Le mie prime...

MicheleL

Utente Registrato
26 Maggio 2007
177
0
0
Firenze, Toscana.
Le mie prime foto postate quì, direttamente da LIRQ e scattate un paio d'ore fa con la mia compattina in testata 23. Ridotte a 800x600 per poterle postare quì. Sono alle prime foto quindi ogni consiglio è ben accetto :)

Cessna 550 CitationBravo
lirq001ww6.jpg

Sempre lui verso il punto attesa Kilo, passando per il Papa.
lirq010do1.jpg

Jumbolino Cityjet che fa backtrack sulla 23, inizia il buio.
lirq013rm3.jpg

Meridiana 3666 da Barcellona libera sul Papa..
lirq005vl6.jpg

E Alitalia 1694 "Isola di Panarea" lo segue pochi minuti dopo. Peccato per il troppo riflesso...
lirq006yu8.jpg

E quindi sul Papa
lirq007gl7.jpg

Un saluto e alla prossima! [:306]

Ciao,
innanzitutto grazie per le foto, mi sembra che in questa sezione puoi anche postare fino a 1024.
Poi visto che chiedi consigli, posso dirti che almeno secondo il mio pensiero, una passata in post-produzione almeno per raddrizzare l'orizzonte è d'obbligo, e secondo consiglio (ma il primo che viene dato a quelli che imparano a fotografare) è sole alle spalle e tutto diventa più facile. E' una regola, che come tutte le regole prima o poi deve essere infranta, e pure con ottimi risultati a volte, però aiuta e non poco. E visto che gli aerei non si mettono in posa per noi, siamo noi per quanto possibile a girare intorno a loro cercando la luce più favorevole.
Altra cosa, quando potrai e/o vorrai prenditi una reflex anche una base, anche usata con un paio d'anni alle spalle, vedrai ti si aprirà un mondo nuovo.

In effetti il posto in cui ero oggi pomeriggio è più adatto per scattare foto la mattina con luce molto più favorevole. Solo che oggi pomeriggio non sapevo dove andare e il luogo più vicino agli aerei era quello. ;)(Ne conoscete altri intorno al sedime?) Alcune, hai ragione, sono "storte" per colpa mia e per colpa del buco nella rete che mi rendeva un pò difficile muovere mani e macchina. Sarebbe bello avere le "finestre" come negli aeroporti Inglesi [:301] Comunque, l'idea di prendermi una macchina seria ce l'ho in mente da tempo; prossimamente, se avrò da parte qualcosa per comprarmela, potrò comprarmela davvero :) Grazie dei consigli :)[:306]

Grazie! :) Forse domani mattina torno in quel punto e vedrò cosa fare. Domenica mattina ho fatto qualche foto, ma era molto nuvoloso con foschia... Vedremo un pò con luce bella mattiniera cosa mi verrà fuori! A presto! ;)