Non ho detto questo. Ho detto solo che secondo me non è giusto deridere qualsiasi progetto che viene messo in atto da ClubAir. Il mercato deciderà se è stata una scelta giusta o meno. Resta il fatto che in aeroporto tipo FOG o QSR (Salerno) o ALL o altri minori le compagnie aeree "serie" sembrano non volerci andare e quindi bisogna supportare , secondo me, le iniziative dei piccoli
Il fatto che stai prevenendo eventuali critiche che potrebbero essere sollevate con l'apertura di eventuali nuovi voli da Salerno non ti deve portare ad una visione distorta della realtà. Dalla "critica distruttiva" che fai trasparire dai nostri commenti a ciò che vogliamo realmente esprimere c'è un enorme divario.
Non prendiamoci in giro. A cosa serve autoconvincersi che tutto quello che si sta facendo sia giusto e buono? A cosa serve questa compassione quando devi lottare in un mercato, come quello del trasporto aereo, dove i competitors non guardano in faccia a nessuno?
La pietas lasciamola per altre situazioni della nostra vita.
Ora vorresti dirmi che un Foggia-Tivat con un D328 sia una cosa logica? Io per primo sono sempre stato favorevole allo sviluppo sano di un aeroporto che deve avvenire non attraverso fiumi di soldi pubblici. Non nascondiamoci dietro un dito. L'unico volo che da Foggia potrebbe funzionare, per come stanno le cose, sarebbe un volo per Milano e forse per Torino. STOP.
Ma per fare questo devi cercare di attrarre vettori seri, che offrano un prodotto che sappia rispondere alle reali esigenze del mercato e non al primo dilettante allo sbaraglio.
Si perchè l'attuale ClubAir non è altro che un insieme di persone che non sanno fare trasporto aereo, si lo ammetto, mi arrogo il diritto di dire che non sanno fare un emerito nulla. Quale serietà può infonderti una compagnia che da neanche un anno ha messo in vendita, operato, cancellato una cosa come quasi 100 rotte? Una compagnia che ogni 3 mesi cambia completamente strategia? Una compagnia che va avanti da mesi a licenze d'esercizio provvisorie semestrali?
Io mi sono rotto di accontentarmi perchè è da 5 anni a questa parte che , almeno nella mia regione, si va avanti con il criterio del : "questo c'è, o questo o niente" e scusami poichè sono una persona con una dignità preferisco il niente!
Per piacere, ammetto che nessuno di noi è il guru dell'aviazione mondiale, ,ma per diamine un pò di onestà e obiettività nella vita ci vuole pure!