Le bugie di Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
In ogni caso non ho mai incontrato nessun tassista che protestasse sulla tariffa fissa.
Con i tassisti discuto sempre il percorso perché non mi vengano a dire che non facendo un percorso che è il più diretto la tariffa fissa non si possa applicare.
Il mio record è MXP-LIN via tang. Ovest facendo davvero presto ma con 126 € di tassametro, tariffa fissa 85. Gli ho lasciato un po' di mancia.
Davanti a noi un altro taxi, che aveva fatto il nostro stesso giro, ha chiesto ai pax che gli pagassero il tassametro (perché via t.Ovest, ma vendo da nord lo svincolo Forlanini è chiuso), il mio taxisita si è segnato il numero dell'altro.

Invece un altro da Milano città, prima mi ha sbandierato il cartoncino con la tariffa fissa, poi a MXP quando ho pagato con carta di credito mi ha detto che voleva 2€ di commissione.

Almetano, casa Milano zona Ticinese 24 Maggio: mi porti a Malpensa, Terminal 1, Klm, grazie

Tassista: sa che c'è la tariffa fissa, no?

Almetano: si ma per me non cambia un gran che tra 70 o i 100 che normalmente mi segna il tassametro, sono sempre cifre notevoli, solo a Londra spendo qualcosa di simile. Anzi, le propongo qualcosa. Se le prometto che mi farò accompagnare da Lei in aeroporto oggi (mercoledi), mercoledi prossimo, e mercoledi l'altro ancora, e forse anche quello successivo (tra un mese), facciamo... metà prezzo??

Tassista: affare fatto!

[:301]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Almetano, casa Milano zona Ticinese 24 Maggio: mi porti a Malpensa, Terminal 1, Klm, grazie

Tassista: sa che c'è la tariffa fissa, no?

Almetano: si ma per me non cambia un gran che tra 70 o i 100 che normalmente mi segna il tassametro, sono sempre cifre notevoli, solo a Londra spendo qualcosa di simile. Anzi, le propongo qualcosa. Se le prometto che mi farò accompagnare da Lei in aeroporto oggi (mercoledi), mercoledi prossimo, e mercoledi l'altro ancora, e forse anche quello successivo (tra un mese), facciamo... metà prezzo??

Tassista: affare fatto!

[:301]
L'ho sempre detto che sei un grosso [8D]