*** LE INTERVISTE DI AC : DIRECTOR SALES & MARKETING CARIBBEAN/LATIN AMERICA AA ***

Re: *** LE INTERVISTE DI AC : DIRECTOR SALES & MARKETING CARIBBEAN/LATIN AMERICA AA *

Da quando la JFK-FCO di AA è seasonal?

Credo da almeno un paio d'anni. Le americane operano in massa a FCO in estate ma in inverno spariscono quasi tutte, non ha caso sulla FCO-JFK in inverno c'è il solo monopolio di Alitalia.

Re: *** LE INTERVISTE DI AC : DIRECTOR SALES & MARKETING CARIBBEAN/LATIN AMERICA AA *

Complimenti Pres!

L Italia, par AA, rientra nelle competenze del responsabile marketing dell area Caraibica e sud America?
che strana sta cosa, anche se chiaramente Miami ha senso..
ps : Per i detrattori della macchina, pregasi notare i 160 MD80, in linea di volo.. A conferma che usati come si devono, sono ancora capaci di fare il loro mestiere
In calo da 190 a 157, quindi -33 nel 2013 e la dismissione si è velocizzata con l'arrivo di A319 e A320. Non saranno fuori in pochi mesi ma il destino è segnato e sono già ordinati.

In calo da 190 a 157, quindi -33 nel 2013 e la dismissione si è velocizzata con l'arrivo di A319 e A320. Non saranno fuori in pochi mesi ma il destino è segnato e sono già ordinati.
certamente si, ma tra American e Delta ne hanno ancora tantitssimi..
con american peraltro ci ho volato 4 volte tra NY ed Orlando, e mi sembravano belli sfruttatelli, ma anche questo va a confermare che si tratta sempre di una gran macchina... (sorry, ma io son patito per gli MD)

E' si l'80 una gran macchina e verrà sfruttata al chiodo fino alla fine. E' una macchina ammortizzata che se anche costa di piu per ora volo probabilmente costa sempre meno di una macchina nuova e permette di spalmare i costi dei nuovi su un periodo piu lungo non sobbarcando la compagnia di oneri aggiuntivi.

certamente si, ma tra American e Delta ne hanno ancora tantitssimi..
con american peraltro ci ho volato 4 volte tra NY ed Orlando, e mi sembravano belli sfruttatelli, ma anche questo va a confermare che si tratta sempre di una gran macchina... (sorry, ma io son patito per gli MD)
DL ci metterà un po' di più ma il destino è segnato in pochi anni anche negli USA, la differenza fra AA e DL è che DL sta sostituendo i DC9 e gli MD80 con MD90 e B717 usati, AA invece andrà su nuovi Airbus e Boeing.

Molto interessante, grazie mille!

ti posso gia' dire che il volo per Miami ha gia' parecchi transiti di pax in arrivo da HEL

Per caso c'è qualche problema con l'invio dei bagagli a destinazione? Ieri all'imbarco per Helsinki avevo davanti due passeggeri in arrivo da MIA a cui veniva chiesto se avessero bagagli in stiva (i due non ne avevano e non so come sarebbe andata a finire).

Per caso c'è qualche problema con l'invio dei bagagli a destinazione? Ieri all'imbarco per Helsinki avevo davanti due passeggeri in arrivo da MIA a cui veniva chiesto se avessero bagagli in stiva (i due non ne avevano e non so come sarebbe andata a finire).

andata a finire cosa? e' una semplice domanda che ti senti rivolgere in molti aeroporti

andata a finire cosa? e' una semplice domanda che ti senti rivolgere in molti aeroporti
Pensavo che la domanda fosse per delle operazioni aggiuntive necessarie, tutto qui. Grazie!