Le 50 rotte di linea più lunghe dall'Italia

Beh, se riesci a dormire magari sí, se non ci riesci, parliamone!

esatto, soprattuto se voli su scassoni. Per esempio sul MXP-PVG è stato un dramma quasi come sul KUL-STN :D
Invece ricordo di aver dormito alla grande su quasi tutti i ritorni dal nordamerica. Poi, quando ho avuto culo, ho trovato i sedili vuoti e mi sono potuto sdraiare sono riuscito a farmi delle dormite epiche anche una tratta enorme come l'AUH-SYD :cool:
Naturalmente perchè io sono pezzenteconomy, se avessi i soldi per la business come voi dormirei ovunque penso. L'unico viaggio che ho fatto in prima infatti ho dormito alla grande!

Malpensa sta trovando uno spazio nelle rotte verso sud-est, dove ha uno svantaggio di percorrenza rispetto a FCO, mentre vi latitano i collegamenti con il Nordamerica, dove ha un netto vantaggio.

Non è detto che un aeroporto debba avere maggiormente i voli LR piu' brevi, evidentemente da MXP in questo momento c'è piu' domanda per l'Asia e l'offerta aumenta e si adegua, mentre per gli USA deve essere in calo almeno a vedere la scarsità di rotte rimaste.

e io direi PER FORTUNA!!!! l'europa si trova incastonata tra tutti i continenti..e in 8-9 ore siamo in america!pensa a un singaporiano che deve andare a new york quanto gli tocca spendere..e new york e' la capitale del mondo!

e io direi PER FORTUNA!!!! l'europa si trova incastonata tra tutti i continenti..e in 8-9 ore siamo in america!pensa a un singaporiano che deve andare a new york quanto gli tocca spendere..e new york e' la capitale del mondo!

18-19h di volo ed hai la possibilità di sorvolare il Polo Nord! Deh, 'un si frigge miha 'on l'acqua :D

Interessante anche la lista dei voli piú lunghi per compagnia aerea.

Da notare il LAX-SEA (3hr) di Horizon Air in un Q400: secondo me quando esci vibri per le successive 6 ore.

Segnalo anche un piacevolissimo ANC-ORD (6hr05) di Alaska Airlines con un 738.

Un paio di settimane fa ho fatto IAH-LAX-OGG (2h57 la prima tratta, 5h24 la seconda) con 738 e seat-pitch alla easyJet, e non ero proprio contentissimo alla fine...

Io comunque divido i voli in maniera leggermente diversa:
<3h: short haul
3-6h: medium haul
6-12h: long haul
>12h: ultra long-haul