Le 10 cose che piu' odiano gli assistenti di volo

guarda, credo che tu sia un av da come scrivi..ritengo la dignita'in ambito professionale conti poco, la tirerei fuori nel caso che si parli di persone all' interno della comune vita quotidiana ( la societa' qundi) e ritengo possa essere dignitoso guadagnare 700 euro.......il punto cruciale e' che al momento di corsi base si acquisicono nozioni che ti fanno prendere coscienza di quello che significa questa professsione . tutto cio' non assomiglia nemmeno lontanamente a 700 euro

Io non dico che un assistente di volo debba guadagnare di più rispetto ad altri lavori. E non voglio nemmeno fare paragoni tra corsi per aavv, corsi per segretarie, corsi per infermieri o corsi per imbianchini. 700 euro al mese non è una cifra degna, per chiunque. E io ne ho presi anche 650 in tempi di magra, non parlo per slogan, so cosa significhi. Tu parli di professione, anche lì ci sono punti vista, dipende dalla considerazione che si ha degli aavv. Per qualcuno forse dare 700 euro ad una 22enne che ti vende la cocacola sul volo per Catania è molto, chissà.

Una cosa cosa che mi dà fastidio, e penso che lo sia anche per gli aa/vv, è quando fanno la demo per la sicurezza ci sono persone che continuano a parlare tra di loro o li ignorano completamente.
La trovo una mancanza di rispetto.

No vabbè 700 euro non li prende manco una donna delle pulizie che lavora solo 3 ore al giorno dal lun al venerdì...è una vergogna...indipendentemente da cosa uno possa pensare del lavoro di aa/vv

Per me è bellissimo salutare in entrata alla partenza, ma soprattutto in uscita all'arrivo gli aavv... come a ringraziarli per aver accompagnato nel viaggio noi passeggeri. E soprattutto all'uscita all'arrivo, se mi capita di farlo dalla parte anteriore dell'aereo, mi piace dare un grazie ai piloti...è una delle parti più appaganti di un volo. È grazie a queste persone che ci viene consentito di stare...tra le nuvole nell'azzurro. Sperando ovviamente che costoro siano professionisti e non svogliati stipendiati.
Saluti a tutti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quoto, saluto sempre entrando, saluto e ringrazio sempre scendendo chi è alla porta, pilota o a/v che sia, anche quando il ringraziamento non sarebbe meritato.

DaV

No vabbè 700 euro non li prende manco una donna delle pulizie che lavora solo 3 ore al giorno dal lun al venerdì...è una vergogna...indipendentemente da cosa uno possa pensare del lavoro di aa/vv
Io ne ho presi anche meno! Ma questo non è il luogo adatto per parlarne.

Perché, secondo te anche il personale di scalo quanto prende al mese?

7 ed 8 a parte (ogni tanto anche io chiedo la penna in prestito), le altre mi sembrano proprio il minimo dell'educazione e si potrebbero applicare a tutti i lavori.
Io aggiungerei un altro punto visto questa mattina, "tizio che ci prova spudoratamente con la hostess" (ma, e lo dico da passeggero, vale anche all'opposto: tipo un a/v che ci provava spudoratamente con la mia ex fidanzata - ed io ero fianco tra l'altro)

Sicuramente é uno stipendio infame e da fame, in senso assoluto, però mi è capitato di vedere e/o beccare degli aa/vv con una puzza sotto il naso.....magari non é molto professionale. Credo che i pro e contro ci siano in tutti i lavori, ma scocciarsi per una penna mi sembra fuori luogo.
In generale l'educazione sta diventando un optional che non viene più richiesto purtroppo

Perché, secondo te anche il personale di scalo quanto prende al mese?

Beh...io non ho idea onestamente di quanto possa prendere un addetto di scalo...ovviamente dipende dall'orario...se part time o no...o da altri fattori...
La mi ovviamente era una provocazione (ma nemmeno tanto tenuto conto che una donna delle pulizie, prendendo 10 euro l'ora deve lavorare 3 ore e mezzo al giorno per venti giorni lavorativi)...ma la cosa resta: 700 euro per in lavoro full time è veramente uno stipendio da fame...

4. Toccare o tirare il vestito per chiamarli: basta un semplice “mi scusi”, no?

Ah ! Ah ! Ah ! Ah ! Ma sono passeggeri o bambini di quattro anni, che tirano il vestito della maestra ?!?! :D

Beh...io non ho idea onestamente di quanto possa prendere un addetto di scalo...ovviamente dipende dall'orario...se part time o no...o da altri fattori...
La mi ovviamente era una provocazione (ma nemmeno tanto tenuto conto che una donna delle pulizie, prendendo 10 euro l'ora deve lavorare 3 ore e mezzo al giorno per venti giorni lavorativi)...ma la cosa resta: 700 euro per in lavoro full time è veramente uno stipendio da fame...

Vado OT
La paga di un addetto di scalo full time si aggira intorno ai 7,50€/ora. Con un buon numero di supplementi notturni si raggiunge la media di 8€/ora.

caro aavv il tuo post e' molto esplicativo riguardo quale tipo di aavv sono stati formati negli ultimi anni ( li pago poco,pretendo poco e gli faccio vendere i gratta e vinci durante il volo)....il punto e' :perche' hai firmato un contratto che prevedeva la possibilita' in tempi di magra di guadagnare 650 euro (cifra non dignitosa come dici te)??

Ultima modifica:
da passeggero l'unica cosa che mi manda in bestia e' quando ti si rivolgono ik...te per farti chiudere gli scuri, come se dormire fosse un obbligo. Una volta ho risposto: " io non dormo e guardo fuori, va bene?" il finestrino esiste per qualcosa, non solo per essere oscurato. per chi da fastidio la luce esiste la fascetta paraocchi

si fa' nei voli notturni perche' la maggioranza dei passsegeri dorme se qualcuno ha' esigenze diverse comunque non muore. tralaltro nei volo di lungo raggio si cerca di stimolare i passeggeri al riposo / sonno in modo di farli abituare il primo possibile al nuovo fuso orario in modo che soffrano il meno possibile del famoso jet leg....... tralaltro e' da considerarsi come un invito non come un obbligo.WE WORK FOR YOU

Visti i tempi per molti è già tanto avere un lavoro regolare e prendere 700 € mensili, c'è un mondo di precari a vita sfruttati all'inverosimile. Altro che 700 € ...
Sono cifre da vergogna, ma con quasi il 50% di giovani senza lavoro qualcuno che accetta lo trovi che si fa schiavizzare pur di mangiare.

perche' hai firmato un contratto che prevedeva la possibilita' in tempi di magra di guadagnare 650 euro (cifra non dignitosa come dici te)??
era un altro settore. E comunque "necessità" purtroppo spesso cozza con "dignità"

da passeggero l'unica cosa che mi manda in bestia e' quando ti si rivolgono ik...te per farti chiudere gli scuri, come se dormire fosse un obbligo. Una volta ho risposto: " io non dormo e guardo fuori, va bene?" il finestrino esiste per qualcosa, non solo per essere oscurato. per chi da fastidio la luce esiste la fascetta paraocchi
Direi che una risposta inutilmente acida e polemica come questa può benissimo rappresentare il punto numero undici nella classifica. La classica risposta stizzita ad una richiesta di una cortesia, NON di un obbligo.

Direi che una risposta inutilmente acida e polemica come questa può benissimo rappresentare il punto numero undici nella classifica. La classica risposta stizzita ad una richiesta di una cortesia, NON di un obbligo.
Esatto. Della serie "IO HO PAGATO!!!"... Eh, invece l'altri viaggiano gratis.

Comunque sarebbe carino fare lo stesso giochino e chiedere ai passeggeri cosa non tollerano degli assistenti di volo...
Par condicio.

Comunque sarebbe carino fare lo stesso giochino e chiedere ai passeggeri cosa non tollerano degli assistenti di volo...
Par condicio.

Chissà che posto guadagnerebbe in classifica il pax che passa il volo a fotografare cibo, cesso, poltrone, aavv, oblò e panorama, cabina etc. :)