Le Bourget, Musée de l'Air: cosa vedere?


I-DISA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,028
3
Rome, Italy.
Al museo ci sono stato un paio di volte. Premetto che non è piccolissimo e credo di non averlo visto tutto perchè era in periodo di Airshow.

Comunque:

747-100AF
1° concorde costruito
Concorde AF
Velivoli militari anni 60
Dassault mercure Air Inter
Simulacro endoreattore Ariane5

Comunque i primi 3 sono quelli che valgono di +. Sul concorde dovrebbero far salire.

Se hai tempo la visita richiederebbe credo sulle 3 ore, se vai al volo concentrati su 747 e concordes.
 
Vi ringrazio per le info, vedo di liberarmi in fretta dalal fiera venerdi pomeriggio sperando di non perdere il volo...passero' per "la boutique" portandomi via qualche modellino...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Vi ringrazio per le info, vedo di liberarmi in fretta dalal fiera venerdi pomeriggio sperando di non perdere il volo...passero' per "la boutique" portandomi via qualche modellino...:D
la boutique chiude definitivamente il 25 febbraio perciò in questo momento praticano sconti dal 30 al 50 %. Ci sono passato questa mattina e devo dire che ci sono tante cose da comprare!! I modellini sono stupendi peccato che costino parecchio anche scontati. Ho visto un paio di 777 della vietnam e della Japan incredibili però si parte da 348 euri da scontare del 30%!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
la boutique chiude definitivamente il 25 febbraio perciò in questo momento praticano sconti dal 30 al 50 %. Ci sono passato questa mattina e devo dire che ci sono tante cose da comprare!!

[:0]

Azzarola, grazie della dritta, allora mi ci fiondo pure io domattina! Comodo tra l'altro, dato che abito dalla parte opposta di Parigi!

X I-TIGI: io parto venerdì mattina, per cui non ci si incrocia. Ma FlyIce ti ha già detto tutto. Paga tutte le concorde-surcharge o 747-surcharge che trovi, ne vale la pena!
 
Grazie per le info, vedro cosa comprare, mercanteggero' un po'....:D Peccato che chiudano!

Nicola_LIMF: Peccato, sarebbe stato simpatico incontrarsi!
 
al museo de Le Bourget ci era stato qualche anno fa e sinceramente mi aveva un po' deluso. In ogni caso credo che valga la pena per ogni appassionato di aviazione!

Mi ricordo anche la boutique...e mi ricordo che mi mancavanoi soldi...[:305]
 
Vedro' di fare un po' di foto con la K100D (Pentax), meno entusiasmante il TR dato che sara' un tranquillo CDG-MXP, thanks a tutti.

Gianfranco
 
scusate l'OT ma già che siamo in argomento... qualcuno di voi è mai stato all'air show di parigi? io vado quest'anno ma non so molto... si possono visitare gli aerei di linea che partecipano?
 
Citazione:scusate l'OT ma già che siamo in argomento... qualcuno di voi è mai stato all'air show di parigi? io vado quest'anno ma non so molto... si possono visitare gli aerei di linea che partecipano?
Sono stato tre volte al Salone di Le Bourget, l'ultima volta per l'edizione 2005.

Nei giorni di apertura al grande pubblico non è possibile visitare nessun interno degli aerei esposti.

Ti consiglio:
1) se vuoi vedere veramente TUTTO devi preventivare 2 giorni di visita;
2) acquista i biglietti di ingresso prima di recarti al Salone;
3) dedica almeno un pomeriggio ad assistere alle esibizioni in volo;
4) se vuoi visitare il Museo dell'Aeronautica, considera che è necessario impegnare almeno 3/4 ore.

Per tutte le informazioni puoi consultare il sito

http://www.salon-du-bourget.fr/fr/