Le bugie di Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
In ogni caso non ho mai incontrato nessun tassista che protestasse sulla tariffa fissa.
Con i tassisti discuto sempre il percorso perché non mi vengano a dire che non facendo un percorso che è il più diretto la tariffa fissa non si possa applicare.
Il mio record è MXP-LIN via tang. Ovest facendo davvero presto ma con 126 € di tassametro, tariffa fissa 85. Gli ho lasciato un po' di mancia.
Davanti a noi un altro taxi, che aveva fatto il nostro stesso giro, ha chiesto ai pax che gli pagassero il tassametro (perché via t.Ovest, ma vendo da nord lo svincolo Forlanini è chiuso), il mio taxisita si è segnato il numero dell'altro.

Invece un altro da Milano città, prima mi ha sbandierato il cartoncino con la tariffa fissa, poi a MXP quando ho pagato con carta di credito mi ha detto che voleva 2€ di commissione.

Almetano, casa Milano zona Ticinese 24 Maggio: mi porti a Malpensa, Terminal 1, Klm, grazie

Tassista: sa che c'è la tariffa fissa, no?

Almetano: si ma per me non cambia un gran che tra 70 o i 100 che normalmente mi segna il tassametro, sono sempre cifre notevoli, solo a Londra spendo qualcosa di simile. Anzi, le propongo qualcosa. Se le prometto che mi farò accompagnare da Lei in aeroporto oggi (mercoledi), mercoledi prossimo, e mercoledi l'altro ancora, e forse anche quello successivo (tra un mese), facciamo... metà prezzo??

Tassista: affare fatto!

[:301]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
In ogni caso non ho mai incontrato nessun tassista che protestasse sulla tariffa fissa.
Qualche mugugno sì.
Chi di loro fa il furbo lo fa solitamente con gli stranieri.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Almetano, casa Milano zona Ticinese 24 Maggio: mi porti a Malpensa, Terminal 1, Klm, grazie

Tassista: sa che c'è la tariffa fissa, no?

Almetano: si ma per me non cambia un gran che tra 70 o i 100 che normalmente mi segna il tassametro, sono sempre cifre notevoli, solo a Londra spendo qualcosa di simile. Anzi, le propongo qualcosa. Se le prometto che mi farò accompagnare da Lei in aeroporto oggi (mercoledi), mercoledi prossimo, e mercoledi l'altro ancora, e forse anche quello successivo (tra un mese), facciamo... metà prezzo??

Tassista: affare fatto!

[:301]
L'ho sempre detto che sei un grosso [8D]