stop Singapore-New York della Singapore Airlines, che attualmente, con oltre 18 ore di durata, rappresenta il collegamento di linea più lungo, il pitch in economy è di 37 pollici (94 cm.), mentre le europee AF e BA offrono "appena" 78 cm. (AZ invece 81 cm.:D).

ma non credo che esista il non-stop SIN-JFK...è SIN-FRA-JFK e viceversa. C'è il non-stop SIN-LAX che è 15 ore e 17 rispettivamente.
Mi sbaglio?
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da icekarl

Citazione:

forse ti sbagli....

ma non credo che esista il non-stop SIN-JFK...è SIN-FRA-JFK e viceversa. C'è il non-stop SIN-LAX che è 15 ore e 17 rispettivamente.
Mi sbaglio?
[:306]
so per certo che esiste un volo della Thai non stop che parte da BKK e arriva a JFK. TOTALE 17 ORE... 17 ore seduti

Citazione:Messaggio inserito da icekarl

Citazione:
so per certo che esiste un volo della Thai non stop che parte da BKK e arriva a JFK. TOTALE 17 ORE... 17 ore seduti

giustissimo, è vero. TG790/791.
Dovrebbe essere questo il collegamento di linea più lungo.[:306]
ti saluto che vado a dormire... sai dove sono ??? in Thailandia e quindi e' facile a dire che sono le 8 del mattino, [:308] [:306]

Le uniche compagnie non asiatiche compaiono nell'intrattenimento e nella classifica generale ([?]) e neppure al primo posto. Due posiazioni su 20[:302]. Questo dovrebbe far pensare un pochino le major europee di migliorare anche solo di poco il proprio servizio in generale.
Certo in Asia ci sono alti standard perchè trattano un mercato diverso ma soprattutto hanno una filosofia del servizio molto e ripeto molto diversa rispetto alla nostra. Paese che vai usanze che trovi.

Mi piacerebbe sapere AZ.

A me stupisce molto il terzo posto nella valutazione complessiva di Swiss International[:302]
Essere davanti a colossi come Cathay e Emirates è un bel traguardo...

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

A me stupisce molto il terzo posto nella valutazione complessiva di Swiss International[:302]
La cura Lufthansa fa buoni effetti, l'allievo supera il maestro ;)

Comunque, a pensarci, Lufthansa si sta coltivando dei gioiellini:
delle sue controllate, una (Swiss) è entrata in questa classifica, un'altra (AirDolomiti) continua a ricevere premi per il miglior servizio nella sua categoria... :)[:304]

Swiss non fa altro che continuare a fare quello che gia' faceva prima e che faceva pure Swissair ai tempi. La cura LH in questo ha avuto ben pochi effetti.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Stupisce anche me,molto,il terzo posto complessivo di Swiss,alla luce anche delle tariffe,spesso,molto concorrenziali...

personalmente i servizi di economy non sono un gran che, preticamente pari a tutte le altre compagnie a parità di velivolo.
certo che se dall'Europa si giudicano compagnie europee il valore di queste rissulta più basso perchè queste fanno prevalentemente servizio a breve raggio con le riduzioni di servizio del caso.
compagnie che fanno prevalentemente lungo raggio sicuramente danno servizi migliori perchè sul lungo raggio ci si predispone per afre viaggiare i clienti per moltoo più tempo.