Le 10 migliori compagnie al mondo

bareise

Utente Registrato
25 Settembre 2007
299
0
0
bari, Puglia.
La migliore compagnia aerea del mondo è la Singapore Airlines, che si è aggiudicata il premio annuale indetto dalla società Skytrax, per la terza volta consecutiva. Una buona notizia, di questi tempi, in cui quasi ogni giorno si è costretti a leggere di incidenti aerei, dovuti probabilmente al risparmio sulla manutenzione per far fronte al caro-petrolio, il più grave dei quali avvenuto lo scorso 20 agosto all’aeroporto Barajas di Madrid, dove un aereo della compagnia low cost spagnola Spanair è precipitato uccidendo 154 persone in viaggio per le vacanze estive alle Isole Canarie.

La classifica del 2008 vede al secondo posto la Cathay Pacific (Cina), la Qantas (Australia) – che lo scorso luglio ha avuto un paio di incidenti in volo, in uno dei quali si è addirittura staccato un portellone dell’uscita di sicurezza obbligando il comandante a effettuare un atterraggio di emergenza - al terzo, la Thai al quarto, la Asiana Airlines (Corea) al quinto, la Malaysia Airlines al sesto, la Qatar Airways al settimo, la Air New Zealand all’ottavo, la Emirates al nono e la Etihad Airways (Emirati Arabi) al decimo posto.

La top 10 è stata stilata in base a numerosi criteri di valutazione forniti dagli stessi passeggeri interpellati in volo, ma anche sui siti web durante l’anno, a partire dalla qualità dei servizi offerti, ivi compresa la puntualità, fino al comfort a bordo. La Singapore Airlines ha eccelso in tutti i campi, mentre il personale di bordo più premuroso è risultato essere quello della Asiana, la migliore Prima Classe è quella della Cathay e il miglior intrattenimento a bordo è quello offerto dalla Emirates.

Un premio speciale è andato anche alle compagnie low cost: la EasyJet è stata premiata per il servizio più accurato. In Europa la migliore compagnia è la Lufthansa – una volta lo era la nostra povera Alitalia – mentre in Africa, nonostante la maggior parte delle compagnie di questo continente facciano parte della famosa ‘lista nera’ stilata dall’Unione europea perché non rispondenti ai requisiti di sicurezza richiesti, la migliore linea è la South African Airways.

Le compagnie americane se possibile ancora più sotto...ma questo si sapeva...
I complimenti alle compagnie orientali, mi sorprende il 9° posto della Emirates e secondo me la GulfAir è meglio della Etihad.
Spero vivamente però che Alitalia in un futuro prossimo possa tornare ad essere una delle migliori. Puntando sulla qualità, sullo stile ed eleganza e senza voler strafare a tutti i costi (leggi: pochi voli intercontinentali ma con un ottimo servizio).

Veramente in declino sono le compagnie americane, fanno una più pietà dell'altra, usano mediamente scassoni e offrono intrattenimento di bordo penoso.

In Europa ce la si cavicchia.

L'Oriente però conduce con gap imbarazzanti, rispetto al resto del mondo.

E Singapore si merita del tutto la prima posizione.

Veramente in declino sono le compagnie americane, fanno una più pietà dell'altra, usano mediamente scassoni e offrono intrattenimento di bordo penoso.

Come dimostra l'acquisto per prima dei mgnifici A380!!!!!!

Mi sa che i soldi so no tutti ad oriente...e così gli investimenti.....

Abbastanza vero; sto vivendo anche io una situazione particolare con l'azienda per cui io lavoro ( una multinazionale tedesca che da poco si è comprata anche la Continental ). Stanno spostando produzioni e materiale in oriente e cosi il mercato europeo sta soffrendo per mancanza di materiale con consegne che si allungano fino ad arrivare ad oltre un'anno....
Ma in oriente c'è richiesta, mercato emergente non maturo come il nostro e garantisce dei margini più elevati....

Singapore Airlines fantastica ma personalmente ho sempre visto come la migliore Chatay Pacific:spero solo i cinesi non la rovinino!!!

io non volo da parecchio con singapore

la controllata silkair non mi pare una cosa da stravedere,anche se è difficile valutare su tratte corte

io,dopo anni di voli sull`oriente,con swiss,recentemente lufthansa,
sono innamorato del trattamento in j della thai e difficilmente posso immaginare un trattamento migliore da parte di aa/vv
a dir poco commovente

certo che le nuove j di singapore e degli emirati,con le poltrone flat
danno un atout in piu`
swiss sta introducendole sulle rotte usa e poi lo farà su quelle orientali
ma con un ritardo di 2 anni almeno sulla singapore

stiamo perdendo colpi su tutti i fronti,cari amici

Beh la Y di Singapore non ha rivali e non ne ha mai avuti.

E' stata una delle prime in assoluto ad offrire in Economy lo schermo personale, telefono, nintendo, etc...

Per non parlare della cortesia delle AA/VV che è pari SOLO a Cathay e Thai.

In Singapore assistenti di volo commoventi: davvero tutta un'altra cultura del servizio rispetto alla nostra.

Quoto! le compagnie USA stanno alle orientali come Walmart sta a via Montenapoleone:)
Le europee...beh..siamo un continente estremamente variegato (al di là dell'unificazione UE) come culture, stili di vita, che difficilmente abbiamo un minimo comun denominatore.
Sotto certi aspetti spiccano le teutoniche LH e LX, poi i gusti sono diversi e c'è chi adora AF, chi BA..ecc ecc

Ho volato non in tempi recenti ,se si esclude Malaysia con la quale ho volato a Maggio di questo anno ,con quasi tutte le compagnie della classifica e posso tranquilamente affermare che non ci sono paragoni rispetto anche alle più blasonate compagnie europee vedi Air France ecc.ne tanto meno con le americane ,Roma Radar