Le cabine del futuro: dopo i posti in piedi, il soppalco

L'unico vero dubbio che mi si pone e' la sicurezza di queste configurazioni nel caso di incidenti o evacuazioni perche' con la cultura e il rispetto che si osservano in aereo mi aspetterei i passeggeri al livello superiore lanciarsi sulle spalle di quelli alloggiati inferiormente pur di salvare se' stessi, il trolley e i cannoli comprati in aeroporto

A parte il fatto che c'è un limite minimo anche per quanto riguarda la scomodità, oltre il quale diventa oggettivamente insopportabile, ti sembra poca roba il dubbio sulla sicurezza?

Come tutti vedo parecchi problemi a farlo, poi sceglierselo sarà una scelta mica un obbligo.
Quello che vedo io è che in alcune immagini, tipo la n. 9, gli aerei dovrebbero essere alti il doppio di quanto siano adesso e senza gli overhead nella fila centrale.
La vedo più come una cosa buttata li, che così se uno ci pensa paga pegno. Una sorta di patent trolling.

Scusate ma mi sembra siano soluzioni per la business class quelle proposte, dunque non così da carro bestiame.
In quanto all'altezza penso si riferisca solo al 380.

a ben vedere però ci sarebbe anche un pitch maggiore, più inclinazione della schienale... probabilmente per un viaggio intercontinentale in cui si dorme la maggior parte del tempo sarebbe anche più comodo delle ultime configurazioni tradizionali ma altrettanto cattle-car cui si stanno adeguando molte compagnie

Ma io devo viaggiare in quel modo, per pagare poco ?
Me ne sto a casa mia, per risparmiare.
Un conto sono i viaggi low cost con poco spazio per i sedili, ma queste cose ...
E io che vedo il viaggio in aereo come qualcosa di elitario ....

A parte il fatto che c'è un limite minimo anche per quanto riguarda la scomodità, oltre il quale diventa oggettivamente insopportabile, ti sembra poca roba il dubbio sulla sicurezza?

La sicurezza e' l'unico aspetto che valuto, non dico che non sia importante.
Poi come dicono altri: puoi scegliere di pagare poco e viaggiare scomodo o spendere di piu' e avere piu' spazio.